• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Intred connette con la fibra ottica altre 70 scuole in provincia di Bergamo
    • Il digital signage di LG diventa più sostenibile
    • V200: la nuova bodycam Motorola è a catalogo Aikom
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»KIWI Vapor batte tutti. È il marchio leader della categoria Hardware

    KIWI Vapor batte tutti. È il marchio leader della categoria Hardware

    By Redazione Top Trade31/07/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Fondata da Mattia Sparacino, KIWI Vapor viene premiata dal report EcigIntelligence, la piattaforma di business intelligence e ricerca normativa per i professionisti del settore delle e-cig

    KIWI-Vapor

    Negli ultimi anni il settore delle sigarette elettroniche ha conosciuto una crescita esponenziale. Tra i brand più rinomati in circolazione, si distingue KIWI Vapor, che si posiziona al primo posto per vendite di prodotti Hardware in Italia. Inoltre, è nelle prime posizioni tra i Top Online Retailers essendo il primo e-commerce monomarca in una graduatoria in cui sono presenti anche brand specializzati in altre categorie di prodotto. A sancirlo è un dettagliato report di EcigIntelligence, la principale piattaforma di business intelligence e ricerca normativa per i professionisti del settore delle e-cig. L’analisi si riferisce al mercato italiano monitorato per tutto il 2023 ma, considerata la continua evoluzione del settore, l’istantanea è dell’ultimo trimestre dell’anno, periodo in cui si è concentrata la raccolta dei dati.

    L’indagine rivela che KIWI Vapor è il marchio leader nella categoria degli Hardware, vale a dire e-cig, prodotti usa e getta, categorie di Pod e Powerbank. Secondo EcigIntelligence, nel 2023 circa il 20% degli utenti ha utilizzato prodotti usa e getta mentre il 30% sistemi aperti con Pod come dispositivo principale. I dati tengono presente il totale degli utilizzatori di e-cig in Italia, che sono 1,6 milioni. In questo scenario KIWI Vapor ha confermato di essere un player validissimo in un pieno e globale processo di crescita. Il ranking tiene presente l’offerta di prodotti dei principali rivenditori online oltre a interviste condotte con punti vendita fisici specializzati.

    I numeri di KIWI Vapor nel 2023

    Il 2023 si conferma dunque un anno straordinario per KIWI Vapor, guidata dal fondatore e CEO Mattia Sparacino (26 anni). I prodotti vengono distribuiti in 55 Paesi anche grazie agli oltre 40.000 punti vendita che includono la presenza in negozi monomarca, catene di Vape Shop e tabaccai. Un’espansione costante che è il risultato di una grande attenzione alle ultime tecnologie oltre che di una marcata sensibilità sulle tematiche ambientali, espresse con una sempre più forte riduzione dei materiali utilizzati per il packaging.

    Recentemente l’apertura di due nuovi store, Bologna e Messina, mentre a fine luglio sarà la volta di Roma, in zona Stazione Termini. In totale, i negozi a marchio KIWI Vapor aperti in tutta Italia sono già 22, con decine di occupati tra gestione Store e Customer Care. In totale, nel solo 2024, saranno 15 le nuove aperture.

    La crescita di KIWI Vapor è nei numeri: l’azienda fattura 65 milioni e ha l’obiettivo di chiudere il 2024 tra i 100 e i 120 milioni di fatturato di gruppo, già presente con discreto successo nel mercato europeo, maggiormente in quello francese e tedesco. L’ambizione più grande però è per il 2027: 500 milioni di fatturato. Lo scenario racconta di un mercato che cresce in maniera vertiginosa a livello globale: nel 2022 il valore dell’intero comparto ammontava a 21,3 miliardi. In Italia (nel solo 2023) a 890 milioni. La prospettiva globale per il 2032 è di ben 90 miliardi.

    Dichiarazioni

     “Siamo molto felici dei risultati di questo report perchè confermano la bontà delle nostre scelte”, commenta Mattia Sparacino, CEO di KIWI. “È per noi un momento molto bello ma anche intenso perché stiamo lavorando ad una serie di prodotti e iniziative che cambieranno il mercato. Siamo attivi su diversi fronti, su tutti sostenibilità, ricerca e sviluppo. Per noi rappresentano i pillars su cui concentrarci e che ci garantiranno un grande futuro”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    e-cig EcigIntelligence KIWI Vapor sigarette elettroniche
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Intred connette con la fibra ottica altre 70 scuole in provincia di Bergamo

    05/12/2025

    Il digital signage di LG diventa più sostenibile

    05/12/2025

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.