• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Panasonic e Yotta insieme per la gestione connessa delle risorse

    Panasonic e Yotta insieme per la gestione connessa delle risorse

    By Redazione Top Trade13/11/2020Updated:16/11/20204 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Panasonic TOUGHBOOK e YOTTA offrono una soluzione end-to-end per la gestione connessa delle risorse nella moderna smart community

    Panasonic annuncia la propria partnership con YOTTA, fornitore di servizi e software per la gestione connessa delle risorse.
    L’obiettivo è offrire una nuova e rivoluzionaria soluzione end-to-end pensata per gestire l’infrastruttura delle organizzazioni di servizi ambientali.

    L’applicazione Alloy di YOTTA e i dispositivi rugged Panasonic TOUGHBOOK con sistema operativo Android sono ideali per aiutare le organizzazioni a utilizzare i dati e le più recenti tecnologie di sensori e controllo IoT (Internet of Things) per cambiare il modo in cui forniscono i propri servizi. Questi servizi possono includere gestione di rifiuti e riciclo, manutenzione degli spazi verdi, pulizia delle strade, autostrade, gestione della flotta e delle proprietà, oltre a licenze per la salute ambientale e ispezioni.

    Yotta e Panasonic, un’intesa che calza a pennello

    La piattaforma YOTTA Alloy integra i processi perfettamente, collegando qualsiasi risorsa (dai lampioni ai bidoni della spazzatura, passando per singoli impianti o alberi in un parco) a sistemi e persone per ottimizzare le prestazioni operative e migliorarne l’efficienza. Ad esempio, Alloy può ricevere richieste di assistenza, attivare automaticamente processi di approvazione e revisione, e ottimizzare la generazione degli ordini di lavoro in base alla disponibilità di attrezzature, veicoli e persone e al luogo in cui il lavoro deve essere svolto.

    I lavoratori sul campo, equipaggiati con tablet o dispositivi handheld rugged Panasonic TOUGHBOOK con sistema operativo Android, possono quindi ricevere il loro programma di lavoro automatizzato, con percorsi ottimizzati, funzionalità di feedback e reporting – il tutto utilizzando un dispositivo progettato per resistere alle difficoltà del lavoro in mobilità. I dispositivi Panasonic TOUGHBOOK sono ideali per questo tipo di compito grazie a protezione rugged, schermi ben visibili anche in presenza di luce solare e una gamma di funzionalità e periferiche progettate per rendere più facile la vita della forza lavoro mobile.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Anique Bravenboer, Alliance Manager di YOTTA: «La gestione connessa delle risorse è la base per la gestione di comunità moderne e smart, un punto di partenza per le autorità locali e altre organizzazioni che hanno l’obiettivo di trasformare in modo efficiente ed efficace il modo in cui forniscono i propri servizi. Che si tratti della gestione in tempo reale della raccolta dei rifiuti, della manutenzione dei lampioni o ancora della protezione degli alberi, l’applicazione Alloy è perfettamente progettata per gestire un insieme complesso di dati e requisiti, e facilitare la gestione da parte di chi si trova in sala di controllo o sul campo».

    Per Stefan Petterson, European Channel Manager di Panasonic Mobile Business Solutions: «Dispositivi come il TOUGHBOOK A3 di Panasonic, tablet rugged da 10” con sistema operativo Android, sono alleati perfetti per i lavoratori mobili e in abbinata all’applicazione Alloy. Il design robusto e allo stesso tempo ergonomico, lo schermo con visibilità eccellente in ogni condizione di luce e la gamma di opzioni configurabili per connettività e utilizzo a bordo di veicoli lo rendono ideale e perfettamente adattabile a qualsiasi esigenza di servizio».

     

    Per i fornitori di servizi ambientali una lunga serie di vantaggi

     

    Rifiuti e riciclo: Utilizzare il software in-cab per monitorare i progressi e ricevere aggiornamenti dalle squadre di raccolta. Programmare risposte automatiche alle richieste di servizio e inviare avvisi agli utenti; importare dataset e informazioni da altre aree di servizio che potrebbero influire sul flusso di lavoro e di gestione dei rifiuti, come ad esempio lavori stradali programmati od orari del servizio di trasporto.

     

    Spazi verdi: Consentire agli utenti di creare attività e ispezioni standardizzate. Attribuire durata e risorse a task specifici. Tracciare e amministrare facilmente i budget per la gestione della manutenzione.

     

    Gestione della flotta: Consentire ai team che lavorano sul campo di accedere ai dati in tempo reale e connettersi con la sede centrale. Permettere ai responsabili del flusso di lavoro di assegnare le attività al veicolo od operatore più vicino. Pianificare revisioni periodiche, attività di manutenzione della flotta e budget associati a ciascun veicolo e area di servizio. Gestire i veicoli a noleggio e tutta la documentazione pertinente.

     

    Gestione delle autostrade: Fornire accesso alle informazioni sui programmi di lavoro e rapporti in tempo reale sullo stato di avanzamento. Integrare il tempo impiegato e i costi di riparazione direttamente con i sistemi di fatturazione, e mantenere un archivio fotografico di immagini e video come prova dello stato delle risorse.

     

    Salute ambientale e licenze: Registrare e gestire la pianificazione di visite e lavori di pulizia, oltre alle comunicazioni con i clienti, comprese le richieste su cui intervenire. Completare report e resi formali. Consentire ai lavoratori in mobilità di eseguire ispezioni programmate e ad hoc. Gestire i flussi di lavoro per le richieste di servizi ambientali, come ad esempio igiene alimentare, inquinamento acustico, controllo dell’inquinamento ambientale e licenze.

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Alloy gestione connessa delle risorse Panasonic rugged Panasonic TOUGHBOOK servizi ambientali
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.