La nuova serie SCC di morsetti per schermatura di Phoenix Contact consentono il montaggio senza utensili, con una sola mano.

I nuovi SCC sono, infatti, dotati di tecnica di connessione a molla con ampia superficie di contatto meccanico e sistema di bloccaggio sicuro per un’elevata efficacia della schermatura.

La molla di contatto fornisce una qualità di contatto stabile e affidabile a lungo termine, compensando inoltre l’eventuale cedimento del conduttore.

Il morsetto di schermatura si apre e si chiude comodamente con la leva di bloccaggio integrata. I conduttori vengono inseriti nel morsetto senza sforzo e centrati automaticamente grazie alla particolare forma della molla di contatto.

Il conduttore viene facilmente trattenuto dalla molla di contatto agendo sulla leva di bloccaggio. La manipolazione è sicura e a prova di errori, poiché la molla di contatto non è sotto pretensionamento.

Tre tipi di montaggio

I morsetti per schermatura possono essere usati in un intervallo di connessione da 5 mm a 20 mm. Anche in condizioni di utilizzo critiche è garantita la protezione dalla corrosione. Sono disponibili tre tipi di montaggio per un’installazione che risparmia tempo e a prova di vibrazioni: innesto sulla barra collettrice del conduttore neutro, montaggio diretto e montaggio su guida. Per un’etichettatura univoca sono disponibili materiali di siglatura adeguati.