Wi-Fi Alliance premia Asus

Il suo router RT-AX88U è stato certificato tra i primi router domestici in grado di sfruttare tutti i benefici del Wi-Fi 6

Asus RT-AX88U è stato riconosciuto come router Wi-Fi CERTIFIED 6 da Wi-Fi Alliance. Essendo uno dei primi router Wi-Fi a uso domestico a ricevere il riconoscimento Wi-Fi CERTIFIED 6, RT-AX88U garantisce in maniera affidabile tutti i vantaggi della tecnologia Wi-Fi 6

Quest’ultima offre una velocità fino a 2,3 volte superiore e una capacità 4 volte maggiore rispetto al Wi-Fi 5, prestazioni migliori in reti trafficate e maggiore autonomia dei dispositivi connessi.

L’essere uno dei primi router domestici a vantare questo riconoscimento sottolinea la qualità dei prodotti Asus nel mondo del networking, risultato ottenuto grazie all’impegno costante dell’azienda nel campo dell’innovazione.

Nello specifico, RT-AX88U garantisce tutti i benefici della più recente tecnologia Wi-Fi 6, offrendo la migliore esperienza di connessione a casa.

Cosa vuol dire essere Wi-Fi CERTIFIED 6

Per avvalersi del titolo Wi-Fi CERTIFIED 6 da Wi-Fi Alliance, Asus RT-AX88U ha superato una serie di severi test di funzionalità Wi-Fi 6, tra cui le valutazioni per la trasmissione WPA3 e OFDMA. La certificazione verifica anche la compatibilità di RT-AX88U con l’ultimo protocollo di sicurezza WPA3 e Wi-Fi Agile Multiband. WPA3 garantisce una maggiore sicurezza dei dispositivi connessi alla rete e Wi-Fi Agile Multiband migliora l’utilizzo delle risorse, così da avere una connessione di alta qualità in qualsiasi condizione.