BenQ migliora la customer experience col nuovo Digital Signage interattivo

Serie IL BenQ, gli interactive flat panel che offrono un’unica soluzione interattiva, personalizzabile, tracciabile e analizzabile

La serie IL di BenQ è la nuova gamma di display in grado di offrire interattività, content management e data analysis in una sola soluzione.

IL430 / IL490 / IL550 BenQ consentono di creare, pianificare e veicolare contenuti multimediali personalizzabili e di offrire ai consumatori un’esperienza interattiva completamente tracciabile e analizzabile grazie al software X-Sign.

Affidabili anche negli utilizzi più estremi 24/7, i nuovi display soddisfano inoltre ogni esigenza di visualizzazione grazie ai diversi formati disponibili e alla possibilità di installazione sia in orizzontale che in verticale.

Software di content management X-Sign

La serie IL è su base Android ed è completamente compatibile con il software di

gestione dei contenuti X-Sign BenQ. X-Sign dà agli utenti la possibilità di creare, pianificare, distribuire e monitorare i contenuti interattivi con un unico dispositivo. Comporta inoltre risorse minime, non richiede alcuna configurazione del server e offre diverse opzioni di pubblicazione, prestandosi così a crescere di pari passo con lo sviluppo del business.

Creazione di contenuti interattivi facilitata

Il software X-Sign mette a disposizione una serie di template interattivi progettati per gestire i diversi scenari di business. La sua interfaccia intuitiva consente agli utenti di creare istantaneamente contenuti interattivi a 3 livelli, progettando e organizzando in modo integrato pagine di copertina, panoramiche dei prodotti e pagine di informazioni più dettagliate, con la possibilità anche di creare link interni tra le pagine.

Tracciamento dell'uso tattile con raccolta dati centralizzata

Il livello di engagement può essere monitorato in base al tempo, alla posizione e agli elementi con i quali i clienti interagiscono. Eseguendo l'output di questi dati in un file CSV, gli operatori possono quantificare le preferenze del pubblico attraverso tabelle e grafici. L’analisi consente di capire quali sono i messaggi che i consumatori ritengono più accattivanti e di utilizzare queste conoscenze per sviluppare contenuti ancora più coinvolgenti.

Distribuzione dei contenuti semplificata

X-Sign offre infine agli operatori il controllo su quando e dove implementare i display interattivi. Progettato per supportare esercizi commerciali sia grandi che piccoli, X-Sign offre diverse modalità di distribuzione dei contenuti in modo che gli operatori possano inoltrarli localmente o attraverso una rete di display BenQ.