• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’AI evidenzia i limiti delle infrastrutture aziendali
    • PRINT4ALL 2027: l’integrazione tra stampa e converting guida il nuovo progetto
    • Magic V6: il foldable flagship AI definitivo di HONOR
    • NUC 16 Pro, il Mini PC di nuova generazione di ASUS
    • OPPO Reno16: la nuova serie di smartphone punta su AI e fotografia creativa
    • TD SYNNEX: i risultati del Secondo Trimestre Fiscale 2026
    • Emerit Watch e-WG200: più sicurezza per i lavoratori isolati
    • Maryannick Dauba nuova Presidente di Avnet Silica
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Simon Pryce chiamato alla guida di RS Group

    Simon Pryce chiamato alla guida di RS Group

    By Redazione Top Trade17/03/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Simon Pryce (in foto) è stato nominato Chief Executive Officer ed Executive Director di RS Group a decorrere dal prossimo 3 aprile

    Simon Pryce

    RS Group ha chiamato Simon Pryce alla guida dell’azienda in qualità di Chief Executive Officer (CEO) ed Executive Director.
    La nomina, che diventerà effettiva a partire dal prossimo 3 aprile, vedrà David Egan, attuale CEO ad interim, affiancare Simon in qualità di Chief Financial Officer (CFO).

    Simon ha una grande competenza alla guida di aziende globali di prodotti e servizi industriali orientate al cliente. Vanta una solida esperienza nel raggiungimento di ottimi risultati, anche per gli stakeholder, attraverso il miglioramento delle prestazioni e l’efficace attuazione di strategie di crescita, organica e inorganica.

    Simon lascia la carica di CEO a Ultra Electronic Holdings plc, acquisita da Advent nell’agosto del 2022, che ha ricoperto negli ultimi quattro anni. In precedenza, è stato Group Chief Executive di BBA Aviation plc per 10 anni e ha ricoperto diversi incarichi internazionali in ambito finanziario e manageriale. Simon è Non-Executive Director di RS dal 2016 e presidente del Remuneration Committee dal 2019.

    La Presidente di RS Rona Fairhead ha dichiarato: “A seguito di un rigoroso processo di selezione, siamo lieti di nominare Simon Pryce come CEO di RS Group. Simon è un CEO esperto e dal comprovato know how, maturato in aziende internazionali ad alte prestazioni con culture forti ed efficaci. È stato un membro molto apprezzato del Consiglio di Amministrazione di RS negli ultimi sei anni e si è impegnato a fondo nello sviluppo della strategia del Gruppo. Il Consiglio di amministrazione è convinto che Simon abbia il giusto stile di leadership, le competenze e l’esperienza per guidare RS verso un continuo successo nella prossima fase di crescita del Gruppo”.

    Inoltre, ha aggiunto: “A nome del Consiglio di Amministrazione, desidero ringraziare e riconoscere l’eccellente lavoro svolto da David, sia come CEO ad interim che come CFO, nel guidare i progressi e la continua trasformazione di successo, le prestazioni e la crescita di RS. Inoltre, vorrei ringraziare tutti i team RS dislocati nel mondo per il loro costante lavoro e per la passione e l’impegno continui nel mantenere lo slancio aziendale”.

    Simon Pryce ha detto: “RS è un’azienda che ammiro da diverso tempo, sia come membro del Consiglio di Amministrazione che come cliente. Negli ultimi anni, il Gruppo ha registrato una forte performance. Tuttavia, ciò che mi entusiasma di più è il notevole potenziale di RS, con le sue persone e la sua cultura eccellenti. Non vedo l’ora di collaborare con David e con i nostri colleghi di tutto il mondo per guidare la crescita del Gruppo, migliorare ulteriormente l’esecuzione operativa e continuare a far evolvere la cultura ad alte prestazioni e orientata allo scopo“.

    Simon si dimetterà da tutti i comitati del Consiglio di Amministrazione di cui fa parte con effetto immediato. Joan Wainwright sostituirà Simon Pryce alla guida del Remuneration Committee.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Chief Executive Officer Executive Director Rona Fairhead RS Group Simon Pryce
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    TD SYNNEX: i risultati del Secondo Trimestre Fiscale 2026

    01/07/2026

    Maryannick Dauba nuova Presidente di Avnet Silica

    01/07/2026

    AI Ecosystem: V-Valley lancia l’evento dedicato all’Intelligenza Artificiale per il canale ICT

    01/07/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.