• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Smart home efficiente e moderna? Ci pensa AVM
    • Dell Technologies e NVIDIA potenziano l’implementazione dell’AI
    • Logistica: prepararsi al futuro con il networking avanzato
    • Axitea viene acquisita da ARGOS
    • Rubrik porta lo Zero Trust sul mercato italiano con V-Valley
    • In-Domus connette più di mille studenti al Wi-Fi 6 di Omada
    • Vianova con Alcatel-Lucent Enterprise per digitalizzare le imprese
    • Black Duck e Computer Gross firmano un accordo di distribuzione
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Wildix UC&C Summit 2021: lanciato il primo strumento di UC per incrementare le vendite

    Wildix UC&C Summit 2021: lanciato il primo strumento di UC per incrementare le vendite

    By Redazione Top Trade19/01/20214 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Durante il Summit annuale dedicato ai partner Wildix presenta la nuova strategia e le novità tecnologiche messe a disposizione del canale e dei clienti

    Wildix_UCC-Summit-2021-Steve-Osler

    Orientati non più alle mere features ma al valore: trovare le risposte concrete ai bisogni dei clienti è oggi l’unico approccio vincente secondo Wildix, azienda italiana ormai internazionale che ha creato un nuovo standard nella comunicazione unificata introducendo la tecnologia WebRTC e che quest’anno è tornata con il suo UC&C Summit rigorosamente in formato virtuale. Un’edizione accattivante che ha scandagliato i nuovi bisogni sul mercato, ha visto l’annuncio di tante novità dal punto di vista dei prodotti e ha visto anche tante testimonianze di partner più che soddisfatti.

    L’UC&C Summit 2021 è stato il trampolino di lancio della nuova vision di Wildix che ha presentato una nuova gamma di software e soluzioni che, insieme, creano la prima piattaforma di comunicazione sul mercato progettata per supportare il processo di vendita delle aziende e per aumentare la redditività.

    Wildix
    Dimitri Osler, CTO Wildix

    La missione di Wildix e quella dei suoi partner è quella di sostenere il cliente nel suo intero customer journey step by step, ispirati dalla filosofia di Salesforce, con il quale Wildix ha stretto una partnership tecnologica e strategica, integrando il noto CRM nella sua suite di prodotti. La strategia di Wildix passa ovviamente anche dai partner e dagli MSP, incoraggianti a considerarsi come estensioni di Wildix stessa (“Voi siete Wildix”) e spinti a orientarsi sempre più verso il business.

    Sul palco si sono succeduti gli interventi di Steve Osler (Wildix CEO), Dimitri Osler (Wildix CTO), Emiliano Tomasoni (Wildix CMO), Alberto Benigno (Wildix CSO) ed Elena Kornilova (Wildix Technical Communication Manager). L’evento ha visto anche la partecipazione di numerosi relatori esterni all’organizzazione Wildix, tra cui Dominic Black (Direttore della ricerca presso il Gruppo Cavell) e Julie Thomas (CEO di ValueSelling).

    “Questo Summit si concentra sulle opportunità di business – esordisce Steve Stefano Osler -. In particolare, su come lo scorso anno sia cambiato per quanto riguarda la tecnologia. Per tutti noi, la tecnologia è diventata la normalità nella quotidianità delle nostre vite. Ecco perché, oggi più che mai, i vendor di soluzioni di comunicazione giocano un ruolo importantissimo nel business ed ecco perché questi professionisti hanno il potenziale per fare la differenza nel business e nella vita delle persone”.

    Wildix
    Elena Kornilova di Wildix presenta Wizyconf

    A partire da queste premesse Dimitri Osler ha poi presentato le novità di prodotto che si vanno ad aggiungere al portafoglio delle soluzioni Wildix.

    Partiamo con x-bees (che si rifà al nome dell’ape, uno degli esseri viventi più produttivi e collaborativi in natura): si tratta di una piattaforma per tutte le comunicazioni aziendali, comprese le chiamate VoIP, le chat, le videochiamate e altro, tutto in un’unica interfaccia browser-oriented. Oltre ad aggiungere in modo semplice praticità ai processi di comunicazione aziendale, x-bees è progettata per aumentare le vendite migliorando le procedure di gestione dei lead.

    “Abbiamo creato x-bees perché la fase di gestione dei lead coinvolge più di una persona – spiega Dimitri Osler -. Il team Sales spesso ha bisogno di collaborare per fornire il miglior servizio e trasformare un lead in un cliente. Sia sul frontend che sul backend, la strategia vincente è lavorare in team”.

    Costruito sulla base del framework Javascript React e progettato appositamente per soluzioni mobili, x-bees sarà probabilmente implementato per i beta test a febbraio.

    Wildix_UCC-Summit-2021-x-bees-The-Smart-Browser-Based-Platform-for-Managing-Your-Leads

    Oltre a x-bees, Wildix ha annunciato anche x-caracal (che deve il suo nome ad una tipologia di gatto selvatico agile e veloce) per il monitoraggio di lead e clienti durante il processo di vendita. Proprio come uno strumento di statistiche ACD, x-caracal monitora le comunicazioni aziendali con i lead esterni, in modo che sia possibile sapere quali elementi nella canalizzazione di vendita funzionano senza problemi e cosa può invece essere migliorato.

    Infine, altra grande novità è Wizywebinar, la soluzione all-in-one per creare, ospitare e invitare potenziali clienti a webinar, creando un’esperienza di intrattenimento: “Wildix ha creato il primo studio cinematografico automatizzato per i webinar dei clienti. Hardware e software sono perfettamente integrati nella piattaforma, la prima che consente eventi online di qualità cinematografica”.

    In chiusura di evento, in concomitanza con la premiazione degli 11 migliori partner del 2020, Wilidx ha anche annunciato che la società amplierà il suo programma di premi per incentivare ulteriormente alti tassi di entrate mensili nel prossimo anno.

    “Nel 2020 abbiamo distribuito oltre mezzo milione di dollari di bonus in sconti e rebate – sottolinea Alberto Benigno -. In questi tempi straordinari, abbiamo ampliato il programma di premi Wildix. Introdurremo un incentivo speciale non solo per i migliori risultati, ma anche per le aziende in crescita. In questo modo nessuno verrà escluso dal programma di incentivazione Wildix.”

    Wildix
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Smart home efficiente e moderna? Ci pensa AVM

    20/05/2025

    Dell Technologies e NVIDIA potenziano l’implementazione dell’AI

    20/05/2025

    Logistica: prepararsi al futuro con il networking avanzato

    20/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Cresce la serie Satellite Pro C di Dynabook

    07/12/2022

    Spectralink S Series: la nuova generazione di wireless device

    12/09/2023

    vivo X80 Pro: il nuovo smartphone firmato vivo

    04/08/2022

    Sharp NEC lancia la nuova serie ME di proiettori business

    14/07/2021

    GDO e differenze inventariali: servono strategie di prevenzione

    23/11/2020
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.