• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Orbiter 6: potenza e sicurezza nel nuovo access point Wi-Fi 6 di Keenetic
    • Xerox: nuove funzionalità della stampante da produzione serie PrimeLink B9100 e del software per il flusso di lavoro Xerox FreeFlow
    • Manutenzione predittiva in ambito tecnologia di rete: come evitare interruzioni attraverso modelli predittivi intelligenti
    • TD SYNNEX premiata come Global 2025 Distributor of the Year da HPE
    • SF560: TCL lancia la nuova linea di Smart TV QLED con Fire TV integrata
    • SmartCast: la nuova frontiera dell’intrattenimento intelligente
    • Litio in crisi: esiste un’alternativa?
    • FR55: il Mobile Computer di Zebra che supporta i soccorritori in prima linea
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Cuffia Jabra Engage 55: dati al sicuro

    Cuffia Jabra Engage 55: dati al sicuro

    By Redazione Top Trade17/05/20225 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La nuova cuffia convertibile Engage 55 con tecnologia DECT avanzata offre crittografia dei dati a 256 bit di livello militare

    Nel corso di ISE, principale rassegna mondiale dedicata all’audio-video e alla systems integration, Jabra, Platinum Sponsor dell’evento e specialista nelle soluzioni audio personali e per l’ufficio, ha presentato la nuova cuffia convertibile Engage 55.

    Progettata per migliorare le comunicazioni in ambito professionale, la cuffia è dotata di tecnologia DECT avanzata per la massima sicurezza dei dati con crittografia a 256 bit di livello militare e la cancellazione del rumore. Offre anche un’ampia portata wireless, per consentire ai professionisti del lavoro ibrido di effettuare chiamate in qualsiasi momento e ovunque essi siano.

    Jabra Engage 55 è progettata per una qualità di conversazione superiore. È dotata di una tecnologia di cancellazione del rumore e di prestazioni del microfono migliorate, che consentono a più dipendenti di tenere riunioni nello stesso spazio senza alcuna interferenza.

    Engage 55 offre anche il miglior livello di sicurezza di qualsiasi cuffia wireless disponibile sul mercato, il che la rende strumento ideale per chi lavora anche in settori delicati come quelli bancari, medici o giornalistici, dove la sicurezza e la privacy dei dati sensibili è prioritaria.

    La qualità dell’audio che rende più credibili

    Si dice che l’utente medio delle UC oggi spenda più tempo nelle chiamate come mai avvenuto prima. Le statistiche mostrano che i minuti delle riunioni annuali di Zoom sono aumentati del 3.300% nel 2020-21 e che c’è stato un aumento del 645% degli utenti attivi di MS Teams nello stesso periodo.

    Un’altra ricerca ha anche rivelato che la credibilità di una persona nelle chiamate virtuali dipende dalla qualità dell’audio: più scarsa è la qualità, meno credibile consideriamo qualcuno. Quando sperimentiamo una scarsa qualità audio, il nostro cervello si sforza naturalmente di capire cosa viene detto. Se questo avviene continuamente, l’energia e l’attenzione vengono compromesse, il che ha un impatto negativo sul benessere e sulla produttività. Creare il corretto ambiente virtuale è quindi estremamente importante per garantire che i dipendenti non siano esposti a una fatica aggiuntiva.

    Jabra Engage 55: conversazioni cristalline

    Con le riunioni virtuali che stanno diventando lo standard per le aziende, è più che mai fondamentale che i dipendenti vengano ascoltati e siano in grado di parlare liberamente con i loro colleghi o clienti senza essere interrotti o sentire la propria voce attutita. Jabra Engage 55 è dotata di un microfono con la cancellazione del rumore per rimuovere i suoni di sottofondo mantenendo la voce cristallina per esperienze di conversazione efficaci.

