IFSEC 2016: Panasonic all rugged

308

La telecamera di sicurezza PTZ è stata progettata per condizioni atmosferiche estreme e per applicazioni strategiche in contesti critici






In occasione di IFSEC 2016, Panasonic Business presenterà la telecamera rugged Aero PTZ (WV-SUD638), dotata di risoluzione Full HD a 60 fps e obiettivo con zoom ottico 30x. La tecnologia di stabilizzazione delle immagini ibride ed i sensori giroscopio, riducono al minimo l’impatto delle vibrazioni esterne.

Concepita per applicazioni ad altitudine e criticità elevata, in mare e nelle zone portuali, su moli e ponti, la telecamera Aero PTZ offre l’esclusiva tecnologia Active Sense che, rilevando le condizioni esterne, avvia le spazzole integrate in modo da mantenere sempre pulito l’obiettivo sotto la pioggia e la neve, nonché un sistema di riscaldamento – che garantisce che tutti i componenti funzionino sempre alla temperatura ottimale – ed uno di sbrinamento, che evita l’appannamento dell’obiettivo.

Gerard Figols, Product Marketing Manager di Panasonic Security Solutions, commenta: “L’Aero PTZ è la telecamera più resistente alle condizioni ambientali ad oggi disponibile sul mercato, grazie alle funzionalità tecniche che permettono di operare perfettamente anche in situazioni estreme. La telecamera è predisposta per qualsiasi installazione e per garantire immagini nitide e dettagliate in qualunque condizione atmosferica“.

Il design a cupola aerodinamico a 360° contribuisce a ridurre al minimo l’effetto interferenza da trascinamento, assicurando una stabilità visiva senza confronti, anche in presenza di venti fino a 217 km/h, mentre l’esclusiva struttura sferica contribuisce a evitare l’accumulo di neve e sporcizia. La struttura leggera, in fibra di vetro, garantisce una resistenza eccellente ed è immune dall’erosione e dalla corrosione salina.

La telecamera, conforme allo standard IP67, è impermeabile alla polvere e all’acqua e, inoltre, è certificata antivandalo in base agli standard IK10. Presenta un meccanismo Pan-Tilt sferico che consente un brandeggio illimitato a 360° e un intervallo di inclinazione da 90° a -180°. Inoltre la funzione Super Dynamic assicura una gamma dinamica più ampia rispetto a quella delle telecamere tradizionali.

A IFSEC 2016, insieme alla telecamera Aero PTZ, Panasonic esporrà l’esclusivo people masking, la nuovissima telecamera mobile rugged per il settore dei trasporti, i sistemi intelligenti di trasmissione sicura e compressione immagini.

Il motto di Panasonic a IFSEC 2016 è ‘All’avanguardia nella security intelligente’. La fiera di settore sarà l’occasione per proporre al mercato le nostre nuove soluzioni di valore aggiunto, progettate appositamente per ambiti quali le banche, la videosorveglianza di aree urbane, i trasporti e i musei e per dimostrare perché le nostre tecnologie integrate possono significativamente contribuire a garantire alle aziende una sorveglianza più affidabile e conveniente, in grado di fornire benefici molto superiori rispetto alla semplice security“, aggiunge Gerard Figols.