• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • MSP Day 2022: parte il conto alla rovescia
    • Zebra Technologies e Conad collaborano per ridurre i costi di magazzino
    • CMR entra a far parte del Gruppo ICC
    • Sharp lancia Synappx Collaboration Hub
    • Da ADI la protezione crittografica
    • Il DataMaster Lab GREEN Award 2022 premia Epson
    • Serco è European Space Partner of the Year di OVHcloud
    • Una nuova Intelligent Power Manager con Eaton
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Workday per massimizzare le operazioni retail
    Strategie

    Workday per massimizzare le operazioni retail

    Di Redazione Top Trade26/01/2022Updated:25/01/2022Lettura 6 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Secondo Workday, la visibilità dei dati lungo la catena del valore è la sfida più grande per una maggiore redditività e per la crescita dei ricavi nel retail

    Workday, Inc., società specializzata nelle applicazioni aziendali cloud per la gestione finanziaria e delle risorse umane, ha annunciato una continua spinta nel settore retail che vede quasi il 50% dei Top 100 Retailer NRF 2021 scegliere Workday. Organizzazioni retail globali di tutte le dimensioni, tra cui Giant Tiger Stores, Harrods, Jo-Ann Stores, Life Time, McCoy’s Building Supply, PUMA, Saks e altre ancora, stanno facendo leva su Workday per gestire e ottimizzare le proprie operazioni retail, contribuendo ad accelerare i propri sforzi in ambito della trasformazione digitale.

    Le organizzazioni retail stanno affrontando sfide significative, dalla carenza di talenti tra i lavoratori in prima linea, alle interruzioni della catena di approvvigionamento, alla domanda fluttuante dei consumatori e al passaggio accelerato all’e-commerce, tutti eventi che stanno avendo un grande impatto sul modo in cui i retailer pianificano e si preparano per il futuro. Per stare al passo con l’evoluzione delle condizioni del mercato, garantendo al contempo l’agilità aziendale e organizzativa, i retailer stanno adottando sempre più Workday per attrarre e trattenere i talenti, migliorare i processi di pianificazione ed espandere le opportunità di guadagno.

    Workday, spina dorsale digitale per le organizzazioni retail

    La disconnessione tra il back office e il front office rende difficile per i rivenditori ottenere una visione completa delle proprie operazioni complessive, il che può portare a priorità disallineate, collaborazione limitata e silos operativi che hanno un impatto negativo sull’esperienza dei dipendenti e dei clienti. Workday colma il divario tra le operazioni di front office e back office fornendo ai leader finanziari, delle risorse umane e operativi una visione unificata e approfondimenti sulle linee di business che generano entrate e interagiscono con i clienti.

    Workday incontra i rivenditori nel punto in cui si trovano nel loro percorso di trasformazione digitale offrendo una piattaforma cloud flessibile che consente loro di adattarsi e crescere facilmente in base alle proprie esigenze aziendali in evoluzione.

    Con Workday, le organizzazioni retail possono:

    • Riunire i Dati Finanziari e Operativi per un’Unica Fonte di Verità. Workday Financial Management e Workday Human Capital Management (HCM) si combinano per fornire ai rivenditori un’unica fonte di informazioni per gestire e ottimizzare le proprie operazioni di vendita al dettaglio. Saks, la principale piattaforma di e-commerce di lusso con oltre 1.500 dipendenti, sfrutterà il core dati intelligente di Workday per combinare varie fonti di dati – inventario di approvvigionamento, merchandising, fatturazione, sistemi della catena di approvvigionamento, trasporti e altro – con dati finanziari e sulle persone per aiutare i suoi leader aziendali a guidare la trasformazione attraverso insight operativi.
    • Migliore Pianificazione, Esecuzione e Analisi. Workday Adaptive Planning offre ai rivenditori la pianificazione degli scenari, il data modeling e le previsioni per aiutarli a rimanere agili e supportare il business mix in evoluzione per canale. Ad esempio, i retailer possono utilizzare Workday per modellare più rapidamente la domanda e adeguarsi in base alle attività previste per ottenere la redditività e il margine previsti.
    • Ottimizzare la Forza Lavoro ed Elevare l’Esperienza dei Dipendenti. Con Workday Scheduling e Labor Optimization, i rivenditori possono fornire ai lavoratori in prima linea flessibilità e controllo su quando e come lavorano, ottenendo al contempo una copertura del lavoro più precisa e un rapporto costo-efficacia del lavoro con ogni programma. Ad esempio, McCoy’s Building Supply, un’azienda di forniture edili con quasi 90 punti vendita, sfrutta Workday Scheduling e Labor Optimization per consentire ai propri dipendenti di visualizzare e gestire i propri orari, disponibilità e preferenze di pianificazione, il tutto dai propri dispositivi mobili, fornendo ai manager nuovi modi per misurare e migliorare la produttività e la qualità della pianificazione. Di conseguenza, Building Supply di McCoy offre esperienze coinvolgenti e produttive per i dipendenti con l’obiettivo di aiutare ad attrarre, supportare e trattenere i talenti.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Indy Bains, vicepresidente, industry solution marketing, Workday: «Gli eventi degli ultimi due anni hanno plasmato un futuro molto diverso per i retailer, in cui devono adattarsi rapidamente alle esigenze in continua evoluzione di consumatori, dipendenti e business. Workday incontra in modo unico i rivenditori nel punto in cui si trovano nel loro percorso di trasformazione digitale con una soluzione che aiuta a unificare i dati nei loro ecosistemi, aiutando a colmare il divario tra il front e il back office in modo che i rivenditori abbiano le informazioni di cui hanno bisogno per rispondere e pianificare le richieste future».

