• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Infrastrutture»Nuova business unit per Eolo per sconfiggere il “Digital Speed Divide”

    Nuova business unit per Eolo per sconfiggere il “Digital Speed Divide”

    By Redazione Top Trade04/03/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La nuova divisione ha l’obiettivo di rafforzare il settore aziendale dedicato al business, che nei prossimi due anni punta a raddoppiare il suo fatturato

    EOLO, operatore attivo nel Fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia una nuova Business Unit dedicata al mondo delle aziende e dei professionisti che risponde all’evoluzione del mercato, sempre alla ricerca di nuove soluzioni, ma frenato dal digital divide. Rimane infatti troppo ampio il gap tra chi ha effettivamente accesso a una buona banda larga aziendale e chi invece ha una connessione lenta, poco funzionale o addirittura non ha accesso alla rete. Nel nostro Paese, ad esempio, gli abbonamenti FTTH sono ancora appena il 3,7%.

    Con 5.900 comuni coperti in 17 regioni, l’utilizzo della soluzione tecnologica FWA su frequenze licenziate, oltre 2.500 BTS e oltre 8.000 km di fibra ottica attivi, la rete EOLO rappresenta la soluzione ideale proprio per superare le problematiche che le aziende che operano in Italia incontrano ogni giorno. La nuova divisione ha quindi l’obiettivo di rafforzare il settore aziendale dedicato al Business.

    “EOLO è perfettamente consapevole delle difficoltà che hanno molte piccole e medie aziende italiane nell’accedere ad un sistema di connessione rapido ed efficiente – commenta Alessandro Favole, Head of Direct & Indirect Sales di EOLO –. La nuova BU Business capitalizza ed eredita l’expertise di molti dei professionisti che lavorano da tempo in azienda e si posiziona come un facilitatore di business, l’enabler soprattutto delle PMI che contribuisce a portare il progresso e la novità anche in aree che fino ad ora erano considerate remote e non servite.”

    In questo modo l’azienda porterà valore in particolare alle PMI, abilitandole ad operare nel territorio in cui risiedono con performance adeguate e con attenzione alla continuità di esercizio.
    L’offerta EOLO si differenzia per la garanzia di una attivazione veloce e di una connessione affidabile e di qualità, con un’elevata banda garantita ed una connessione di backup in tecnologia alternativa.
    Il lancio della nuova Business Unit rientra all’interno del percorso di crescita di EOLO, che nei prossimi tre anni punta a raddoppiare i ricavi totali, passando dai 100 milioni attuali a 200 milioni. In questo contesto, il mondo del Business aziendale, composto dalla nuova BU e da Wholesale, (divisione che si interfaccia direttamente con gli operatori di telecomunicazioni e con gli Integration System) ha l’obiettivo di passare da 39 a 78 milioni di euro di fatturato.

    Una strategia di crescita che prevede lo sviluppo delle aree competenti per le diverse fasi del servizio: dalla prevendita e progettazione alla funzione di project e service management, oltre che la rete commerciale. La BU quindi prevede la presenza di persone dedicate alla gestione End-to-End, per una struttura in grado di “accompagnare” il cliente durante tutta la “Customer Life Cycle”, dalla fase di prevendita a quella di post-vendita. Al fianco del Customer Service, sarà presente anche una struttura di project management che cura la delivery del servizio e una struttura di service management, che si occupa del contatto di caring tra clienti finali e l’azienda, garantendo inoltre la capacità di progettare soluzioni tailor-made, dedicate e flessibili, per rendere facilmente applicabili i progetti più complessi anche per le piccole e medie imprese.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Eolo Nuova Business Unit
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Dietro le quinte del digitale: l’infrastruttura invisibile che sostiene le piattaforme online

    24/11/2025

    Dell Pro Max 16 Plus: NPU enterprise per IA veloce e sicura

    24/11/2025

    Avnet Silica annuncia il roadshow dedicato al suo “Ecosistema Power”

    24/11/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.