• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SAP Italia guida il mid-market verso la Business AI
    • Solutions Beyond Displays: il concept di LG prende vita a ISE 2026
    • Cyberoo sigla un accordo di distribuzione con COMETA
    • Andrea Napoli è il nuovo Head of Sales per Nord Italia e mercati esteri di ITRack
    • ProXima Distribution: al via il nuovo Roadshow che fa tappa in tre città italiane
    • Chris Elliott di Allied Telesis nominato nella prestigiosa lista Channel Chiefs 2026 di CRN
    • Jabra lancia a ISE 2026 nuove soluzioni per sale riunioni più partecipative
    • Vertiv presenta l’alimentazione di backup per dispositivi personali e applicazioni aziendali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Software AG propone una soluzione per regolare l’accesso e la distanza delle persone in ufficio o nei negozi

    Software AG propone una soluzione per regolare l’accesso e la distanza delle persone in ufficio o nei negozi

    By Redazione Top Trade06/05/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La proposta di Software AG è dedicata a proteggere le persone nella Fase 2 del Covid-19 ed è basata su tecnologie IoT, Data Analytics e Integration

    Software-AG

    Software AG Italia presenta IoT Safe Interaction, una nuova soluzione basata sulla piattaforma Cumulocity IoT e dedicata a proteggere la circolazione delle persone nella Fase 2 del Covid-19.

    Lo scopo di IoT Safe Interaction è quello di consentire alle aziende di mettere a punto sistemi di sicurezza per la riapertura di uffici, negozi, locali pubblici, ecc. proteggendo i propri dipendenti, clienti e partner.

    Grazie a IoT Safe Interaction è possibile proteggere le persone all’interno degli ambienti, mediante l’analisi e la combinazione di dati che vengono raccolti da diversi device e apparecchiature, quali telecamere di sorveglianza, telecamere termiche, device wearable (braccialetti, giubbotti, ecc.), App di SmartPhone.

    Ad esempio, i dati di telecamere termiche possono essere analizzati per prevenire l’ingresso di persone con temperatura corporea superiore al livello prestabilito, le telecamere di sorveglianza possono, tramite riconoscimento facciale, individuare chi indossa o meno la mascherina, i sistemi wearable e gli smartphone possono controllare la distanza fra soggetti e fornire allarmi qualora essa diventi inferiore ad un valore prefissato.

    I feedback sulla situazione possono far scattare allarmi sonori o di luce, direttamente ai soggetti e contemporaneamente essere raccolti in una centrale di monitoraggio e controllo.

    Software AG Italia ha già coinvolto diversi partner fornitori di sensori e device che dialogano in maniera integrata con IoT Safe Interaction, ma la soluzione è aperta al collegamento con qualsiasi tipo di device di raccolta dati.

    Inoltre, avendo un sistema di data analytics a bordo i dati possono essere processati in tempo reale facendo scattare processi di allarme o di altro tipo in funzione della situazione.

    L’interfacciamento con qualsiasi sistema aziendale (ERP, CRM, HR, ecc.) è garantita dalla componente di integrazione della piattaforma sottostante.

    Ovviamente i dati possono essere anonimizzati in funzione delle norme di data privacy oppure essere conservati qualora sia consentito, al fine di fornire ai soggetti il miglior supporto per la sicurezza personale.

    Per quanto riguarda la velocità di implementazione, IoT Safe Interaction consente di realizzare un sistema completo di monitoraggio della sicurezza sui luoghi di lavoro in tempi molto rapidi, nell’ordine delle 3-4 settimane.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    IoT Safe Interaction Software AG
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SAP Italia guida il mid-market verso la Business AI

    04/02/2026

    Andrea Napoli è il nuovo Head of Sales per Nord Italia e mercati esteri di ITRack

    04/02/2026

    Jabra lancia a ISE 2026 nuove soluzioni per sale riunioni più partecipative

    03/02/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.