• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • 9PX Gen2: il nuovo UPS di Eaton offre efficienza leader di mercato
    • Banda larga: soluzioni alternative alla fibra ottica
    • BTicino rinnova la sede centrale di Varese
    • Del Duca Print e Durst, partner dal 2007
    • EZ Sync di ASUSTOR è ora compatibile anche con macOS
    • Kyocera ottiene la certificazione di sicurezza “FIPS 140-3”
    • TD SYNNEX e IBM insieme per portare l’AI nelle aziende italiane
    • A Torino per ripercorrere i primi 10 anni di Zyxel Networks
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Liferay recluta nuovi partner

    Liferay recluta nuovi partner

    By Redazione Top Trade24/05/2021Updated:24/05/20214 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Liferay è alla ricerca di nuovi partner per supportare la crescente richiesta di soluzioni commerce da parte del mercato

    Liferay logo grande

    Il mercato delle DXP (Digital Experience Platform) sta crescendo in modo significativo in Italia sulla forte spinta delle soluzioni Commerce. Per questo motivo, Liferay, multinazionale americana specializzata nella piattaforma open source Liferay DXP finalizzata alla creazione di esperienze digitali su web, mobile e dispositivi connessi, ha avviato una campagna di reclutamento di nuovi partner, mirata all’espansione della sua presenza commerciale sul mercato con l’obiettivo di accelerare il go to market e per proporre ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni innovative.

    L’e-commerce – B2B e B2C – ha registrato risultati particolarmente positivi nel corso degli ultimi mesi, ulteriormente amplificati dall’accelerazione del passaggio al digitale spinta dall’emergenza Covid. Molti i mercati verticali che hanno registrato questo trend, in particolare quelli del farmaceutico, automotive, GDO, logistica e distribuzione. In base ai dati dell’Osservatorio eCommerce B2C – Netcomm School of Management del Politecnico di Milano, l’e-commerce in Italia ha chiuso il 2020 con segno positivo, registrando un +3,4%, per un valore di 32,4 miliardi di euro, con una penetrazione dell’online sul totale retail cresciuta del 2%.

    L’esperienza che gli utenti vivono quotidianamente come consumatori fa sì che le aspettative diventino più elevate anche in ambito B2B ed è quindi sempre più importante poter garantire servizi simili al B2C, che mantengano unicità e personalizzazione per il target di riferimento.
    Per supportare la richiesta di un mercato in costante crescita, Liferay offre una soluzione completa in grado di indirizzare esigenze sia in ambito B2B che B2C mediante una piattaforma open source, flessibile e scalabile, dotata di un sistema multi site di gestione dei contenuti, ordini ricorrenti, listini dedicati e cataloghi complessi.
    Liferay Commerce consente alle aziende di supportare la propria forza vendita e migliorare le attività del post sales garantendo ad agenti, partner e distributori la disponibilità di dati aggiornati in real time mediante delle dashboard personalizzate.
    L’integrazione con motori di AI e ML permette anche di effettuare previsioni su ordini e consegne evitando rotture di stock e riducendo di conseguenza sia i costi legati alla gestione dei magazzini che delle attività del customer care.

    “Nel corso degli ultimi dodici mesi, sono state numerose le aziende che hanno avuto la necessità di adottare nuovi modelli di business per mitigare gli effetti del lockdown con impatti su tutte le filiere, sia della fornitura che della vendita e distribuzione, e adattarsi alle nuove abitudini dei consumatori sempre più connessi e informati. Oggi, per restare competitivi in un mercato globale e dinamico e garantire la continuità di business aziendale non si può più prescindere dal digitale,” sottolinea Dario Andreottola, Commerce Business Development Manager di Liferay Italia.

    In questo contesto diventa particolarmente importante definire delle partnership di valore mediante le quali supportare i clienti nella scelta della migliore soluzione tecnologica e nella successiva adozione della stessa.

    Con l’obiettivo di rispondere a questo incremento di domanda, l’azienda ha messo in campo una nuova campagna di recruitment di nuovi partner, dotati di competenze tecnologiche e digitali, con esperienza nell’integrazione di sistemi e processi complessi tipici del B2B, interessati a sviluppare opportunità di business nel segmento Commerce sul territorio.

    A novembre 2020 Liferay ha introdotto anche una specializzazione dedicata al Commerce all’interno del Partner Program, proprio per consentire ai partner, storici e nuovi, di formarsi ulteriormente e sviluppare competenze dedicate a questo segmento in crescita. Liferay accompagna i partner nel processo di apprendimento mediante dei programmi di training online e sessioni di onboarding dedicate, sia tecniche che di business, per garantire formazione e competenze tecnologiche complete.

    Liferay offre un supporto completo ai partner in fase di pre e post-vendita per coordinare il progetto e raggiungere tutti gli obiettivi definiti con il cliente, monitorandone i risultati a lungo termine.

    Liferay
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Banda larga: soluzioni alternative alla fibra ottica

    24/06/2025

    BTicino rinnova la sede centrale di Varese

    24/06/2025

    Kyocera ottiene la certificazione di sicurezza “FIPS 140-3”

    23/06/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Più letti

    Western Digital: nuovo WD_BLACK SN770 NVMe SSD

    04/02/2022

    Fulvio Fabi nuovo National Channel Manager di Bitdefender

    06/05/2022

    Telecamere Insight: la nuova gamma di videosorveglianza VIGI

    05/11/2024

    vivo amplia la serie Y con i nuovi smartphone Y35 e Y22s

    21/11/2022

    IPKom si apre al canale

    19/11/2019
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.