• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Zone Wireless 2: la cuffia Bluetooth certificata per Micosoft Teams
    • ASUSTOR: NAS sempre compatibili con componenti di terze parti
    • CoreTech: successo per il primo appuntamento con #MSPFidelity
    • TD SYNNEX Academy è Google Cloud Authorized Training Partner (ATP)
    • Xerox parteciperà a Print4All 2025
    • Gruppo Comini installa le stampanti Fujifilm Apeos nelle sue sedi
    • Blockchain, una guida all’uso
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Lexar: SSD NM790 M.2 NVMe, potente ed efficiente

    Lexar: SSD NM790 M.2 NVMe, potente ed efficiente

    By Laura Del Rosario29/01/2024Updated:09/02/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’unità SSD Lexar NM790 M.2 NVM, di semplice installazione, è compatibile con laptop, computer desktop e console PlayStation 5

    Lexar: SSD NM790 M.2 NVMe

    Pensato appositamente per gamer, utenti professionali e content creator, il nuovo SSD Lexar NM790 M.2 NVMe permette di avere a disposizione un disco rigido innovativo con una velocità maggiore e uno spazio d’archiviazione molto ampio, all’insegna della robustezza e della sicurezza per archiviare anche dati di grandi dimensioni, foto e video.

    L’unità SSD Lexar NM790 M.2 NVMe, di semplice installazione, è compatibile con laptop, computer desktop e console PlayStation 5, offrendo ai gamer più accaniti la potenza delle DDR5 di nuova generazione.

    La velocità di lettura dell’unità SSD Lexar NM790 M.2 NVMe arriva a 7400 MB/s, mentre raggiunge i 6500 MB/s in scrittura grazie alla tecnologia PCIe Gen4 in dotazione, garantendo performance davvero elevate. La nuova unità SSD Lexar presenta un consumo energetico ridotto fino a circa il 40% rispetto alle unità SSD PCIe Gen 4, con cache DRAM Host Memory Buffer (HMB) 3.0 e Dynamic SLC Caching, garantendo prestazioni fluide e senza interruzioni. In concreto questo significa che l’SSD Lexar NM790 M.2 NVMe ha una velocità doppia rispetto agli SSD PCle Gen 3.2, consente una riduzione dei costi energetici e consente di prolungare la ricarica  della batteria dei laptop.

    Per garantire la velocità ma senza rinunciare alle prestazioni elevate, alla stabilità e all’affidabilità, l’unità SSD Lexar NM790 M.2 NVMe è dotata di un diffusore di calore in alluminio di qualità superiore. Grazie al dissipatore di calore integrato la nuova unità SSD Lexar rimane fresco e mantiene la velocità, l’efficienza energetica e il controllo termico per prestazione elevati e costanti quando si gioca su PlayStation 5 e PC.

    La Host Memory Buffer (HMB) 3.0 abilita l’unità a utilizzare la memoria DRAM sul device che l’ha in uso e la cache dinamica scrive sulla memoria a cella e a livello singolo per mantenere la velocità per prestazioni fluide e senza interruzioni.

    A livello di capacità, attualmente le unità SSD Lexar NM790 M.2 NVMe, sono disponibili in formato da 1 TB, 2 TB e 4 TB,

    Come tutti i prodotti Lexar, anche la nuova unità SSD Lexar NM790 M.2 NVMe, è stata sottoposta a test approfonditi nei Lexar Quality Labs, strutture con migliaia di fotocamere e dispositivi digitali diversi per garantire prestazioni, qualità, compatibilità e affidabilità.

    Da oltre 27 anni, Lexar è un marchio leader e affidabile nel settore delle memorie a livello mondiale. La pluripremiata gamma Lexar comprende schede di memoria, unità flash USB, schede lettori, unità a stato solido e DRAM. Con così tante opzioni, è facile trovare la soluzione Lexar giusta per soddisfare le differenti esigenze dei utenti professionali dei giocatori.

     

    Lexar
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Zone Wireless 2: la cuffia Bluetooth certificata per Micosoft Teams

    13/05/2025

    Xerox parteciperà a Print4All 2025

    12/05/2025

    Blockchain, una guida all’uso

    11/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Lenovo: tutte le novità per la casa, il lavoro e il divertimento

    19/07/2019

    Misura dell’energia elettrica: Socomec un passo avanti con Algodue

    20/07/2022

    Cresce l’offerta di scanner piani Plustek

    22/11/2021

    Protezione dell’ambiente: i consigli di Toshiba

    01/09/2023

    CES Innovation Awards: 24 premi per LG

    12/11/2021
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.