• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Snapdragon Serie 7+ Gen 2: esperienze premium per tutti
    • In che modo le agenzie web aumentano i tuoi guadagni
    • Infinity Global Services: sicurezza per le aziende di ogni dimensione
    • OMDIA Global Top TV: TCL al secondo posto
    • Sicurezza nazionale: FBI sceglie il fixed wireless di Cambium
    • Simon Pryce chiamato alla guida di RS Group
    • Con Capstone Project Canon indaga il futuro della stampa
    • Storage e data management: crescita record per Lenovo
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Creative Hero: proclamati i vincitori
    Strategie

    Creative Hero: proclamati i vincitori

    Di Redazione Top Trade05/12/2022Updated:02/12/2022Lettura 4 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Premiati i team di Creative Hero 2022, che ha coinvolto oltre 1.400 studenti di 25 scuole italiane ad indirizzo artistico e grafico

    Si è conclusa con successo Creative Hero edizione 2022, la gara che ha coinvolto oltre 1.400 studenti di 25 scuole italiane ad indirizzo artistico e grafico, una valida opportunità di crescita formativa che ha permesso loro di confrontarsi con esperti del settore sui temi della comunicazione e della grafica.

    Creative Hero 2022: i team vincitori

    Creative Hero assoluto è risultato il team “Logos” dell’ITT San Zeno di Verona (composto da Sara Merzari, Giacomo Residori, Thomas Zanoni ritratti nella foto in alto), che si è aggiudicato il prestigioso titolo con un progetto realizzato per Ketofood, azienda di Quattro Castella (RE) produttrice di prodotti alimentari e integratori.

    Oltre a questa squadra sono stati premiati come miglior progetto – sempre per la challenge Ketofood – il team “I cavalli” (composto da Eladji Diagne, Mattia Macchia e Riccardo Pagotto) dell’ITT Palladio di Treviso, il team “Cloud” (composto da Alex Antonello, Giorgia Favero e Sara Valentini) dell’ITT San Marco di Mestre con il progetto per Allegro Natura, laboratorio di produzione di cosmetici e detersivi biologici di Leinì (TO) ed infine il team “Quokka” (composto da Aurora Dalla Costa, Giulia Ferrante e Kuhilila Bottacin) dell’Istituto Einaudi Scarpa con le proposte per il packaging dei prodotti artigianali di confetture e cioccolato di Stringhetto di Legnago (VR). 

    Epson conferma il successo dell’edizione 2022

    In qualità di partner, Epson Italia ha fornito agli studenti indicazioni e suggerimenti nel campo della grafica. In particolare, Alex Tomaiuoli, Technical Specialist di Epson Italia, è intervenuto durante il bootcamp presso la scuola grafica San Marco di Mestre, dove le nove squadre finaliste si sono date appuntamento svolgendo un’attività di tutoraggio per i ragazzi impegnati nella sfida con indicazioni tecniche per ottenere il meglio dalla fase creativa a quella di produzione.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia: «Siamo entusiasti di aver partecipato a Creative Hero. Anche quest’anno è stata un’edizione di successo, molto apprezzata dai partecipanti sia per le nozioni interessanti che hanno potuto apprendere sia per l’ambiente, disteso e al tempo stesso caratterizzato da una sana competizione. Con il nostro specialista abbiamo fornito informazioni tecniche e consigli utili per conoscere i passaggi necessari a passare dal file alla stampa, simulando situazioni professionali concrete».

    Nei due giorni di bootcamp i ragazzi sono stati inoltre coadiuvati da Silvia Pasquariello, Presidente regionale della categoria grafici, e da Daniele e Mariella (Daam Studio di Thiene). Hanno anche incontrato Andrea Lorenzon, illustratore e produttore di video nonché autore del canale YouTube “Cartoni Morti”, e Luca Pianigiani, insegnante e divulgatore di innovazioni nell’ambito della comunicazione visiva e del mondo digital.

    La voce degli esperti

    Come confermato proprio da Silvia Pasquariello: «È stata senza dubbio un’edizione ricca di soddisfazioni, a partire dal numero di partecipanti che ha superato di gran lunga le nostre aspettative. Creative Hero è diventata in pochi anni la sfida più importante a livello nazionale, pensata e organizzata per valorizzare il nostro mestiere, che è il più bello del mondo, quello della grafica applicata alla stampa, al packaging, al web e a molti altri ambiti creativi e comunicativi. Tutto questo è stato possibile grazie allo staff dell’Istituto Salesiano San Marco di Mestre, a Confartigianato Vicenza e al supporto di EBAV e dei partner che hanno creduto nel valore di questo progetto: TicTac Stampa, Epson, Cartes, Bagful e da quest’anno anche C&C Apple Premium Reseller e E.n.i.p.g.».

    Come concluso da Matteo Dittadi, direttore della scuola grafica dell’ISSM di Mestre: «Fra qualche giorno partiremo con la pianificazione della nuova edizione. Alla luce del livello raggiunto dai progetti visionati ritengo che possa essere una bella opportunità sia per i brand che cercano idee fresche sia per la scuola e i ragazzi che possono confrontarsi in modo realistico e professionale con il mondo del lavoro. Creative Hero si connota sempre di più come un’occasione particolarmente rilevante per far sintesi tra comunicazione e marketing, creatività e tecnica».

     

    Creative Hero 2022 Epson Italia
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    OMDIA Global Top TV: TCL al secondo posto

    17/03/2023

    Simon Pryce chiamato alla guida di RS Group

    17/03/2023

    Con Capstone Project Canon indaga il futuro della stampa

    17/03/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Cresce con Aviat Networks l’offerta a listino di Aikom Technology

    16/12/2019

    DigiTel Italia lancia la Sim dedicata alle Pmi

    27/06/2012

    I magnifici sei di Acer

    03/07/2012

    Nitidezza dei dettagli e qualità dei colori: NEC presenta il nuovo display MultiSync UHD da 65’’

    22/05/2015

    Zebra Technologies annuncia “Modern Store di Zebra”

    13/01/2023
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Snapdragon Serie 7+ Gen 2: esperienze premium per tutti

    20/03/2023

    In che modo le agenzie web aumentano i tuoi guadagni

    19/03/2023

    Infinity Global Services: sicurezza per le aziende di ogni dimensione

    17/03/2023

    OMDIA Global Top TV: TCL al secondo posto

    17/03/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare