• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • FRITZ!: la guida per impostare il firewall e le porte per una navigazione più sicura
    • Readiris PDF: disponibile la nuova versione per Win/Mac
    • ADVANTEC ed Extreme Networks: appuntamento a Firenze
    • Advantec Innovation Roadshow: a Firenze, il 20 giugno 2023
    • Zucchetti premia i Top Partner ERP e HR
    • Liyu chiude Fespa e apre un nuovo showroom in Italia
    • BASE e NGS premiate ai Discover 23 EMEA Barracuda
    • Lorenzo Reali è il nuovo Vendor Alliances Director di Exclusive Networks Italia
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Jabra punta su un packaging eco-friendly
    Strategie

    Jabra punta su un packaging eco-friendly

    Di Redazione Top Trade22/07/2021Lettura 4 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Prosegue il percorso di sostenibilità di Jabra che, oggi, presenta anche la gamma di cuffie Evolve2 con una nuova confezione eco-friendly

    A distanza di soli sei mesi dal lancio degli auricolari Elite 85t, Jabra può oggi celebrare un ulteriore traguardo verso la sostenibilità, grazie a un nuovo imballaggio riciclabile al 100%. Ma non è tutto; anche la gamma di cuffie Evolve2 si presenta con una nuova confezione eco-friendly composta da un sacchetto e una borsa, entrambi di carta.

    I cambiamenti apportati per questi due prodotti rappresentano uno dei passi che Jabra sta facendo verso il suo obiettivo di raggiungere il 100% di packaging sostenibile in tutte le sue soluzioni.

    Jabra ha già dimostrato la sua attenzione verso la responsabilità sociale e ambientale impegnandosi in una serie di obiettivi di sostenibilità fissati dalle Nazioni Unite, oltre a ridurre i rifiuti di plastica e le emissioni da trasporto. Gli ultimi sforzi riguardanti i packaging sono una chiara testimonianza di questo percorso.

    Con Jabra package più piccolo e con l’85% di plastica in meno

    La nuova confezione degli Elite 85t è per il 38% più piccola di quella dei suoi predecessori, gli Elite 75t, che era a sua volta il 27% più piccola di quella degli Elite 65t. La confezione degli ultimi auricolari ha l’85% di plastica in meno ed è completamente riciclabile, sostenibile e certificata dal FSC (Forest Stewardship Council), il che significa che la carta utilizzata per la confezione proviene da fonti sostenibili.

    La gamma Evolve2, dal canto suo, presenta ora un imballaggio che include meno plastica e utilizza materiali da fonti rispettose dell’ambiente.

    In particolare, l’ultima proposta della gamma Evolve2 (le cuffie Jabra Evolve2 30) presenta una innovativa confezione che combina la sostenibilità con un packaging smart, senza compromettere l’apprezzato e vincente aspetto del prodotto. Le cuffie sono vendute in una custodia morbida con un’etichetta di carta. E la custodia, a sua volta, è inserita in una sottile e funzionale confezione in carta che, pur essendo abbastanza robusta da proteggere il prodotto, occupa molto meno spazio.

    Oltre a creare un’impronta ecologica minore, attraverso il basso utilizzo di materiali da imballaggio e il conseguente contenuto consumo di risorse naturali, Jabra ha anche fatto dei passi avanti nel rendere il suo imballaggio più leggero.

    Il prodotto di punta, gli Elite 85t, sono venduti in una confezione che è il 49% più leggera del packaging degli Elite 75t4 non solo perché è più piccola, ma anche perché non ha un imballaggio esterno e non contiene protezioni di plastica pluriball. In questo modo si creano meno rifiuti da smaltire, il che significa che più prodotti possono essere trasportati in un furgone o in un aereo allo stesso tempo, riducendo le emissioni di carbonio.

    Superare i precedenti traguardi

    Nei suoi 150 anni di storia, Jabra ha introdotto molte novità, e il suo percorso legato alla sostenibilità non fa eccezione.
    Come sottolineato in una nota ufficiale da Maurits Hekking, Head of Sustainability del Gruppo GN, la casa madre di Jabra: «In Jabra condividiamo tutti il valore della sostenibilità e siamo impegnati a ridurre l’impronta ecologica, sviluppando prodotti e confezioni più intelligenti. Vedere i nostri obiettivi realizzarsi, attraverso queste nuove confezioni e come risultato della nostra grande collaborazione con gli altri team del Gruppo, è una vera pietra miliare nel percorso di Jabra verso un futuro più sostenibile».

    Definire nuovi obiettivi

    Jabra utilizza i suoi processi aziendali per veicolare la sostenibilità come parte integrante della gestione di impresa. Nel 2020 Sustainability | ESG Report (febbraio 2021) GN Group ha delineato le aree chiave e stabilito nuovi traguardi da raggiungere.

    Entro il 2025, il Gruppo:

    mira ad essere neutrale dal punto di vista della sostenibilità nelle proprie attività aziendali, riducendo anche le emissioni indirette;

    utilizzerà almeno il 50% di materiale sostenibile nei nuovi prodotti, realizzando un imballaggio specifico per tutte le soluzioni GN, lanciando programmi di ritiro per tutti i prodotti nei Paesi interessati, e riparando o rinnovando più dispositivi nel corso dell’anno.

    E gli sforzi di Jabra non si fermano quando il prodotto raggiunge il cliente. Jabra dispone di programmi di ritiro dei prodotti in diverse nazioni, noti come Jabra’s Green Initiative. Attraverso quest’opportunità, coloro che vogliono scambiare il loro prodotto Elite con un modello più recente ricevono uno sconto semplicemente rispedendo il dispositivo a Jabra.
    La società provvederà poi al suo riciclo secondo la Direttiva Europea WEEE.

    cuffie Evolve2 Jabra packaging eco-friendly Sostenibilità
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Zucchetti premia i Top Partner ERP e HR

    07/06/2023

    Liyu chiude Fespa e apre un nuovo showroom in Italia

    07/06/2023

    BASE e NGS premiate ai Discover 23 EMEA Barracuda

    07/06/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Efficienza e produttività targati Leuze
    Il futuro dell’automazione passa dall’Intelligenza Artificiale
    Più letti

    Il Good Design Award premia l’App di Ricoh per l’accessibilità

    20/10/2017

    Il futuro dei retailer è nell’IoT

    25/03/2016

    Con Xpres Finance il finanziamento è su misura

    22/09/2017

    Telco B in Italia: Eolo arriva per prima

    09/02/2023

    Le offerte di software e servizi Smarter Commerce di Ibm

    17/04/2011
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    FRITZ!: la guida per impostare il firewall e le porte per una navigazione più sicura

    07/06/2023

    Readiris PDF: disponibile la nuova versione per Win/Mac

    07/06/2023

    ADVANTEC ed Extreme Networks: appuntamento a Firenze

    07/06/2023

    Advantec Innovation Roadshow: a Firenze, il 20 giugno 2023

    07/06/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare