Il nuovo convertibile Asus rivoluziona il concetto di multitasking

Massima mobilità con il portatile convertibile di ASUS grazie a processore AMD, display NanoEdge privo di cornici e un ingombro inferiore del 10% rispetto al suo predecessore

ASUS ha lanciato il nuovo portatile convertibile Asus ZenBook Flip 14 (UM462) da 14 pollici alimentato da processore AMD, per un ingombro ridotto al minimo e che si adatta in sia al lavoro che all’intrattenimento.

Cerniera ErgoLift 360° per ogni modalità di utilizzo

ZenBook Flip 14 è caratterizzato dal design della cerniera ErgoLift a 360°, che adopera un’azione di apertura senza scatti, agile e continua per sostenere il display in modo sicuro in qualsiasi angolazione. Questo permette a ZenBook Flip 14 di essere utilizzato in modalità laptop, tablet, in stand o in posizione tenda – o qualsiasi altro grado di apertura – garantendo la massima versatilità.

ZenBook Flip 14 è dotato dell’intuitivo NumberPad – una soluzione valida e alternativa alla mancanza di un tastierino numerico dedicato sui portatili di piccole dimensioni. Nell’uso quotidiano, NumberPad si rivela un touchpad di precisione per Windows rivestito in vetro con supporto multi-gesture. Un tocco dell’icona NumberPad sul touchpad lo trasforma in una tastiera illuminata a LED con un layout familiare per un facile inserimento dei dati.

ZenBook Flip 14 è dotato anche di una telecamera IR per un rapido accesso biometrico. La webcam si trova in alto – la posizione preferita dagli utenti – nonostante le cornici ultra-sottili. Pur essendo soggetta a una riduzione di dimensioni, la telecamera è dotata di un obiettivo a 4 elementi in grado di produrre immagini nitide per videochiamate più chiare con la famiglia o con i colleghi.

Compatto, con una visuale ampia e coinvolgente

Il nuovissimo design senza cornice NanoEdge di ZenBook Flip 14 regala un’esperienza visiva completamente nuova. Le cornici ultra-sottili consentono una visuale ampia e coinvolgente, senza alcun tipo di distrazioni, rendendo il lavoro o il gioco un vero piacere. Il rapporto schermo/corpo del 90% conferisce a ZenBook Flip 14 dimensioni ridotte, con un ingombro del 10% in meno rispetto al suo predecessore – rendendolo uno dei portatili convertibili più compatti al mondo. Il display Full HD da 14 pollici inoltre garantisce colori realistici e vividi, per il coinvolgimento completo dell’utente.

ZenBook Flip 14 soddisfa inoltre il severo standard militare MIL-STD-810G per la solidità e la durata dei materiali, sottoponendosi a test per garantirne il corretto funzionamento in ambienti difficili, tra cui altitudini, temperature e umidità estreme. Ha inoltre superato i test di qualità dei laptop ASUS, ben più severi di quelli dall’industria dei notebook.
Performance potente

ZenBook Flip 14 racchiude in sé ottime performance, in grado di gestire applicazioni e altre funzioni in velocità e senza alcun ritardo. È dotato di componenti ad alte prestazioni, tra cui il processore AMD Ryzen serie 3000 e fino a 16GB di RAM. Lo storage SSD PCIe Lightning-fast garantisce l’avvio in pochi secondi e il caricamento istantaneo delle applicazioni.