• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kyocera Document Solutions Italia e Florania: l’innovazione tessile sostenibile protagonista alla Milano Fashion Week FW26
    • ASUS annuncia il nuovo ExpertCenter PB64
    • NIS2 e Cybersecurity Act 2: la visione di Axis sulla resilienza digitale
    • Pure Storage punta sempre più sui partner
    • SAP Italia guida il mid-market verso la Business AI
    • Solutions Beyond Displays: il concept di LG prende vita a ISE 2026
    • Cyberoo sigla un accordo di distribuzione con COMETA
    • Andrea Napoli è il nuovo Head of Sales per Nord Italia e mercati esteri di ITRack
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»Convergenze: sono 11 ora le colonnine di ricarica per veicoli “Evo”

    Convergenze: sono 11 ora le colonnine di ricarica per veicoli “Evo”

    By Redazione Top Trade20/07/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Convergenze ha inaugurato una nuova postazione di colonnine per i veicoli “Evo” a Trentinara (SA)

    Convergenze Evo

    Convergenze,  Società Benefit, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only), ha inaugurato sabato 17 luglio una nuova colonnina di ricarica EVO a Trentinara, in provincia di Salerno.

    In un contesto nazionale caratterizzato da un’attenzione sempre maggiore verso i temi della sostenibilità e da una crescita a tripla cifra del mercato dei veicoli elettrici, Convergenze è attivamente impegnata ad incentivare la mobilità sostenibile attraverso la continua e costante espansione del proprio network di ricarica per veicoli elettrici EVO. Alla data attuale, sono 11 le colonnine attive nelle provincie di Napoli e Salerno, alle quali si aggiungono 6 punti di ricarica in corso di installazione tra le province di Salerno, Avellino e Siena, 8 postazioni EVO Solution (colonnine/wallbox di ricarica per privati e aziende, di cui 5 EVO Station e 3 EVO Wall Box) installate presso strutture ricettive in Campania e Toscana.

    Convergenze Evo

    L’inaugurazione della nuova stazione di ricarica EVO è sicuramente nodale poiché rinforza il presidio di Convergenze sul territorio salernitano e rinnova il rapporto di collaborazione tra l’azienda ed il Comune di Trentinara, località dove si trova una delle sedi aziendali della Società e che da tempo è servita da fibra ottica proprietaria di Convergenze.

    L’inaugurazione è avvenuta alla presenza dell’Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze, Rosario Pingaro, del Sindaco del Comune di Trentinara, Rosario Carione, e delle principali autorità locali, rimarcando la forte partnership tra l’azienda ed il territorio. L’evento ha poi visto la presenza di imprenditori locali e cittadini, entusiasti della nuova infrastruttura.

    Convergenze Evo

    Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze ha così commentato: “L’inaugurazione di nuovi punti di ricarica è sempre un momento importante per noi, a testimonianza del nostro impegno concreto nel promuovere e facilitare una mobilità alternativa e sostenibile, in linea con il nostro modello di business orientato alle green practices e all’innovazione sostenibile. Tramite questa inaugurazione e quelle che avverranno nei prossimi mesi ci proponiamo di accompagnare in maniera proattiva il forte sviluppo che la mobilità sostenibile sta avendo in Italia, dove la crescita nelle vendite di veicoli elettrici nel 2020 è stata del 147% rispetto all’anno precedente. La nostra colonnina di ricarica brevettata EVO ha tutte le carte in regola per essere installata su tutto il territorio nazionale, costruendo così un network di ricarica capillare ed altamente tecnologico su tutto il Paese”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Convergenze EVO
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Kyocera Document Solutions Italia e Florania: l’innovazione tessile sostenibile protagonista alla Milano Fashion Week FW26

    06/02/2026

    Pure Storage punta sempre più sui partner

    05/02/2026

    SAP Italia guida il mid-market verso la Business AI

    04/02/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.