    Con i dipendenti che sono impegnati in chiamate per molte ore ogni giorno, inoltre, è più che mai importante proteggere il loro udito. In quest’ottica Engage 55 integra la tecnologia Jabra SafeTone 2.0 che fornisce la normalizzazione del livello del parlato e permette all’utente di regolare il volume delle chiamate in arrivo in base alle proprie preferenze. La cuffia ha anche una protezione intelligente contro gli shock acustici; questa riduce i livelli di rumore potenzialmente dannosi senza influire sulla qualità dell’audio. Oltre a ciò, è dotata della tecnologia PeakStop a 105 dB, vale a dire la rimozione proattiva dei suoni forti improvvisi e BalancedVoice, attraverso cui il suono in entrata viene elaborato per essere più chiaro senza aumentare il livello.

    Massima sicurezza

    L’odierna tendenza del lavoro a distanza rende le aziende più vulnerabili ai cyber-attacchi. Pertanto, la sicurezza è più importante che mai. La criminalità informatica aumenta a causa delle intercettazioni e delle violazioni dei dati che ne derivano, e c’è dunque la crescente necessità di salvaguardare le conversazioni che spesso vedono coinvolte informazioni sensibili. Engage 55 include caratteristiche aggiuntive che la rendono la cuffia wireless professionale più sicura sul mercato. La connessione tra l’adattatore wireless e la cuffia è certificata al più alto livello di sicurezza DECT (Livello C), e vanta ulteriori algoritmi di crittografia a 256 bit di livello militare FIPS per prevenire efficacemente le intercettazioni delle conversazioni.

    Per una maggiore mobilità, Engage 55 può contare anche su un ampio raggio wireless. Con una portata fino a 150 metri, la cuffia offre ai dipendenti la libertà di muoversi nei loro ambienti di lavoro, a casa o in ufficio, senza compromettere la qualità della chiamata. L’auricolare viene fornito con un adattatore DECT USB link 400 che è in grado di rimanere saldamente in posizione quando è collegato.

    Infine, il design leggero delle cuffie assicura anche una vestibilità ottimale con padiglioni adattabili per un comfort duraturo e possibilità di essere convertita da cuffia ad auricolare.

    La nuova cuffia Engage 55 funziona con tutte le principali piattaforme di Unified Communications e Contact Centre, tra cui MS Teams, Zoom, Cisco, Unify, Amazon Chime, Google Meet, Avaya, Unify e Alcatel Lucent.

    Come sottolineato in una nota ufficiale alla stampa da Anders Hvelplund, SVP Call-Centric BU and Global Services di Jabra: «Le ricerche mostrano chiaramente che la sicurezza è un fattore sempre più importante per le imprese quando devono ideare una nuova tecnologia per le chiamate. Allo stesso tempo, la salvaguardia dello scambio di informazioni non dovrebbe influire sulla qualità delle stesse, sulla soddisfazione dei clienti e sulla produttività del personale. Con Jabra Engage 55, chiunque sia impegnato in conversazioni ha la garanzia di un’esperienza di chiamata superiore e coloro che lavorano da remoto non dovranno più preoccuparsi delle intercettazioni e quindi delle violazioni dei dati».

     

    Engage 55 Jabra tecnologia DECT
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Orbiter 6: potenza e sicurezza nel nuovo access point Wi-Fi 6 di Keenetic

    17/07/2025

    Xerox: nuove funzionalità della stampante da produzione serie PrimeLink B9100 e del software per il flusso di lavoro Xerox FreeFlow

    17/07/2025

    SF560: TCL lancia la nuova linea di Smart TV QLED con Fire TV integrata

    17/07/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Più letti

    Cresce e si assottiglia l’offerta video wall di Panasonic

    16/05/2019

    RICOH Image: da PFU nuova gamma di scanner

    11/01/2024

    Melchioni Ready protagonista della distribuzione multicanale

    08/04/2020

    Zyxel dà appuntamento ai partner a Bologna

    31/07/2019

    Optoma progetta pensando all’ambiente

    24/05/2023
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.