Getac_S410_notebook

Getac lancia la nuova generazione di S410, un notebook semi-rugged altamente configurabile, destinato ai professionisti del settore manifatturiero e automotive, che lavorano in ambienti altamente sfidanti.

Ottime performance per le attività quotidiane

Il nuovo S410 offre prestazioni migliorate per lo svolgimento delle attività di ogni giorno, un nuovo display luminoso e una maggiore capacità di memoria e potenza di elaborazione, il tutto in un consolidato form factor di Getac. Le caratteristiche principali includono i processori Intel Core i5/i7 di undicesima generazione con Intel Iris Xe Graphics integrata, storage SSD PCIe NVMe di serie e rimovibile dall’utente, che garantiscono maggiore efficienza durante i flussi di lavoro quotidiano e le attività ad alta intensità grafica.

S410 vanta inoltre una connettività all’avanguardia, grazie al modulo Intel Wi-Fi 6 AX201 che supporta il nuovo standard IEEE 802.11ax. Il risultato è uno streaming video perfetto e ad alta risoluzione, meno interruzioni di connessione e connessioni più veloci, anche ad una maggiore distanza rispetto al router wireless. La tecnologia Thunderbolt 4 fornisce una velocità di trasferimento dati ultra rapida, rendendo al contempo più semplice la condivisione dei dati con altri dispositivi.

Uno schermo più luminoso (fino a 1.000 nit di luminosità), abbinato alla tecnologia LumiBond 2.0, garantisce una visione ottimale in ambienti esterni, anche sotto la luce diretta del sole. Inoltre, S410 può ospitare fino a tre batterie sostituibili a caldo, azzerando i tempi di inattività tra un turno e l’altro. Una tastiera retroilluminata facilita il lavoro in ambienti poco illuminati, mentre un touchpad più ampio consente una user experience facilitata con meno errori di input.

Come ci si aspetta dai prodotti rugged Getac, S410 è certificato MIL-STD-810H, resiste a cadute fino a circa 90 cm e rimane operativo in un ampio range di temperature da -29°C a 63 °C. La conformità al grado di protezione IP53 consente agli utenti di lavorare in condizioni di leggera pioggia o polvere senza timore di danneggiare l’unità.

Flessibilità per le attività di produzione

S410 consente un’ampia varietà di opzioni di input, tra cui pennino, dita con e senza guanti che lo rende ideale per l’utilizzo in ambienti manufacturing come le officine o le linee di produzione. Il design portatile, caratterizzato da una solida maniglia per il trasporto, favorisce la mobilità dei responsabili della produzione. Le opzioni di configurazione del notebook S410 sono numerose e supportano una molteplicità di porte I/O sia attuali che legacy, per consentire più efficacemente operazioni di informatica in campo industriale e gestione di carichi di lavoro in ambito di factory automation.

Ideale nel settore automotive per la diagnostica in officina e l’ingegneria R&D

S410 è compatibile con i più recenti software di diagnostica per l’automotive e offre connettività sia cablata che wireless con Intel Wi-Fi 6 AX201, che garantisce l’accesso in tempo reale alla diagnostica di bordo e ai test sui veicoli. S410 è anche ideale per i professionisti dell’ingegneria automotive in ambito di Ricerca&Sviluppo, che richiedono una raccolta dati rapida e accurata, nonché test e verifiche del veicolo in ambienti operativi diversi.

Programma Getac Select – pensato per le esigenze di settore

S410 è parte del programma Getac Select® che combina dispositivi rugged pre-configurati, software, accessori e service professionali in una soluzione totale, ottimizzata per applicazioni individuali e gruppi di utenti. Inoltre sono disponibili utili software da integrare su S410: Getac Driving Safety Utility e Getac Device Monitoring System (GDMS).1

Numerose opzioni configurabili

Le numerose opzioni pre-configurate, rendono S410 particolarmente adatto alle esigenze dei professionisti della produzione industriale e dell’automotive, sia all’interno della fabbrica che sul campo.

Ottimizza i tempi di attività e l’affidabilità con Getac Device Monitoring System (GDMS)

Getac Device Monitoring System (GDMS) aiuta le aziende a mantenere l’efficienza operativa dei dispositivi Getac. GDMS, parte del programma Getac Select®, è una soluzione software che controlla i dispositivi in uso, individuando i potenziali problemi prima che abbiano un impatto sul personale che lavora sul campo, riducendo così in modo proattivo il rischio di inattività.

Per le aziende che non dispongono di risorse IT dedicate, che non hanno tempo o che non hanno a disposizione del personale per amministrare i dispositivi, Getac offre un servizio premium chiamato Getac Device Monitoring System Enterprise Plus (GDMS E+)2, dove esperti altamente qualificati, monitorano l’hardware e il software Getac in uso presso i nostri clienti.

“Con il nuovo Getac S410, abbiamo risposto alla grande richiesta di un notebook semi-rugged che si adatti facilmente in situazioni in continua evoluzione e supporti la vasta gamma di applicazioni di settore”, dichiara Rick Hwang, President of Rugged & Video Solutions Business Group di Getac. “Il nostro continuo impegno nei confronti del progresso tecnologico, il servizio professionale e l’affidabilità, garantiscono ai nostri clienti massima tranquillità, ovunque sia il loro lavoro”.