• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Ilenia Lupi è la nuova Executive Director, Europe Channel Leader di Lenovo
    • Intred porta la fibra ottica in 45 scuole nella provincia di Lecco
    • Sicurezza sul lavoro: il ruolo delle tecnologie video intelligenti
    • Find X9 Ultra di OPPO debutta a livello globale
    • PFU (Gruppo Ricoh) promuove un nuovo programma di canale
    • Getac lancia il tablet G140 Copilot+PC per una mobilità rugged
    • Ecommerce in Italia a 90 miliardi di euro
    • Dal rame all’IP: ALE accelera la modernizzazione delle reti aziendali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Ingecom: fatturato in crescita del 18% nel primo semestre 2021

    Ingecom: fatturato in crescita del 18% nel primo semestre 2021

    By Redazione Top Trade16/07/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Continua la crescita di Ingecom che chiude il primo semestre 2021 in positivo con un fatturato pari a 14,5 milioni di euro. Il portfolio del VAD cresce del 47%.

    Ingecom

    Ingecom, distributore a valore aggiunto spagnolo attivo nel campo della sicurezza informatica e della cyber intelligence, ha chiuso il primo semestre del 2021 con un fatturato che ammonta a 14,5 milioni di euro, pari al +18% rispetto allo stesso periodo del 2020. In particolare, il VAD ha registrato una crescita del 47% nel secondo trimestre 2021.

    “Durante questa prima metà dell’anno, le vendite hanno registrato una forte accelerazione a seguito dell’attivazione di numerosi progetti di cybersecurity, alcuni dei quali sono stati posticipati lo scorso anno e riattivati proprio nel 2021“, commenta Javier Modúbar, CEO di Ingecom. “Durante il 2020 è emerso che la sicurezza informatica è una priorità per tutti i tipi di aziende e che deve essere affrontata con un approccio nuovo per rispondere alle esigenze dei recenti modelli di lavoro adottati dalle organizzazioni, che ora devono orientarsi sempre più verso una strategia di sicurezza Zero Trust“.

    Questo trend positivo di crescita interessa anche il mercato italiano, nel quale il VAD è presente dal 2019 sotto la guida del Country Manager Sergio Manidi.

    L’espansione di Ingecom con un’offerta di cyber security e cyber intelligence sempre più completa
    Per Ingecom questa prima metà dell’anno è stata segnata dall’alleanza strategica siglata con MultiPoint Group, il VAD israileano attivo nel mercato di cybersicurezza e soluzioni IT, con l’obiettivo di espandere il mercato in nove paesi, ovvero quasi tutta l’area del Mediterraneo: Portogallo, Spagna, Italia, Malta, Cipro, Grecia e Romania, oltre a Israele ed Emirati Arabi Uniti. Questi stati hanno in comune l’elevata crescita delle tecnologie di sicurezza IT, che attualmente sta aumentando ancora di più a causa dei nuovi rischi tecnologici in tutti i tipi di aziende.

    Oltre alla partnership strategica, il VAD ha siglato un accordo di distribuzione con KELA, player globale nel settore dell’Intelligence nel Darknet, che si aggiunge alle soluzioni di cyber intelligence di ZeroFox, già nel portfolio di Ingecom dal 2020.

    Durante questi primi mesi dell’anno, Ingecom ha potenziato l’offerta di cybersecurity grazie alla definizione di nuovi accordi di distribuzione con alcune delle più affermate aziende del settore quali ReSec, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per prevenire la penetrazione di malware nelle reti, endpoint e data center, e Zimperium, società statunitense leader globale nella sicurezza dei dispositivi mobile e delle applicazioni.

    Tutte queste nuove tecnologie completano il portfolio di Ingecom e consentono di rispondere alle tendenze nel settore della cybersecurity: come le archittetture SASE, i modelli Zero Trust o la visibilità e protezione dei dispotivi negli ambienti IoT/IoMT/OT/EoT, oltre al ruolo crescente della cyber intelligence.

    “Assistiamo a un aumento esponenziale degli attacchi IT verso tutti i tipi di aziende e settori. Questo ha portato una maggior consapevolezza da parte delle organizzazioni, che ora considerano la cybersecurity non più come una spesa, ma come un investimento che consentirà loro di aumentare la redditività del business, evitando potenziali cyber attacchi che possono causare danni economici e reputazionali. In questa seconda metà dell’anno, vedremo come le tecnologie al centro degli investimenti saranno in grado di proteggere gli utenti e i dati“, conclude Javier Modúbar.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ilenia Lupi è la nuova Executive Director, Europe Channel Leader di Lenovo

    24/04/2026

    Intred porta la fibra ottica in 45 scuole nella provincia di Lecco

    24/04/2026

    PFU (Gruppo Ricoh) promuove un nuovo programma di canale

    24/04/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.