• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Snom: ecco come erogare servizi a valore anche da casa

    Snom: ecco come erogare servizi a valore anche da casa

    By Redazione Top Trade18/03/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il servizio gratuito di configurazione automatica dei terminali tramite cloud di Snom, SRAPS (Secure Redirection and Provisioning Service), consente alle aziende di canale di soddisfare le esigenze della propria clientela anche da casa

    Snom_SRAPS

    Il centralino telefonico e i telefoni IP impiegati in azienda sono la colonna portante delle comunicazioni di qualsiasi organizzazione e di norma si tratta di soluzioni customizzate.

    Interruzioni del servizio o malfunzionamenti richiedono un intervento immediato, modifiche all’impianto e ai terminali, l’aggiunta di ulteriori interni o la configurazione dell’accesso dei telefoni al sistema tramite VPN vanno implementate in tempi brevissimi.

    In questo momento tuttavia soddisfare l’esigenza di adeguare anche l’infrastruttura per la telefonia aziendale all’attuale situazione risulta davvero problematico, le aziende non gradiscono ricevere personale tecnico esterno, a cui comunque viene comunque chiesto di ridurre gli spostamenti il più possibile.

    SRAPS: più servizio, meno rischi (e costi)

    Con SRAPS, Snom ha sviluppato un potente strumento per i propri partner, che da subito possono gestire il parco installato oltre che analizzare e risolvere problematiche dei terminali IP da remoto gratuitamente. Possono quindi soddisfare le esigenze della propria clientela in maniera decisamente efficiente, nonostante l’eventuale carenza di personale o situazioni che non consentono di recarsi presso il cliente: installare nuovi telefoni, modificarne la configurazione, aggiornare il firmware dei terminali sono compiti che i partner Snom possono svolgere anche da casa!

    Mark Wiegleb, Head of Interop & Integration, Snom Technology
    Mark Wiegleb, Head of Interop & Integration, Snom Technology

    Lo strumento si rivela utile anche in situazioni meno complesse di quella attuale. SRAPS consente in generale di ridurre al minimo la necessità e i costi che derivano da eventuali appuntamenti in loco, semplificando e velocizzando notevolmente i tempi di messa in opera di nuove installazioni.

    Mark Wiegleb, Responsabile del dipartimento Interop & Integration di Snom Technology GmbH, conferma: “Con SRAPS i partner dispongono di un’arma in più per fidelizzare la propria clientela a lungo termine. Se da un lato riuscire a gestire in maniera perfetta le richieste più diverse della clientela in qualunque situazione contribuisce ad incrementarne significativamente il livello di soddisfazione e lealtà, dall’altro la clientela ha la certezza che il proprio fornitore dispone di strumenti ottimali per garantire che i terminali vengano costantemente manutenuti e adattati tempestivamente a nuove esigenze”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Snom SRAPS snom Technology
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.