• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Stellantis rimoderna il “Dome” con la tecnologia Sony
    • Transparent OLED Signage: LG lancia la versione da 55”
    • Reti elettriche intelligenti: come scegliere le architetture Ethernet?
    • WSOP 2025: aggiornamenti e retroscena dal festival di poker
    • ExpertBook B3: il nuovo laptop ASUS dedicato al mondo enterprise
    • MSP più efficienti con i nuovi servizi di CyberArk
    • Color E-Paper: il nuovo display per il Digital Signage di Samsung
    • DP7200: l’ultimo modello della linea ActiveProtect di Synology
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Avaya e Afiniti portano l’AI in tutte le aziende

    Avaya e Afiniti portano l’AI in tutte le aziende

    By Redazione Top Trade10/02/20204 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La partnership è volta a diffondere l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in aziende di ogni dimensione

    business-intelligence

    Avaya, e Afiniti, hanno annunciato Routing AI Avaya – Afiniti AiRo, una nuova soluzione, inclusa nel portafoglio Avaya IX Contact Center.

    L’ultima nata consente alle aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori di migliorare le relazioni con la clientela e il coinvolgimento dei dipendenti attraverso un’abbinamento ottimale tra il cliente che richiede assistenza e l’operatore di contact center grazie all’utilizzo dell’IA.

    Il Routing AI Avaya – Afiniti AiRo identifica gli schemi impercettibili ma rilevanti che caratterizzano le interazioni umane, in modo da facilitare la relazione tra il cliente e l’operatore e ottenere un risultato più efficiente. La nuova soluzione rappresenta un significativo passo avanti nella disponibilità della tecnologia di behavioural pairings basata su IA per aziende di qualsiasi dimensione e non più per le sole grandi imprese, creando le premesse per un’estensione del mercato totale a milioni di operatori.

    Come riferito in una nota ufficiale da Jim Chirico, Presidente e CEO di Avaya: «La visione di Avaya mira ad aiutare le imprese a ottimizzare l’esperienza di clienti e dipendenti attraverso tecnologie avanzate di IA e di machine learning da sempre integrate nelle soluzioni di Avaya IX Contact Center. Le organizzazioni che utilizzano l’IA nei propri contact center hanno una maggiore efficienza del servizio: la produttività degli operatori cresce del 53%, i tassi di soddisfazione a seguito del primo contatto sono più elevati del 61% e si registra un incremento del 48% delle fatturato medio per contatto con il cliente. Con Routing AI Avaya – Afiniti AiRo, i sistemi di IA diventano di uso comune nel contact center così da migliorare drasticamente l’esperienza clienti, rafforzare l’engagement e l’orientamento al cliente dei dipendenti e quindi aumentare il fatturato».

    Routing AI Avaya – Afiniti AiRo è una soluzione  intuitiva, che consente alle aziende di utilizzare a pieno le proprie  sorgenti  dati e selezionare, tramite un portale, le metriche chiave per ottimizzare e visualizzare le prestazioni del modello di IA. I clienti sono in grado di tracciare il valore incrementale in tempo reale ottenuto dalla propria azienda e di adattarsi con rapidità ai cambiamenti del mercato, dell’industria, dell’ambiente e delle esigenze dei consumatori.

    Per Zia Chishti, Presidente e CEO di Afiniti: «Routing AI Avaya – Afiniti AiRo è pronto a rivoluzionare il mercato dei contact center. Per la prima volta, i client data team possono assumere il pieno controllo della ben nota tecnologia IAdi Afiniti, utilizzando una dashboard interattiva che gli consente di controllare i prorgressi delle prestazione dei propri contact center e di visualizzare in tempo reale la crescita – misurata accuratamente – che il nostro algoritmo sta generando. La nuova soluzione amplia le opportunità per le aziende che dispongono di servizi call center ridotti che sono adesso in grado di abbinare in modo ottimale clienti e operatori, creando le premesse per un’estensione del mercato».

    I principali vantaggi dell’integrazione tra behavioural pairings Afiniti e contact center IX Avaya:

    Risultati misurabili – tracking dell’impatto  di Routing AI Avaya – Afiniti AiRo sui KPI dei processi operativi del contact center, misurabile in qualsiasi momento, compresi i delta sui  ricavi marginali generati, la fidelizzazione dei clienti, la risoluzione  alprimo contatto e le metriche relative ai tempi medi di gestione. Rende più semplice  scegliere  la metrica di ottimizzazione più allineata ai risultati di business desiderati

    • Interfaccia self-service – Controllo autonomo di tutte le funzioni,  tramite una dashboard intuitiva, potenziata da suggerimenti del sistema IA per migliorare i risultati
    • Dati input e garanzia di qualità – Possibilità di connettere il sistema di CRM, i risultati delle chiamate e i dati di telefonia e testare l’integrità dei dati prima di utilizzarli per alimentare i modelli IA. Possibilità di alimentare ulteriormente il modello, acquisendo dati di terze parti specifici sul settore
    • Performance Porta – Visualizzazione veloce e in tempo reale dell’ambiente di contact center, inclusi i flussi e il volume delle chiamate, la scelta dell’abbinamento cliente/operatore, nonché i risultati. Acquisizione di una maggiore comprensione dei principali fattori che determinano la performance dell’attività
    • Modello di prezzi d’uso – Ottimizzazione delle metriche operative in modo gratuito con la possibilità di aggiornare e aggiungere metriche avanzate per un calcolo del prezzo basato sull’effettivo utilizzo.

    Attualmente è disponibile anche il fiore all’occhiello di Afiniti, l’Enterprise Behavioral Pairing (EBP), prodotto integrato in Avaya IX Contact Center, che è stato recentemente riconosciuto da CUSTOMER Magazine con il 14° Annual Contact Center Technology Award.

    Afiniti è membro fondatore di A.I.Connect, un’iniziativa guidata da Avaya che riunisce un ecosistema di fornitori e sviluppatori che partecipano attivamente alla realizzazione di soluzioni di IA. A.I.Connect sta accelerando l’adozione di soluzioni IA nei contact center e nelle soluzioni di comunicazione unificata.

    Afiniti AiRo AI Avaya Aifiniti Avaya
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Transparent OLED Signage: LG lancia la versione da 55”

    13/06/2025

    ExpertBook B3: il nuovo laptop ASUS dedicato al mondo enterprise

    12/06/2025

    Color E-Paper: il nuovo display per il Digital Signage di Samsung

    12/06/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Più letti

    TEOS di Sony fa il workspace management intelligente

    11/02/2020

    Philips Monitors B Line: in arrivo un nuovo monitor per una produttività davvero sostenibile

    15/02/2021

    Esplorazione spaziale: il terreno di prova per l’archiviazione dati

    14/04/2025

    Nuovo selettore NVR di ASUSTOR per identificare con semplicità la soluzione più adatta alle proprie esigenze

    05/10/2023

    Android Enterprise Recommended per gli handheld rugged Panasonic

    20/03/2019
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.