    Per Mike Hite, Chief Information Officer, Saks: «Volevamo assumere la responsabilità delle nostre operazioni complessive e delle esperienze che stiamo offrendo sia ai nostri clienti che ai nostri oltre 1.500 dipendenti. Abbiamo scelto Workday perché ci darà visibilità sui nostri dati finanziari, quelli delle persone e delle operazioni – e le informazioni necessarie per prendere decisioni data-driven – consentendoci al contempo di rimanere agili e adattarci alla natura mutevole della nostra attività».

    Come riferito da Ray Gabriel, vicepresidente dei servizi informativi, McCoy’s Building Supply: «Con Workday, siamo in grado di supportare i membri del nostro team in prima linea consentendo loro di gestire i propri programmi direttamente dal dispositivo mobile e fare in modo che possano davvero fruire della propria esperienza di lavoro. Allo stesso tempo, Workday Scheduling e Labor Optimization sono uno sportello unico per i nostri manager, che consente loro di visualizzare e gestire il monitoraggio del tempo, la pianificazione, il libro paga e le assenze in un unico posto. Più tempo possiamo dedicare ai nostri dirigenti significa più tempo con i nostri clienti, e questa è una priorità per McCoy’s Building Supply».

    Infine, secondo Leslie Hand, vicepresidente del gruppo, IDC Retail and Financial Insights: «Avere una struttura finanziaria agile e una spina dorsale delle risorse umane è la base per il successo nella trasformazione digitale. Secondo il Retail Survey 2021 di IDC, i rivenditori riferiscono che la visibilità dei dati lungo la catena del valore è la sfida più grande per guidare le esperienze dei dipendenti che si traducono in una maggiore redditività aziendale e crescita dei ricavi. Questo è uno dei motivi per cui stiamo vedendo che i rivenditori adottano sempre più software che trasformano l’esperienza della forza lavoro e migliorano radicalmente agilità e prestazioni operative».

     

    Retail Workday
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    CMR entra a far parte del Gruppo ICC

    27/05/2022

    Il DataMaster Lab GREEN Award 2022 premia Epson

    26/05/2022

    Serco è European Space Partner of the Year di OVHcloud

    26/05/2022
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    La visione che merita di essere vista
    SMC: tutto pronto per il Liferay Bootcamp 2022
    Liferay: l’11 maggio torna l’appuntamento con il Liferay Bootcamp
    PFU: la scansione al centro della digitalizzazione
    La sicurezza informatica secondo Personal Data Gruppo Project
    Più letti

    Disponibile il primo Ryzen NAS al mondo

    15/11/2017

    VMware completa l’acquisizione di AirWatch

    07/03/2014

    Pierpaolo Taliento guida CA Technologies nel Sud Europa

    26/11/2012

    Wacom pensa ai professionisti in carriera

    10/01/2019

    Italiani e salute online: prevale ancora la diffidenza

    22/09/2017
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    MSP Day 2022: parte il conto alla rovescia

    27/05/2022

    Zebra Technologies e Conad collaborano per ridurre i costi di magazzino

    27/05/2022

    CMR entra a far parte del Gruppo ICC

    27/05/2022

    Sharp lancia Synappx Collaboration Hub

    26/05/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare