Due nuovi kit Powerline high speed da TP-LINK

589

TL-WPA8730 Kit e TL-WPA863 Kit creano una rete sicura ed affidabile che raggiunge qualsiasi punto della casa

TP-LINK presenta TL-WPA8730 e TL-WPA8630 KIT, gli ultimi modelli di una gamma di Powerline che consentono di creare facilmente reti domestiche ad alta velocità.

TL-WPA8730 KIT utilizza la doppia frequenza 2.4/5Ghz Wi-Fi standard per fornire velocità combinate fino a 1750 Mbps, e in particolare fino a 450Mbps con la frequenza 2.4Ghz e fino a 1300Mbps con la frequenza 5Ghz AC. TL-WPA8730 KIT rappresenta la scelta perfetta per chi ha esigenze di streaming in alta definizione e 4k o gaming online da uno o più dispositivi contemporaneamente. Oltre alla rete Wi-Fi che il kit mette a disposizione, ci sono anche 3 porte Gigabit RJ45 per dispositivi cablati e una presa elettrica passante che permette di utilizzare la presa di corrente.

TL-WPA8630 KIT raggiunge, invece, una velocità Wi-Fi di 1200Mbps Dual Band, fino a 867 Mbps su 5 GHz e 300 Mbps su 2,4 GHz. Ha supporto Homeplug AV2 e Antenna MIMO che lo rendono ideale soprattutto per attività ad ampio utilizzo di banda e su dispositivi multipli, garantendo una rete sempre stabile. La particolarità di questo Kit PLC è che comprende 2 dispositivi: il TL-WPA8630 e il TL-PA8010P, entrambi semplici ed eleganti dal punto di vista estetico ma soprattutto funzionali e ad alte prestazioni dal punto di vista tecnico.

In entrambi i casi l’istallazione e la configurazione sono semplici da compiere, a partire dalla rete wireless, che può essere configurata attraverso la funzione Wi-Fi Clone, con la quale è possibile impostare la rete con la semplice pressione di un tasto (il kit adotterà automaticamente il nome di rete wireless [SSID] e la password del router esistente). L’App tpPLC per PC e per smartphone permette di configurare e controllare tutte le impostazioni del kit, Wi-Fi compreso, in modo facile e immediato.

Per entrambi i modelli, le porte Gigabit Ethernet integrate forniscono velocità massima per qualsiasi dispositivo che richieda una connessione cablata: televisori, PC, console di gioco e così via possono essere collegati alla rete in modo semplice ed efficace. La sicurezza è garantita da una robusta crittografia a 128 bit AES, e la copertura sull’impianto elettrico copre una superfice con un raggio fino a 300 metri.