• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • TD SYNNEX amplia i Lifecycle Services attraverso una nuova collaborazione con Cordon Group
    • L’agentic IA è destinata a rivoluzionare i trasporti
    • Nuovo Roamer 5 di Keenetic: la “saponetta” garantisce sicurezza e velocità anche in vacanza
    • Tones on the Stones: spettacoli sempre più coinvolgenti e immersivi con Epson
    • Sacchi Elettroforniture porta la luce in 4 progetti d’eccellenza
    • VoLTE: rivoluzione firmata Digi
    • C&A premiata per l’implementazione RFID con Checkpoint Systems
    • TD SYNNEX cresce ancora con l’acquisizione di Apptium
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»La mROC Partner Alliance di Qualys per scalare i servizi di rischio informatico

    La mROC Partner Alliance di Qualys per scalare i servizi di rischio informatico

    By Redazione Top Trade06/02/20255 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    mROC, powered by Qualys Enterprise TruRisk™ Management, accelera i percorsi di guadagno per i partner aiutando i CISO ad articolare il rischio informatico come rischio aziendale

    mROC Partner Alliance di Qualys

    Qualys, fornitore di innovative soluzioni per IT, sicurezza e conformità basate su cloud, lancia la Managed Risk Operations Center (mROC) Partner Alliance, che consente a partner Qualys selezionati di espandere i propri flussi di ricavi offrendo servizi di consulenza, onboarding, integrazione e remediation attraverso un servizio gestito unificato per aiutare i propri clienti a identificare, quantificare, valutare e mitigare i rischi informatici. Questo offre ai Managed Service Solution Partner (MSSP) qualificati di Qualys l’opportunità esclusiva di far crescere la propria offerta di servizi tra la vasta base installata di clienti enterprise di Qualys.

    Le organizzazioni spesso si trovano ad affrontare problemi di gestione del volume schiacciante di risultati di rischio distribuiti in strumenti in silos, con conseguenti inefficienze e minacce trascurate. Per risolvere questo problema, Qualys ha trasformato la gestione del rischio informatico con il Risk Operations Center (ROC) powered by Enterprise TruRisk™ Management (ETM). Questa soluzione innovativa consolida le diverse informazioni sul rischio in una visione unificata, quantifica e comunica il rischio informatico in termini di Business Value at Risk (perdita potenziale di denaro, fiducia, produttività) e automatizza e orchestra la riduzione del rischio per migliorare la sicurezza dell’organizzazione.

    Per sfruttare appieno il potenziale del ROC è meglio avvalersi di partner fidati che semplificano l’aggregazione dei dati informatici attraverso integrazioni e connettori, applicano modelli di rischio e quantificazione allineati al settore e forniscono un monitoraggio continuo del rischio informatico. Questi esperti aiutano i CISO a comunicare il rischio ai dirigenti, ai consigli di amministrazione e agli stakeholder in termini di VAR, garantendo al contempo il monitoraggio e la correzione del rischio in linea con la tolleranza al rischio dell’organizzazione.

    “Data la crescente complessità della superficie di attacco, mROC di Qualys sarà estremamente prezioso per aiutare i nostri clienti a identificare e mitigare i rischi”, ha dichiarato Mark Thornberry, SVP, Vendor Marketing di GuidePoint Security. “Qualys continua a potenziare i propri partner con soluzioni all’avanguardia che consentono alle organizzazioni di stare al passo con l’evoluzione delle minacce, migliorare l’efficienza operativa e implementare un approccio proattivo alla mitigazione del rischio. Siamo entusiasti di questa evoluzione”.

