• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • D-Day Museum: con Panasonic rivive lo Sbarco in Normandia
    • Cnr e CdC RAEE: collaborazione per la gestione dei rifiuti tecnologici
    • B&F Sistem Cable: merge con Eltek
    • UPS grid-interactive sempre più in auge
    • La squadra di Canon cresce e si potenzia
    • I servizi di Price Intelligence QBerg con Esprinet
    • Rosenberger OSI è leader nel mercato tedesco dei data center per la società di ricerca internazionale BSRIA
    • Active Omni per tempi di consegna più precisi
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Epson Palestra Creativa con Istituto Grafico Rizzoli: comunicazione visiva sul punto vendita
    Strategie

    Epson Palestra Creativa con Istituto Grafico Rizzoli: comunicazione visiva sul punto vendita

    Di Redazione Top Trade11/10/2022Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Epson Italia, in collaborazione con l’Istituto Rizzoli di Milano, lancia una sfida agli studenti: sviluppare un progetto di comunicazione visiva in ambito retail. Un modo per confrontarsi con i tempi e le richieste del mondo del lavoro

    Epson Palestra Creativa con Istituto Grafico Rizzoli:

    “Epson Palestra creativa – Tecnologia e creatività per la comunicazione sul punto vendita” è il progetto che Epson Italia e Istituto Rizzoli di Milano hanno messo a punto per coinvolgere gli studenti delle classi terze dell’istituto in un’attività teorico-pratica con un obiettivo concreto: sviluppare e realizzare un progetto di comunicazione per il settore GDO.

    Obiettivo dell’iniziativa, che si svolgerà tra ottobre e gennaio, è valorizzare l’importanza della comunicazione visiva stampata in ambito retail attraverso un percorso formativo, declinato in diversi momenti con esperti dell’azienda giapponese e docenti dell’Istituto Rizzoli.

    Dopo il briefing di apertura tenutosi lo scorso 4 ottobre con Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia, Paola Mondinari, dirigente dell’istituto, Luisella Malighetti, responsabile marketing e Loredana Fenaroli, docente di graphic design, il progetto prosegue con l’alternarsi di lezioni teoriche e incontri di pratica dove gli studenti possono mettersi alla prova, partendo dall’ideazione del logo per arrivare fino alla realizzazione del manifesto e dell’immagine coordinata.

    I momenti di formazione, illustrati da esperti Epson, riguardano la gestione del colore, il flusso di lavoro sino alla produzione, il supporto specifico per la stampa al fine di ottenere un prodotto fonale del tutto allineato alla proposta creativa.

    Paola Mondinari, dirigente dell’Istituto Rizzoli afferma: “Essere affiancati da Epson in questa avventura è davvero una soddisfazione e un punto di forza. Ciò che ci accomuna è l’attenzione per la formazione intesa non solo come il mero apprendimento di concetti, ma come insieme di valori che abbracciano dimensioni più alte, quali il rispetto per il pianeta e l’agire responsabile. Tali qualità passano anche da partnership come queste, dove gli studenti sono chiamati a dimostrare la propria creatività”.

    “Con questa iniziativa – sostiene Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia – Epson esprime l’impegno in ambito education e vuole comunicare ai ragazzi quanto sia importante farsi spazio tra i molteplici messaggi che, in diversi ambiti, ogni giorno ci stimolano. Per questo progetto ci si vuole soffermare proprio su quelli relativi al punto vendita. L’azienda sostiene gli studenti non solo con la formazione tecnica, ma anche mettendo a disposizione le stampanti signage per consentire loro di sviluppare il progetto in concreto”.

    Partner ideale dell’istituto, Epson si pone come un una guida in grado di offrire ai ragazzi le expertise tecniche per poter unire la fase creativa con quella di produzione, fornendo inoltre informazioni sui prodotti dell’azienda che concretamente daranno forma alla loro creatività; nello specifico, i modelli usati per questo progetto sono le stampanti SureColor delle serie T e P che rispondono a esigenze diverse e si caratterizzano per prestazioni elevate, qualità dell’immagine e inchiostri di tipo diverso per adattarsi nel miglior modo ai supporti utilizzati di volta in volta.

    Epson Italia
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cnr e CdC RAEE: collaborazione per la gestione dei rifiuti tecnologici

    06/06/2023

    B&F Sistem Cable: merge con Eltek

    06/06/2023

    I servizi di Price Intelligence QBerg con Esprinet

    06/06/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Efficienza e produttività targati Leuze
    Il futuro dell’automazione passa dall’Intelligenza Artificiale
    Più letti

    TP-Link conferma la partnership con Assoprovider

    06/10/2020

    5 trend tecnologici al servizio del retail

    31/01/2019

    Gestione dati innovativa con la smart data capture

    03/05/2023

    QNAP: ecco tutta la gamma per il networking

    27/08/2020

    Canon accanto a Grafiche MDM al Brand Festival di Jesi

    03/10/2022
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    D-Day Museum: con Panasonic rivive lo Sbarco in Normandia

    06/06/2023

    Cnr e CdC RAEE: collaborazione per la gestione dei rifiuti tecnologici

    06/06/2023

    B&F Sistem Cable: merge con Eltek

    06/06/2023

    UPS grid-interactive sempre più in auge

    06/06/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare