• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Tendenze»Elettronica di consumo: i trend di YouGov

    Elettronica di consumo: i trend di YouGov

    By Redazione Top Trade24/01/20232 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Tech Consumer electronics: Safety and sustainability in 2023 è il nuovo studio internazionale di YouGov sull’elettronica di consumo

    YouGov ha reso nota la pubblicazione del suo nuovo white paper sui trend dell’elettronica di consumo intitolato: Tech Consumer electronics: Safety and sustainability in 2023. Il rapporto analizza l’evoluzione del comportamento e delle aspettative di acquisto dei consumatori ed evidenzia i principali trend per il 2023 a livello globale.

    Quanto sono importanti per i consumatori la durabilità e la sicurezza quando acquistano un nuovo dispositivo elettronico? Quanto sono popolari quelli ricondizionati in Italia e nel resto del mondo? sono, infatti, alcune delle domande a cui il report si propone di rispondere.

    A quanto pare, gli acquisti più popolari nel 2022 a livello globale sono stati smartphone/cellulari, con quasi un terzo (32%) degli intervistati che ne ha acquistato uno nell’ultimo anno. Seguono i computer portatili (17%) e i televisori (15%), mentre i tablet sono stati acquistati dal 12% dei consumatori.

    In termini di dispositivi intelligenti, gli smartwatch (14%) superano di poco gli speaker (10%), mentre i dispositivi intelligenti per il fitness sono alla pari con le game console (7% ciascuno).

    Tra gli insight segnalati per l’Italia:

    • Il 63% degli italiani è preoccupato per la sicurezza dei propri dati personali (vs il 71% a livello globale)
    • Il 64% dei consumatori italiani preferisce acquistare dispositivi elettronici da brand che si impegnano a ridurre l’impatto ambientale (vs il 52% a livello globale)
    • Il riconoscimento delle impronte digitali è fondamentale per il 48%degli italiani (vs il 42% a livello globale)
    • Il 72%degli italiani ha acquistato (25%) o acquisterebbe (47%) dispositivi elettronici ricondizionati/riciclati per salvare il pianeta (vs il 69% a livello globale)

    Nel nuovo studio internazionale di YouGov sull’elettronica di consumo anche:

    • L’importanza della sostenibilità e della privacy dei dati nei processi di acquisto di prodotti elettronici
    • Economia circolare, l’arrivo dei beni ricondizionati nel settore
    • Crescente consapevolezza e preoccupazione per la sicurezza dei dati e per il loro impatto sui processi e sulle decisioni di acquisto

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Elettronica di consumo Tech Consumer electronics YouGov
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Quattro attività serali che puoi fare ovunque

    27/11/2025

    Retail: la tecnologia nei negozi resta un miraggio

    27/11/2025

    Black Friday: Erion WEEE chiama ad essere responsabili sui RAEE

    26/11/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.