• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»NEC: in Italia il nuovo servizio CLOUD UNIVERGE BLUE

    NEC: in Italia il nuovo servizio CLOUD UNIVERGE BLUE

    By Redazione Top Trade18/06/20214 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il rilascio delle nuove soluzioni per le Unified Communications e Contact Center, basate su cloud, rappresentano un nuovo traguardo di NEC per l’espansione dell’azienda come Cloud Service Provider a livello globale

    NEC CLOUD UNIVERGE BLUE

    NEC Corporation (NEC), fornitore leader di soluzioni IT, telecomunicazioni, networking e di biometria, annuncia il lancio sul Mercato Italiano di NEC UNIVERGE BLUE CONNECT, una soluzione di “Unified Communications as a service” (UCaaS) completamente integrata, e NEC UNIVERGE BLUE ENGAGE, una soluzione di “Contact Center as a service” (CCaaS).

    NEC UNIVERGE BLUE

    NEC UNIVERGE BLUE CONNECT e UNIVERGE BLUE ENGAGE, sono progettati per aziende di tutte le dimensioni. Negli Stati Uniti il servizio è stato lanciato il 21 aprile 2020 con eccezionali riscontri dal mercato e a distanza di una settimana dal lancio nel Regno Unito, UNIVERGE BLUE arriva anche nel mercato Italiano. Migliaia di aziende hanno scelto la soluzione cloud di NEC, flessibile e scalabile, in grado di supportare la Digital Transformation delle aziende offrendo strumenti innovativi. Questo annuncio rappresenta la terza fase di un lancio mondiale che includerà partner in tutto il mondo entro la fine del 2021.

    Elementi distintivi della soluzione

    Il “Cloud Manager” di NEC Italia, Marco W. Chinello, afferma: “UNIVERGE BLUE offre una vera e propria innovazione tra il ventaglio di soluzioni che si trovano oggi sul mercato. Certamente una delle piattaforme cloud più ampie e ricche di servizi. UBLUE consente di beneficiare di servizi di telecomunicazioni, collaborazione, backup, sicurezza, webinar, condivisione di file e molto altro ancora, tutto all’interno di un’unica soluzione. Tutti questi servizi, acquistati da fornitori diversi, hanno dei costi che si sommano alla difficoltà di dover gestire e mantenere integrate le varie soluzioni. Se questi vengono consolidati e snelliti sotto un’unica piattaforma, il costo di gestione si riduce e l’esperienza dell’utente finale risulterà più intuitiva. Le aziende possono beneficiare della fatturazione mensile, scegliendo i servizi da utilizzare, con la possibilità di modificarli in base alle necessità, mese per mese”.

    “L’introduzione di questa nuova soluzione presenta ulteriori vantaggi per i partner – continua Marco W. Chinello -, la nostra filosofia è la “Customer Ownership”: i partner manterranno la gestione diretta del cliente, dal preventivo alla finalizzazione del contratto e successiva fatturazione, potendo contare sul supporto di NEC ad ogni passo”.

    Oltre alle funzionalità di un cloud PBX, i servizi di collaborazione, condivisione dello schermo e videoconferenza completamente integrate (disponibili da dispositivi desktop e mobili) offerti da UNIVERGE BLUE MEET garantiscono riunioni affidabili e senza stress da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.

    UNIVERGE BLUE CONNECT e ENGAGE sono ora disponibili per i Business Partner di NEC Italia e per i clienti interessati a questa soluzione.

    La strategia go-to-market di NEC prevede distributori e rivenditori selezionati su tutto il territorio nazionale. NEXTMEDIA, uno dei principali distributori NEC nel mercato Italiano, è il primo partner che oltre ai sistemi di comunicazioni per SMB ha scelto di offrire la soluzione UNIVERGE BLUE.

    Il Direttore Vendite di NEXTMEDIA, Ing. Daniele Domeniconi, spiega: “A differenza di altri Cloud Service Provider, il partner program di UNIVERGE BLUE garantisce al rivenditore la totale gestione tecnica ed economica del cliente. Grande attenzione è posta nel rendere l’on-boarding del partner il più semplice possibile: i rivenditori possono contare su un portale completo per la certificazione, il supporto e l’erogazione dei servizi al cliente, il tutto con la sicurezza di avere alle spalle il team di NEC Italia. Ciò che distingue UNIVERGE BLUE CONNECT è la ricca offerta di servizi voce, con oltre 100 funzionalità di telefonia. Partendo da lì, i pacchetti di videoconferenza, condivisione di file e contact center forniscono un percorso facile per offrire ai clienti tutto quello di cui necessitano per il supporto al loro business. I clienti riconoscono rapidamente i vantaggi ottenuti dai servizi cloud grazie ad una gestione semplice, snella, ai costi contenuti e flessibili che la piattaforma offre”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    CLOUD UNIVERGE BLUE NEC Corporation
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente

    04/12/2025

    La logistica diventa più semplice con KIOXIA

    02/12/2025

    Il proiettore LG CineBeam S arriva in Italia

    01/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.