BB Tech Group Main Sponsor degli Stati Generali della Scuola Digitale 2019

BB Tech Group è main sponsor degli Stati Generali della Scuola Digitale, evento programmato per venerdì 29 novembre a Bergamo, nella meravigliosa cornice di Città Alta. “Stati Generali” è diventato un vero e proprio punto di riferimento per la Scuola italiana dove si apre il confronto, il dibattito, la relazione tra istituzioni, educatori, studenti e aziende, […]

BB Tech Group è main sponsor degli Stati Generali della Scuola Digitale, evento programmato per venerdì 29 novembre a Bergamo, nella meravigliosa cornice di Città Alta.

“Stati Generali” è diventato un vero e proprio punto di riferimento per la Scuola italiana dove si apre il confronto, il dibattito, la relazione tra istituzioni, educatori, studenti e aziende, con la partecipazione delle voci più autorevoli a livello nazionale e internazionale. È alla Scuola, infatti, spetta un ruolo primario: preparare le nuove generazioni alle sfide del futuro

“Ho accettato con entusiasmo la proposta di partecipazione di BB Tech Group in qualità di main sponsor dell’evento – afferma Giampaolo Bombo, Amministratore Unico –. La nostra azienda lavora a livello nazionale e internazionale ma non ci dimentichiamo che questo è il nostro territorio e siamo orgogliosi di supportare e prendere parte a questa giornata di confronto e formazione. Noi stessi abbiamo difficoltà oggi a trovare le competenze necessarie a lavorare nel nostro comparto, abbiamo realmente bisogno che i giovani si indirizzino verso le nuove professioni che la tecnologia ha generato e che creerà sempre più nel futuro”.

Protagonista la piattaforma MajorNet

BB Tech Group è presente alla manifestazione con una postazione nell’area dedicata alle aziende, dove presenta la piattaforma MajorNet sviluppata da AFA Systems, soluzione già diffusa in centinaia di scuole che risponde a ogni problematica di rete.

Le piattaforme MajorNet possono essere inserite come strumento didattico nei piani dell’offerta formativa, per insegnare a gestire le reti (istituti tecnici), realizzare pagine web di accoglienza (istituti alberghieri), abituare all’uso dell’email e trasmettere una maggiore consapevolezza nell’uso di Internet e della propria identità digitale sui social. Le funzioni di sicurezza di MajorNet sono una chiave di successo nelle attività della scuola per l’adeguamento al nuovo GDPR.

AFA Systems è una realtà attiva in Italia nel campo delle soluzioni di Unified Communication, Private Cloud e Sicurezza a standard GDPR. Inserita nei circuiti della ricerca, l’azienda partecipa ai progetti internazionali H2020, opera in regime di qualità certificata ISO9001, rispetta i più stringenti standard di progettazione e produzione dei propri sistemi.

Dal 2017 BB Tech Group e AFA Systems sono legate da una solida collaborazione che riconosce a BB Tech il ruolo di Distributore Nazionale per la promozione e rivendita di tutti i prodotti, servizi e soluzioni sviluppati da AFA Systems presso la propria rete di Canale indiretto.