• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»Posizione Primo Piano»Rosenberger OSI: qualità premiata dai clienti

    Rosenberger OSI: qualità premiata dai clienti

    By Redazione BitMAT10/07/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il risultato dell’indagine sulla customer satisfaction rivela che oltre il 99% dei clienti è convinto dell’alta qualità dell’azienda

    Rosenberger OSI: qualità premiata dai clienti

    Il produttore di infrastrutture di cablaggio in fibra ottica Rosenberger OSI (Optical Solutions & Infrastructure) ha deciso di chiedere un parere al pubblico, attraverso un’analisi approfondita sulla soddisfazione dei propri clienti. Da metà febbraio a metà marzo 2019, oltre 150 contatti hanno partecipato all’indagine e valutato qualità e facilità d’uso dei prodotti e dei servizi di consulenza di Rosenberger OSI. Risultato oltre le aspettative: il 99% degli intervistati è convinto dell’alta qualità dell’azienda.

    Thomas Schmidt, Amministratore Delegato, commenta l’esito: “Ci siamo posti l’obiettivo primario di essere un partner competente e affidabile per i nostri clienti che, oltre a prodotti sicuri con i più elevati standard di qualità, permetta lo sviluppo rapido e flessibile di soluzioni personalizzate per vincere le sfide tecniche. L’effetto dell’analisi sulla soddisfazione dei clienti dimostra che siamo sulla strada giusta. I nostri sforzi sono stati premiati.”

    Ecco i risultati:

    • oltre l’80% dei clienti sono soddisfatti del servizio di consulenza tecnica;
    • oltre il 90% dei clienti sono soddisfatti dalla facilità d’uso dei prodotti adottati;
    • il 99% dei clienti sono convinti dell’alta qualità dei prodotti.

    “L’analisi della soddisfazione del cliente è uno strumento importante per la nostra gestione interna della qualità – continua Schmidt. Su questa base, infatti, possiamo sviluppare meglio i nostri punti di forza specifici e reagire ai punti deboli nella loro fase iniziale.”

    Gestione della qualità dal 1991

    Subito dopo la fondazione di Rosenberger OSI avvenuta nel 1991, è stato introdotto un sistema di gestione della qualità come base dell’organizzazione. Dal 1995 l’azienda è certificata DIN EN ISO 9001. In linea con la propria visione, Rosenberger OSI ha ampliato costantemente il proprio sistema di gestione della qualità, ottenendo la certificazione ISO 9001:2008 nel 2009 e DIN EN 9001:2015 nel 2018.

    “Il riconoscimento dei nostri stabilimenti di produzione e dei nostri processi aziendali da parte di numerosi e importanti clienti continua a incoraggiarci a rimanere fedeli alla nostra filosofia di qualità”, afferma Thomas Schmidt.

    Alta qualità dei prodotti obbligatoria

    La qualità è fondamentale quando si tratta della selezione dei prodotti. Infatti Rosenberger OSI acquista solo cavi e fibre da produttori di alta qualità. Inoltre utilizza connettori propri, o delle proprie aziende, che sono garantiti idonei con gli standard previsti e soddisfano in modo affidabile le specifiche internazionali. I processi di produzione semi-automatizzati sono monitorati con le più recenti attrezzature operative e di collaudo. Anche il processo di spedizione è soggetto a un’ispezione sistematica delle merci in uscita.

    Servizio riorganizzato

    Nei risultati dell’indagine la risposta positiva del cliente è motivata anche dalla riorganizzazione del portafoglio servizi di Rosenberger OSI. Come annunciato nel mese di aprile, la linea di servizi è stata ricondotta a cinque macro-argomenti che qui ricordiamo: “pianificazione e consulenza per data center”, “gestione di data center”, “servizi gestiti”, “servizi di installazione” e “servizi di consulenza”.

    “Con questo portafoglio completiamo definitivamente il servizio per i nostri clienti che hanno oggi il vantaggio di fruire di tutti i servizi per i componenti dell’infrastruttura del data center attraverso un’unica fonte, sotto forma di partner unico”, conclude l’AD Schmidt.

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Customer Satisfaction Rosenberger OSI
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.