• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Expert Serie P: l’intera gamma ASUS al Computex 2025
    • Viscom Italia torna a Milano dall’1 al 3 ottobre 2025
    • Telecamere termiche: 5 vantaggi per una sicurezza senza compromessi
    • Le stampanti d’ufficio evolute cavalli di Troia per gli attacchi Cyber?
    • ADM 5.0: il nuovo sistema operativo ASUSTOR è ufficialmente disponibile
    • Cyber Grant: c’è l’accordo di distribuzione con Computer Gross
    • Display pubblicitario dinamico: il primo al mondo è firmato Sony
    • Impianti Tecnici in Italia: qual è il loro stato attuale?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Canon offre alle PMI funzionalità di stampa e scansione evolute

    Canon offre alle PMI funzionalità di stampa e scansione evolute

    By Redazione Top Trade10/03/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Disponibile dopo giugno, la nuova serie di stampanti inkjet WG7500 è ideale per ambienti di piccole e medie dimensioni

    Canon ha presentato WG7500, una nuova serie di stampanti multifunzione inkjet (MFP) dedicata alle aziende. Nello specifico, i modelli WG7550F, WG7550 e WG7540 sono ideali per ambienti di piccole e medie dimensioni e garantiscono la massima efficienza e produttività, con costi di stampa contenuti e manutenzione ridotta – caratteristiche determinanti per tutte le realtà con budget e risorse limitate. Inoltre, la serie WG7500 è la prima a introdurre l’innovativa tecnologia inkjet di Canon nelle storiche soluzioni per l’ufficio offerte dal brand.

    Progettata per la produttività
    WG7500 è in grado di eseguire stampe in formato A3 ad altissima velocità – fino a 80 pagine al minuto a seconda del modello – e scansioni a colori fronte-retro. Perfetta per gli uffici con un volume di stampa mensile fino a 5.000 pagine, la serie WG7500 può affrontare carichi di lavoro particolarmente impegnativi, riducendo i tempi di fermo grazie a un design innovativo e operazioni di manutenzione minime. La tecnologia inkjet e la nuova testina di stampa Canon, permettono inoltre una migliore distribuzione dell’inchiostro: la qualità rimane sempre costante garantendo risultati ottimali in ogni situazione.

    I modelli WG7550F, WG7550 e WG7540 sono dotati di un touchscreen a colori da 5 pollici che semplifica l’utilizzo della multifunzione, grazie a un’interfaccia intuitiva e immediata.

    Una soluzione concreta per l’ufficio
    La nuova serie WG7500 offre un’affidabilità elevata con interventi di manutenzione ordinaria minimi, permettendo quindi di ridurre il costo totale di possesso. L’alimentatore carta è stato progettato per ridurre al minimo gli inceppamenti. Il nuovo design permette interventi di manutenzione rapidi e immediati, senza trascurare l’ecosostenibilità, con funzioni di standby e arresto conformi agli standard internazionali per la protezione dell’ambiente. Le stampanti sono state inoltre progettate appositamente per soddisfare le esigenze di spazio delle piccole imprese grazie a pannelli posti nella parte anteriore e laterale destra della macchina, così da consentire l’installazione lungo le pareti o in un angolo.

    Infine, la nuova serie vanta un consumo di corrente ridotto, pari a circa 1,25 kWh/settimana, che riduce l’impatto ambientale e i costi di funzionamento.

    Connettività e funzionalità
    La serie WG7500 include funzionalità di elaborazione avanzate, come il rilevamento automatico delle dimensioni, la copia delle carte d’identità e la stampa da USB. Quest’ultima, in particolare, permette alle aziende più piccole di stampare o salvare dati scansiti direttamente su USB, senza bisogno di un PC.

    Un ulteriore punto di forza è la capacità della nuova serie di integrarsi nelle infrastrutture di rete degli ambienti di lavoro moderni, permettendo al personale in mobilità di accedere facilmente alle funzioni di stampa e scansione. Con i modelli WG7550F e WG7550, gli utenti possono infatti connettersi alle multifunzione dal proprio PC tramite la connessione LAN o via wireless tramite smartphone, tablet o laptop nonché l’app Canon PRINT Business, il plugin Canon Print Service, Apple AirPrint e Mopria. Le funzionalità avanzate di connettività si combinano con un’elevata sicurezza in quanto i dispositivi offrono alle aziende la possibilità di impostare i privilegi di accesso, gestire il dispositivo da un computer e applicare restrizioni ai lavori di stampa e scansione.

    Come riferito in una nota ufficiale da Teresa Esposito, Direttore Marketing Business Groups di Canon Italia: «Grazie a questa nuova gamma rendiamo disponibili ad aziende di qualsiasi settore nuovi standard di produttività, tramite dispositivi che offrono bassi costi di gestione e requisiti di manutenzione minimi. La nuova serie WG7500 supporta carichi di lavoro particolarmente impegnativi utilizzando l’innovativa tecnologia inkjet di Canon, per ottimizzare l’efficienza e garantire un TCO competitivo».

     

    canon Pmi stampanti tecnologia inkjet
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Expert Serie P: l’intera gamma ASUS al Computex 2025

    22/05/2025

    Le stampanti d’ufficio evolute cavalli di Troia per gli attacchi Cyber?

    22/05/2025

    ADM 5.0: il nuovo sistema operativo ASUSTOR è ufficialmente disponibile

    22/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Non c’è smart working senza connessione a internet

    04/03/2020

    Ritorno allo smart working: i consigli di Logitech per non farsi trovare impreparati

    14/01/2022

    Zebra Technologies ridefinisce le prestazioni del mobile computing

    11/05/2022

    Sandisk PRO-CINEMA CFexpress Type A Card è disponibile ora!

    07/04/2025

    Da Gigaset i nuovi telefoni DECT per il mondo business

    18/02/2021
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.