    Attraverso mROC, i partner MSSP traducono il rischio informatico nel linguaggio del business. Questi servizi alimentati da Qualys ETM favoriscono un approccio quantitativo, olistico e strategico alla gestione del rischio informatico. I partner beneficiano di:

    Offerte di servizi migliorate – La mROC Partner Alliance consente ai partner di promuovere la crescita elevando i servizi e concentrandosi su un approccio più strategico e a valore aggiunto. Le nuove offerte di servizi includono:

    · Servizi di consulenza sul rischio informatico – Valutare lo stato dell’attuale programma di gestione delle vulnerabilità e sviluppare una roadmap strategica per l’implementazione del ROC. Fornire una quantificazione personalizzata del rischio informatico, stimando il valore a rischio per allineare l’allocazione delle risorse agli obiettivi aziendali.

    · Servizi di onboarding e integrazione – Stabilire una piattaforma centralizzata che consolidi la telemetria del rischio da strumenti diversi per fornire un inventario unificato degli asset, una gestione continua delle vulnerabilità, flussi di lavoro automatizzati per la prioritizzazione e la bonifica e un reporting esecutivo.

    · Servizi di monitoraggio continuo del rischio – Forniscono informazioni utili per il reporting esecutivo attraverso il monitoraggio continuo dei segnali di rischio, l’automazione dei flussi di lavoro per colmare le lacune di visibilità, il monitoraggio delle tendenze del rischio e il benchmarking rispetto agli standard di settore.

    · Servizi di rimedio ai rischi – Progettare e automatizzare i programmi di riduzione dei rischi, comprese le patch e l’applicazione di controlli di compensazione, integrando l’ETM con le soluzioni di rimedio esistenti. Fornire un supporto esperto per la bonifica con una risposta rapida alle vulnerabilità zero-day e alle celebrità.

    Crescita del fatturato – I partner di mROC possono attingere alla vasta base installata di Qualys per fare upselling di soluzioni e sostenere l’adozione di strumenti di terze parti, favorendo la crescita del fatturato.

    Formazione e abilitazione senza costi – I partner mROC ottengono l’accesso esclusivo a vantaggi quali formazione approfondita sui prodotti, confronti personalizzati sulla roadmap, guida tecnica e workshop individuali sui rischi. Inoltre, i partner avranno l’opportunità di effettuare co-selling strategici, consentendo un percorso accelerato verso il mercato e una più rapida adozione da parte dei clienti.

    “Stabilire un Risk Operations Center come piattaforma centralizzata e proattiva per la gestione della cybersecurity è una strategia chiave per i CISO che mirano a ridurre sistematicamente i rischi, migliorando al contempo l’efficienza operativa e la resilienza aziendale”, ha dichiarato Sumedh Thakar, presidente e CEO di Qualys (nella foto sotto). “Con mROC, i CISO hanno accesso a un ecosistema di partner che rendono operativo il ROC e fungono da consulenti strategici per il rischio. Per gli MSSP, mROC sblocca una preziosa opportunità di guadagno, consentendo loro di offrire una gestione completa del rischio informatico – compresa l’aggregazione, la quantificazione, il monitoraggio e la bonifica del rischio – powered by Qualys Enterprise TruRisk™ Management”.

    Sumedh Thakar, presidente e CEO di Qualys

    Disponibilità

    I partner Qualys interessati possono registrarsi per richiedere informazioni sulla mROC Partner Alliance cliccando QUI.

    Managed Risk Operations Center (mROC) Partner Alliance Qualys
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    TD SYNNEX amplia i Lifecycle Services attraverso una nuova collaborazione con Cordon Group

    16/07/2025

    C&A premiata per l’implementazione RFID con Checkpoint Systems

    15/07/2025

    TD SYNNEX cresce ancora con l’acquisizione di Apptium

    15/07/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Più letti

    Primo nanoSSD PCIe 4TE3 per Innodisk

    25/10/2023

    Perché conviene migrare a Windows 10 con un’architettura VDI

    21/11/2019

    FRITZ! è il futuro: parola di AVM

    03/06/2025

    Per Molex è Avnet Abacus il miglior distributore del 2023

    12/06/2024

    Networking: 4 tecnologie imperdibili per i rivenditori IT

    25/07/2022
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.