• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Axitea viene acquisita da ARGOS
    • Rubrik porta lo Zero Trust sul mercato italiano con V-Valley
    • In-Domus connette più di mille studenti al Wi-Fi 6 di Omada
    • Vianova con Alcatel-Lucent Enterprise per digitalizzare le imprese
    • Black Duck e Computer Gross firmano un accordo di distribuzione
    • .One Retail taglia i costi nei supermercati grazie all’AI
    • Anjana Srinivasan alla guida dell’area EMEA Commercial Channel di AMD
    • Stampanti A4: le proposte avanzate, sicure e intelligenti di Sharp
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Creative Hero: proclamati i vincitori

    Creative Hero: proclamati i vincitori

    By Redazione Top Trade05/12/20224 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Premiati i team di Creative Hero 2022, che ha coinvolto oltre 1.400 studenti di 25 scuole italiane ad indirizzo artistico e grafico

    Si è conclusa con successo Creative Hero edizione 2022, la gara che ha coinvolto oltre 1.400 studenti di 25 scuole italiane ad indirizzo artistico e grafico, una valida opportunità di crescita formativa che ha permesso loro di confrontarsi con esperti del settore sui temi della comunicazione e della grafica.

    Creative Hero 2022: i team vincitori

    Creative Hero assoluto è risultato il team “Logos” dell’ITT San Zeno di Verona (composto da Sara Merzari, Giacomo Residori, Thomas Zanoni ritratti nella foto in alto), che si è aggiudicato il prestigioso titolo con un progetto realizzato per Ketofood, azienda di Quattro Castella (RE) produttrice di prodotti alimentari e integratori.

    Oltre a questa squadra sono stati premiati come miglior progetto – sempre per la challenge Ketofood – il team “I cavalli” (composto da Eladji Diagne, Mattia Macchia e Riccardo Pagotto) dell’ITT Palladio di Treviso, il team “Cloud” (composto da Alex Antonello, Giorgia Favero e Sara Valentini) dell’ITT San Marco di Mestre con il progetto per Allegro Natura, laboratorio di produzione di cosmetici e detersivi biologici di Leinì (TO) ed infine il team “Quokka” (composto da Aurora Dalla Costa, Giulia Ferrante e Kuhilila Bottacin) dell’Istituto Einaudi Scarpa con le proposte per il packaging dei prodotti artigianali di confetture e cioccolato di Stringhetto di Legnago (VR). 

    Epson conferma il successo dell’edizione 2022

    In qualità di partner, Epson Italia ha fornito agli studenti indicazioni e suggerimenti nel campo della grafica. In particolare, Alex Tomaiuoli, Technical Specialist di Epson Italia, è intervenuto durante il bootcamp presso la scuola grafica San Marco di Mestre, dove le nove squadre finaliste si sono date appuntamento svolgendo un’attività di tutoraggio per i ragazzi impegnati nella sfida con indicazioni tecniche per ottenere il meglio dalla fase creativa a quella di produzione.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia: «Siamo entusiasti di aver partecipato a Creative Hero. Anche quest’anno è stata un’edizione di successo, molto apprezzata dai partecipanti sia per le nozioni interessanti che hanno potuto apprendere sia per l’ambiente, disteso e al tempo stesso caratterizzato da una sana competizione. Con il nostro specialista abbiamo fornito informazioni tecniche e consigli utili per conoscere i passaggi necessari a passare dal file alla stampa, simulando situazioni professionali concrete».

    Nei due giorni di bootcamp i ragazzi sono stati inoltre coadiuvati da Silvia Pasquariello, Presidente regionale della categoria grafici, e da Daniele e Mariella (Daam Studio di Thiene). Hanno anche incontrato Andrea Lorenzon, illustratore e produttore di video nonché autore del canale YouTube “Cartoni Morti”, e Luca Pianigiani, insegnante e divulgatore di innovazioni nell’ambito della comunicazione visiva e del mondo digital.

    La voce degli esperti

    Come confermato proprio da Silvia Pasquariello: «È stata senza dubbio un’edizione ricca di soddisfazioni, a partire dal numero di partecipanti che ha superato di gran lunga le nostre aspettative. Creative Hero è diventata in pochi anni la sfida più importante a livello nazionale, pensata e organizzata per valorizzare il nostro mestiere, che è il più bello del mondo, quello della grafica applicata alla stampa, al packaging, al web e a molti altri ambiti creativi e comunicativi. Tutto questo è stato possibile grazie allo staff dell’Istituto Salesiano San Marco di Mestre, a Confartigianato Vicenza e al supporto di EBAV e dei partner che hanno creduto nel valore di questo progetto: TicTac Stampa, Epson, Cartes, Bagful e da quest’anno anche C&C Apple Premium Reseller e E.n.i.p.g.».

    Come concluso da Matteo Dittadi, direttore della scuola grafica dell’ISSM di Mestre: «Fra qualche giorno partiremo con la pianificazione della nuova edizione. Alla luce del livello raggiunto dai progetti visionati ritengo che possa essere una bella opportunità sia per i brand che cercano idee fresche sia per la scuola e i ragazzi che possono confrontarsi in modo realistico e professionale con il mondo del lavoro. Creative Hero si connota sempre di più come un’occasione particolarmente rilevante per far sintesi tra comunicazione e marketing, creatività e tecnica».

     

    Creative Hero 2022 Epson Italia
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Axitea viene acquisita da ARGOS

    19/05/2025

    Rubrik porta lo Zero Trust sul mercato italiano con V-Valley

    19/05/2025

    Vianova con Alcatel-Lucent Enterprise per digitalizzare le imprese

    19/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Synology presenta la RackStation RS422+ 1U a 4 vani

    13/06/2022

    Aikom e Motorola in aiuto dei servizi di emergenza

    07/05/2020

    Italian WISP Day 2019: l’evento italiano per i professionisti del wireless broadband

    09/05/2019

    Controllo accessi no problem con i terminali HIKVISION

    13/09/2023

    Kyocera Document Solutions rinnova le certificazioni ISMS

    06/12/2023
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.