• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • ASUSTOR sarà partner di SiComputer per il roadshow che festeggia il suo 30esimo compleanno
    • Switch multi-gigabit: due nuovi prodotti in casa D-Link
    • Digital signage: quale TV scegliere?
    • Ear (2): gli auricolari True Wireless con certificazione Hi-Res Audio
    • Vianova: il gruppo di servizi TLC incontra gli operatori con un road show in cinque tappe
    • Computer Gross e MariaDB firmano un accordo in esclusiva per l’Italia
    • Commercio unificato nuova chimera dei retailer
    • Come ridurre l’utilizzo della memoria su un Mac (aggiunte istruzioni M1 e M2)
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»RFID: per Checkpoint Systems è la tecnologia vincente nel settore Apparel (ma non solo)
    Portale News

    RFID: per Checkpoint Systems è la tecnologia vincente nel settore Apparel (ma non solo)

    Di Redazione Top Trade27/06/2018Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    A dimostrarlo, l’esperienza di 10 case history studiate da Adrian Beck, docente dell’Università di Leicester, tra le quali spicca l’azienda australiana Myer

    checkpoint-systems-inc-logo

    Piccolo, medio, grande. La dimensione del Retailer non è determinante. La tecnologia RFID comporta indubbi benefici in ogni situazione. La conferma arriva da nuove ricerche sul campo. Come quella portata a termine da Adrian Beck, professore dell'Università di Leicester, che ha misurato per Checkpoint Systems l'impatto della tecnologia RFID nel Retail, attraverso lo studio di 10 case history – perlopiù Retailer di abbigliamento che hanno investito su questa tecnologia (“Measuring the Impact of RFID in Retailing: Keys Lessons from 10 Case-study Companies”).

    I risultati della ricerca sono lampanti. Gli intervistati hanno riconosciuto il ruolo dell'RFID nell'ottimizzazione dello stock – l'inventario ha registrato un miglioramento nell'accuratezza dal 65% – 75% al ​​93% – 99% – e nell'incremento delle vendite, comprese tra 1,5% e 5,5%. Ma è l'intero sistema-negozio a beneficiarne. Un buon controllo dello stock, ad esempio, significa dover praticare minori politiche di ribassi.

    Anche sul fronte del costo del lavoro, i risultati sono lusinghieri, poiché il personale impiega meno ore a verificare e gestire lo stock. Il ritorno sull'investimento è praticamente certo. Le 10 case history studiate hanno infatti affermato di aver raggiunto il ROI prefissato e di aver trovato nella tecnologia RFID un fattore chiave per poter offrire al cliente un'esperienza omni-channel, fondamentale per la vendita al dettaglio ai giorni nostri.

    Il Gruppo australiano Myer mette alla prova i vantaggi commerciali della tecnologia RFID

    Un'altra significativa conferma arriva dall'esperienza di Myer, il più grande gruppo di grandi magazzini in Australia, con un fatturato complessivo di oltre 3,2 miliardi di dollari e 61 punti vendita al dettaglio in tutta l'Australia – dagli abiti all'intimo, dai prodotti di bellezza ai giocattoli, fino agli oggetti per la casa – ma anche un commercio online in crescente sviluppo.

    Dovendo arginare significativi ammanchi inventariali di prodotti Apple nel proprio negozio di Melbourne, la società australiana ha deciso nel 2016 di investire in soluzioni di prevenzione, basate sulla tecnologia RFID. L'attività di Myer si è focalizzata su due aree: l'accuratezza dell'inventario e il costo del lavoro di inventario, con l'obiettivo di ridurre le perdite di magazzino e il costo del lavoro.

    Grazie al contributo e all’assistenza di Checkpoint Systems, Myer ha implementato la tecnologia RFID nel 2017. Un intervento che ha comportato l'applicazione di etichette RFID su tutti i prodotti Apple.

    Da allora, ogni prodotto viene codificato in modo univoco nell'inventario e, una volta venduto, viene automaticamente depennato dalle scorte grazie all'ausilio di un lettore RFID che comunica con il software Checkpoint Systems. Un'implementazione semplice da avviare, grazie alla quale la produttività ha registrato un significativo miglioramento – l'accuratezza dell'inventario giornaliero è vicina al 100% e le ammanchi d'inventario hanno registrato una riduzione significativa (80%) – mentre le ore lavoro destinate allo stoccaggio sono scese da quasi 3 ore a soli 15 minuti al giorno.

    Grazie ad una rete di consulenti esperti di tecnologia applicata al settore, Checkpoint Systems supporta la realizzazione di una analisi dell’applicabilità della tecnologia e dei processi avvicinando l’RFID al Retailer, facilitando la sua adozione. Per ogni azienda che desideri essere competitiva oggi è senza dubbio importante affidarsi ad un partner serio, che sappia offrire non solo la tecnologia, ma soprattutto una consulenza qualificata e puntuale.

    Apparel Checkpoint Systems Myer RFID
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Digital signage: quale TV scegliere?

    23/03/2023

    Computer Gross e MariaDB firmano un accordo in esclusiva per l’Italia

    23/03/2023

    Kofax: Ricoh è “Partner dell’anno

    22/03/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Toshiba presenta i nuovi hard disk della serie MG09 da 18TB

    19/02/2021

    Tech Data e Panduit: prosegue l’accordo pan-europeo

    04/03/2019

    TTG 1 SETTEMBRE: Con Rittal il data center non si progetta più

    01/09/2015

    Cresce il fatturato dei server Ibm

    01/09/2011

    World Backup Day: Kingston Technology indaga tra le abitudini degli utenti

    29/03/2019
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    ASUSTOR sarà partner di SiComputer per il roadshow che festeggia il suo 30esimo compleanno

    23/03/2023

    Switch multi-gigabit: due nuovi prodotti in casa D-Link

    23/03/2023

    Digital signage: quale TV scegliere?

    23/03/2023

    Ear (2): gli auricolari True Wireless con certificazione Hi-Res Audio

    23/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare