• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Snapdragon Serie 7+ Gen 2: esperienze premium per tutti
    • In che modo le agenzie web aumentano i tuoi guadagni
    • Infinity Global Services: sicurezza per le aziende di ogni dimensione
    • OMDIA Global Top TV: TCL al secondo posto
    • Sicurezza nazionale: FBI sceglie il fixed wireless di Cambium
    • Simon Pryce chiamato alla guida di RS Group
    • Con Capstone Project Canon indaga il futuro della stampa
    • Storage e data management: crescita record per Lenovo
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Perché Fujitsu PRIMEFLEX è ideale per i cloud ibridi
    Featured

    Perché Fujitsu PRIMEFLEX è ideale per i cloud ibridi

    Di Redazione Top Trade06/05/2022Lettura 4 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La seconda generazione della soluzione Fujitsu PRIMEFLEX migliora i processi di trasformazione digitale basati su cloud ibridi

    Fujitsu ha annunciato di aver migliorato la realizzazione dei progetti di trasformazione digitale (DX) grazie alla seconda generazione della soluzione PRIMEFLEX per infrastrutture convergenti e iperconvergenti per ambienti VMware, Microsoft, Nutanix e SAP.

    Attualmente, molti progetti DX non riescono a produrre i risultati desiderati a causa di un’implementazione errata, di un’insufficiente velocità di realizzazione o della presenza di troppi provider (che finiscono col complicare la singola soluzione). La nuova offerta Fujitsu PRIMEFLEX supporta le aziende e i data architect nei loro progetti DX, riducendo il rischio di insuccesso grazie a servizi data-driven end-to-end, a piattaforme pronte all’uso e a tutti i servizi necessari all’implementazione.

    La nuova soluzione PRIMEFLEX di seconda generazione riduce la complessità dei progetti di trasformazione data-driven aggiungendo come dotazione standard i servizi di implementazione e supporto all’infrastruttura a complemento dell’offerta principale pre-configurata e pre-testata PRIMEFLEX. Poter contare su un modello di prezzi e ordini standardizzato riduce i dubbi che i clienti hanno quando devono integrare le loro piattaforme cloud ibride. Le seconda generazione di PRIMEFLEX, inoltre, riduce i rischi legati all’operatività, garantisce un’infrastruttura più resiliente rispetto agli approcci fai-da-te e migliora l’esperienza lungo tutto il ciclo di vita estendendo la durata dell’infrastruttura IT.

    Per aumentare ulteriormente l’agilità di business e la capacità di fare previsioni, Fujitsu propone anche servizi a consumo mediante FUJITSU uSCALE, un programma semplice e completo grazie al quale i clienti possono utilizzare, scalare e far girare piattaforme PRIMEFLEX completamente sotto forma di servizio – inclusa anche la gestione costante dei risultati.

    Il nuovo pacchetto standardizzato è progettato per i clienti che vogliano evitare tutte le preoccupazioni che insorgono nel configurare, installare, implementare e manutenere un’infrastruttura con un approccio fai-da-te. La soluzione elimina anche il “ping-pong” tra fornitori e cliente nel definire a chi spetti la responsabilità dell’implementazione di un supporto, qualora dovesse risultare necessario. Ai clienti che dispongono del personale e delle competenze necessarie per implementare e mantenere la propria architettura dati, Fujitsu mette a disposizione anche la nuova opzione di delivery PRIMEFLEX Essentials, contenente lo stack tecnologico di base pre-configurato e pre-testato, senza i servizi di implementazione e supporto all’infrastruttura.

    Come sottolineato in una nota ufficiale alla stampa da Olivier Delachapelle, Head of Product Line Management Europe di Fujitsu: «Attraverso la nuova gamma Fujitsu PRIMEFLEX, al pacchetto standardizzato si aggiunge un prezzo garantito per le aziende che sono impegnate a modernizzare le proprie infrastrutture IT. Ordinare un’infrastruttura è diventato davvero troppo complicato. Fujitsu si impegna a risolvere le vere sfide affrontate dai suoi clienti ed è consapevole di come essi abbiano bisogno di certezze quando si tratta di implementazione, supporto – e, naturalmente, anche prezzi –, per poter completare i loro progetti di trasformazione digitale. Al contrario, le modalità attuali per ordinare queste infrastrutture vanno proprio nella direzione opposta, lasciando al cliente la sensazione di finire nel cloud senza poter esercitare alcun controllo sui costi».

    Ancora per Delachapelle: «La seconda generazione di PRIMEFLEX si basa sulla tranquillità che PRIMEFLEX già offre, portandola a nuovi livelli grazie a servizi di implementazione e supporto standardizzati che sono disponibili con un unico numero di ordine e prezzo. Il risultato è la completa prevedibilità dei costi del ciclo di vita e l’assenza di sorprese quando arriva la fattura del cloud».

    La gamma Fujitsu PRIMEFLEX è immediatamente pronta per l’implementazione nel momento in cui viene consegnata. Il design, il deployment e la gestione del ciclo di vita di un’architettura dati ibrida possono essere attualmente soggetti a errori – onerosi in termini di tempi e di costi – ponendo numerosi rischi per le aziende. A differenza di Fujitsu, altri vendor propongono servizi il cui costo viene calcolato su base individuale. Un preventivo del genere può richiedere giorni e contenere spesso errori dovuti all’esclusione di servizi essenziali, portando così a un quadro poco chiaro in termini di budget. I nuovi Infrastructure Support Services standardizzati riducono significativamente il fermo operativo, mentre la disponibilità di un unico punto di contatto per l’assistenza tecnica degli Integrated System permette di accedere velocemente e in totale sicurezza agli esperti che occorrono.

    PRIMEFLEX: disponibilità e prezzi

    Il rollout sul mercato europeo della seconda generazione PRIMEFLEX è iniziato nel mese di aprile. Il listino pay-per-use è disponibile attraverso Fujitsu uSCALE. In Italia il partner esclusivo per la commercializzazione delle soluzioni è FINIX Technology Solutions.

     

     

     

    cloud ibridi FINIX Technology Solutions Fujitsu PRIMEFELEX
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Snapdragon Serie 7+ Gen 2: esperienze premium per tutti

    20/03/2023

    Storage e data management: crescita record per Lenovo

    17/03/2023

    Lo Stato di New York si muove per accettare le criptovalute come pagamento, mentre Metacade sviluppa programmi Work2Earn

    16/03/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Mobotix lancia MOBOTIX HUB

    05/03/2021

    Sovratensioni: ci pensa Phoenix Contact

    26/05/2021

    SCANDIT: I retailer devono riconquistare la fiducia dei consumatori e convincerli a tornare a fare acquisti in negozio

    30/09/2021

    Prova prodotto WD MyPassport Wireless Pro: l’hard disk a prova di viaggio

    02/10/2017

    Dell si accorda per l’acquisizione di Scalent

    06/07/2010
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Snapdragon Serie 7+ Gen 2: esperienze premium per tutti

    20/03/2023

    In che modo le agenzie web aumentano i tuoi guadagni

    19/03/2023

    Infinity Global Services: sicurezza per le aziende di ogni dimensione

    17/03/2023

    OMDIA Global Top TV: TCL al secondo posto

    17/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare