• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Axitea viene acquisita da ARGOS
    • Rubrik porta lo Zero Trust sul mercato italiano con V-Valley
    • In-Domus connette più di mille studenti al Wi-Fi 6 di Omada
    • Vianova con Alcatel-Lucent Enterprise per digitalizzare le imprese
    • Black Duck e Computer Gross firmano un accordo di distribuzione
    • .One Retail taglia i costi nei supermercati grazie all’AI
    • Anjana Srinivasan alla guida dell’area EMEA Commercial Channel di AMD
    • Stampanti A4: le proposte avanzate, sicure e intelligenti di Sharp
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Vertiv Digital Channel Summit 2020: Join Accelerate

    Vertiv Digital Channel Summit 2020: Join Accelerate

    By Laura Del Rosario18/11/2020Updated:20/11/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Nuove sfide e nuove opportunità per il canale di Vertiv

    Vertiv

    Si è svolto in forma digital, dando però ampio spazio anche all’interazione in apposite sezioni di dialogo via web, il Channel Summit 2020 di Vertiv, azienda che integra soluzioni hardware, software e servizi in grado di garantire che le infrastrutture critiche e i dispositivi It siano sempre accessibili in sicurezza e da qualsiasi luogo.

    Lo slogan di questa edizione ‘Join Accelerate’ sottolinea la necessità di muoversi in maniera agile e veloce per rispondere alle sfide che il momento storico particolare che stiamo vivendo ci impone. Un periodo molto challenging e dove la trasformazione digitale ha subito un boost pazzesco portando l’infrastruttura al centro, insieme a una sempre maggiore richiesta e necessità di resilienza e di sicurezza a tutti i livelli.

    Il Summit è stata l’occasione per ragionare con i partner e l’ecosistema presentando la nuova strategia del vendor, il suo catalogo prodotti e fare networking in un’ottica win-win.

    Secondo Vertiv molte delle nuove opportunità sono destinate ad arrivare dall’Edge, la periferia della rete, che sta assumendo un’importanza sempre più rilevante anche nell’ottica di una sempre maggiore affermazione dell’Internet of Things.

    Ogni componente nell’infrastruttura critica, il core business di Vertiv, rappresenta un’opportunità ma la opportunità più grande oggi è senza dubbio nell’offrire una soluzione completa ai clienti e potenziali clienti. Per questo il canale deve attrezzarsi per diventare un vero e proprio consulente che risponde sì a richieste puntuali ma sa anche proporre e gestire un approccio globale a 360 gradi sia dal punto tecnologico che dei servizi a supporto.

    Centrale, nella strategia di Vertiv, è ovviamente il programma per i partner, strutturato su diversi livelli di partnership (Silver, Gold, Platinum, Diamond), ciascuna delle quali richiede determinate skills e dà accesso a benefici e sostegno differenti.

    Il programma sta mutando forma offrendo incentivi VIP ai partner Silver e Gold con un rebate pari all’1% e ai Platinum con un 2%, incentivi vari e possibilità di accedere a fondi di marketing. Centrali anche le campagne di demand generation.

    Vertiv ha anche presentato un nuovo portale per i partner per la gestione delle relazioni con il canale con l’obiettivo di costruire una best in class partner experience e un’altra serie di tools per abilitare i partner a sfruttare le nuove opportunità presenti sul mercato.

    La sessione dedicata alle ‘voci dal canale’ ha visto protagonisti Karsten Winther, Vice President of Sales di Vertiv in EMEA, Regina Bluman, responsabile marketing di Logicalis e Paul Stringfellow, direttore tecnico di Gardner Systems, che hanno sottolineato come la realtà dei vendor, dei partner e dei clienti si è e si sta ancora rapidamente adattando al contesto del così detto new normal.

    Se le sfide sono tante non mancano però anche le opportunità: con una forza lavoro distribuita e l’affermarsi del cloud e di un modello as-a-Service, con il 5G alle porte e le nuove esigenze di comunicazione c’è molto da fare per stimolare le vendite. Monitoring, cybersecurity, trasformazione digitale, resilienza: tutti questi elementi costituiscono altrettanti vantaggi per i partner di canale. Un canale che a sorpresa vive in un’atmosfera di cauto ottimismo e che si sta attrezzando per soddisfare le nuove richieste dei clienti, che sviluppano progetti che devono essere sempre più agili e pronti per decollare in pochi mesi, basati su investimenti mirati e contingenti dove il partner diventa fondamentale.

    Le condizioni favorevoli sembrerebbero esserci, gli strumenti a disposizione anche. Tocca solo al canale, ora, scendere in campo per vincere le nuove sfide.

    canale Partner Vertiv Vertiv Channel Summit EMEA 2020
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Axitea viene acquisita da ARGOS

    19/05/2025

    Rubrik porta lo Zero Trust sul mercato italiano con V-Valley

    19/05/2025

    Vianova con Alcatel-Lucent Enterprise per digitalizzare le imprese

    19/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Trovare lavoro nel retail

    10/05/2023

    Axis Communications al Forum Retail 2020

    27/10/2020

    Nuova suite Smart Package per Rittal

    12/03/2019

    Con Panasonic esperienza a 360° nel mondo del cioccolato

    30/01/2020

    Private 5G powered by Celona: connettività senza limiti

    26/03/2025
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.