• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Dell Technologies Partner Program 2023
    • Hunkeler Innovationdays 2023: Canon presenta una nuova tecnologia inkjet
    • Conxi Palmero è Group Strategic Alliances Manager di Esprinet
    • Gestire foto e video non è mai stato così semplice
    • MIBA, un unico cuore per 4 manifestazioni
    • UPS SmartZone: aziende e data center a prova di futuro con Panduit
    • Aikom per il 2023: focus su videosorveglianza, networking e comunicazioni unificate
    • Computer Gross e DataCore: nuovo accordo di distribuzione
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Panasonic annuncia due nuove serie di proiettori portatili
    Tecnologie

    Panasonic annuncia due nuove serie di proiettori portatili

    Di Redazione Top Trade26/05/2020Lettura 4 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La serie PT-LB426 dei nuovi proiettori LCD portatili Panasonic comprende 6 modelli portatili, mentre la PT-TW381R è costituita da 4 modelli short-throw

    Panasonic ha presentato al mercato due serie di proiettori LCD portatili caratterizzati da un ciclo di vita ancora più lungo, basso TCO (Total Cost of Ownership) e immagini a elevato contrasto.

    La serie PT-LB426 (foto in alto) che comprende sei modelli portatili, e la PT-TW381R, costituita da quattro modelli short-throw, rappresentano dispositivi professionali ideali per l’utilizzo in ambienti come uffici e aule scolastiche.

    Queste due nuove serie vanno ad aggiungersi alle linee già esistenti, offrendo un rapporto di contrasto ancora superiore per immagini ancora più nitide e brillanti anche in ambienti molto luminosi, oltre a maggiori opzioni di connettività. I modelli di entrambe le serie sono dotati di risoluzione WXGA e XGA e di una luminosità che va dai 3.100 ai 4.100 lumen.

    Proiezioni di alta qualità a un prezzo contenuto

    I proiettori PT-LB426 e PT-TW381R di Panasonic richiedono pochissimi interventi di manutenzione, sono facili da trasportare e grazie al funzionamento intuitivo e all’estrema flessibilità di installazione promettono proiezioni di alta qualità a un prezzo contenuto.

    Immagini naturali in ambienti con illuminazione artificiale

    Tutti i nuovi modelli offrono un contrasto più alto del 25% rispetto ai modelli precedenti, elemento che assicura una qualità delle immagini elevata anche in ambienti illuminati artificialmente. Il contrasto elevato pari a 20.000:1 è potenziato fino a 4.100lm (XGA) di luminosità e dalla riproduzione dettagliata delle immagini in HD (nei modelli WXGA).

    La funzione Daylight View Lite di Panasonic rileva automaticamente l’illuminazione ambientale e ottimizza la proiezione, evitando così che le immagini possano apparire troppo chiare.

    Manutenzione ridotta e lunga durata

    Il costo totale di proprietà delle due serie è ridotto al minimo: la lampada originale a basso degrado offre un utilizzo di 20.000 ore in modalità Eco (10.000 ore a luminosità massima), mentre la sostituzione del filtro è consigliata dopo 10.000 ore di funzionamento e può avvenire nel giro di pochi secondi intervenendo su un semplice pannello laterale, accessibile anche quando i proiettori sono montati a soffitto.

    L’utilizzo di questi proiettori consente, inoltre, un risparmio sui costi di sostituzione dei componenti usurabili; le funzioni Early Warning del Multi Monitoring & Control Software (disponibile per i modelli di rete) inviano, infatti, allarmi automatizzati prima che eventuali problemi di malfunzionamento si presentino, riducendo quindi i guasti e le interruzioni non programmate.

    Installazione flessibile e utilizzo intuitivo

    Questi proiettori offrono flessibilità e semplicità d’installazione, sia per montaggio su supporto fisso che a soffitto.

    Tutti i modelli (ad eccezione del PT-LB306), sono dotati di doppi ingressi HDMI e D-sub per computer; inoltre i modelli di rete hanno una porta USB da 5 V/2 A per il supporto di chiavette per lo streaming o l’inserimento di moduli opzionali wireless AJ-WM50/ET-WML100. Questi ultimi consentono ai relatori di condividere contenuti da un PC o da un dispositivo mobile sul grande schermo, tramite il software Presenter Light per Windows o la app Wireless Projector, sviluppata per dispositivi iOS e Android.

    Le capacità interattive del TW381R possono essere estese con il Whiteboard Software per PC, che consente di prendere appunti sullo schermo e di salvare il proprio lavoro come immagine, nel caso in cui lo si voglia condividere successivamente.

    La serie TW381R è in grado di proiettare un’immagine da 80 pollici da una distanza di 75 cm senza oscurazione dello schermo. Per i modelli di rete sono disponibili anche i controlli PJLink e il browser per PC .

    La serie LB426 include un’ottica zoom 1,2x per una maggiore libertà di installazione e offre un rapporto di proiezione di 1,48-1,78 con H/V Keystone Correction più esteso (H: ±35 °, V: ±35 °) e funzione Curved Screen Correction per evitare distorsioni nella proiezione (ad eccezione del modello LB306). Ciascun proiettore è fornito di un altoparlante incorporato da 10 W, ingresso per microfono e audio pin-out ed è progettato come soluzione di presentazione autonoma (335 x 96 x 252 mm) e facile da trasportare (ca. 2,9 kg).

    Come riferito in una nota ufficiale da Hartmut Kulessa, European Marketing Manager di Panasonic Business: «Queste nuove serie rappresentano la soluzione ideale per tutte le organizzazioni alla ricerca di proiettori affidabili, flessibili e semplici da usare, ma senza compromessi in termini di immagini di qualità professionale. I nostri clienti potranno fare affidamento sulla qualità e facilità d’uso di questi nuovi modelli. Prevediamo inoltre che verrà notevolmente apprezzato anche il ridotto bisogno di manutenzione».

     

     

    Panasonic proiettori LCD portatili serie PT-LB426 serie PT-TW381R
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Gestire foto e video non è mai stato così semplice

    08/02/2023

    Attrazioni: la proiezione laser favorisce la sostenibilità

    07/02/2023

    UC: MAXHUB presenta la nuova videobar USB all-in-one S07 e la telecamera PTZ P15 Full HD

    03/02/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Videosorveglianza ad hoc con VISE

    09/06/2014

    Intel Movidius porta l’intelligenza artificiale nella videosorveglianza

    06/04/2017

    Sharp rafforza la gamma delle MFP A3 compatte con i nuovi modelli entry-level

    13/07/2021

    Gli italiani temono il cybercrime e i furti di identità

    28/10/2010

    Cisco: Michele Papa nominato Channel Account Manager, GSSO

    02/10/2015
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Dell Technologies Partner Program 2023

    08/02/2023

    Hunkeler Innovationdays 2023: Canon presenta una nuova tecnologia inkjet

    08/02/2023

    Conxi Palmero è Group Strategic Alliances Manager di Esprinet

    08/02/2023

    Gestire foto e video non è mai stato così semplice

    08/02/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare