• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’Agenzia europea per la sicurezza marittima seleziona il drone Flexrotor di Airbus per missioni di sorveglianza marittima
    • Storage: SMR e Ethernet Fabrics ridefiniscono l’architettura
    • Kyocera premiata con i 2026 BLI Pick Awards
    • Lockerstor Gen2+: le novità di ASUSTOR
    • BTicino protegge la tua casa quando sei in vacanza
    • Sicurezza fisica e innovazione: cinque previsioni di Axis per il settore nel 2026
    • Lo storico Kasteel Croy si reinventa con la connettività Cambium
    • Nel Duomo di Milano le meraviglie antiche diventano visibili con la realtà aumentata
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Strategie»Avaya: il riconoscimento arriva da IDC

    Avaya: il riconoscimento arriva da IDC

    By Redazione Top Trade06/09/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    IDC inserisce Avaya tra i principali player nel mercato globale delle soluzioni di Communications Platform as a Service

    Avaya News

    Avaya, specialista globale nelle soluzioni per migliorare e semplificare le comunicazioni e la collaborazione, è stata riconosciuta come “Major Player” nell’IDC MarketScape 2021 per il mercato mondiale delle soluzioni di Communications Platform as a Service (CPaaS). Avaya OneCloud CPaaS consente alle imprese di creare e offrire esperienze memorabili assemblando e combinando le funzioni aziendali per rispondere alle esigenze di clienti e dipendenti.

    Secondo IDC, “Avaya vanta decenni di esperienza e capacità di supporto. L’azienda si è evoluta in modo significativo negli ultimi due anni e offre una piattaforma più coesa e molto ben integrata. Avaya è da prendere quindi in considerazione per una profonda esperienza e integrazione con le comunicazioni unificate (UC), call center o piattaforme CRM. Avaya è inoltre esperta ed abile nello sviluppo di soluzioni di coinvolgimento dei clienti per aziende di qualsiasi dimensione con la capacità di scalare in base alle esigenze”.

    IDC prevede che il mercato mondiale CPaaS balzerà dagli attuali $ 4,3 miliardi nel 2019 a $ 17,7 miliardi nel 2024, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 33%[1]. Avaya OneCloud CPaaS rende le aziende più agili, fornendo elementi costitutivi componibili e consentendo di estendere, sviluppare e personalizzare le proprie soluzioni di comunicazione e collaborazione. Progetti che prima richiedevano mesi o anni ora richiedono solo ore, giorni o settimane. Avaya OneCloud™ CPaaS può contare su oltre 4.400 brevetti legati alla employee e customer experience e a progetti di trasformazione digitale che mettono in grado i clienti Avaya di beneficiare dei vantaggi offerti dal cloud e proteggere gli investimenti effettuati grazie all’utilizzo di API uniche che offrono una stretta integrazione con i sistemi esistenti.

    “Le aziende stanno progressivamente adottando più soluzioni CPaaS per costruire la propria attività attorno a ciascun cliente”, ha affermato Anthony Bartolo, Executive Vice President e Chief Product Officer, Avaya. “Avaya OneCloud™ CPaaS semplifica e accelera i processi aziendali integrando facilmente potenti funzionalità di intelligenza artificiale e funzionalità di automazione basate sui dati. Queste funzionalità si integrano con le applicazioni esistenti, tra cui l’intera gamma di soluzioni di unified communications e customer experience che connettono le migliori tecnologie dell’intero ecosistema di Avaya con altre applicazioni leader”.

    “Il cloud è diventato estremamente importante per il settore delle comunicazioni, riducendo le barriere all’ingresso e aumentando la facilità d’uso e la scalabilità“, afferma Courtney Munroe, Vice President, Worldwide Telecommunications Research, IDC. “Sviluppato come una combinazione di piattaforme di comunicazione e cloud computing, CPaaS fornisce una piattaforma di sviluppo basata su cloud e le interfacce di comunicazione API necessarie agli sviluppatori per integrare facilmente le capacità di comunicazione direttamente nelle applicazioni e nei flussi di lavoro rivolti ai clienti”.

    Secondo il report IDC 2021 CPaaS MarketScape, “Avaya può contare su una decennale esperienza e una comprovata capacità di supporto e una capillare rete di distribuzione con 2.700 partner e oltre 200 integrazioni con software e CRM abbinati a una suite completa di servizi di comunicazione cloud commercializzati come Avaya OneCloud CPaaS. L’azienda si è evoluta in modo significativo negli ultimi due anni e offre una piattaforma più coesa e molto ben  integrata e si posiziona come uno dei principali attori del mercato”.

    IDC MarketScape valuta i fornitori classificati come fornitori di piattaforme di comunicazione come servizi (CPaaS). CPaaS facilita l’hosting basato su cloud e la gestione delle interfacce di programmazione delle applicazioni (API). I provider CPaaS offrono API di comunicazione e strumenti che semplificano il processo di programmazione necessario per creare e implementare soluzioni di comunicazione in tempo reale.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Avaya IDC
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Storage: SMR e Ethernet Fabrics ridefiniscono l’architettura

    18/12/2025

    Kyocera premiata con i 2026 BLI Pick Awards

    18/12/2025

    Dynatrace amplia le integrazioni AWS e ottiene la specializzazione AWS Agentic AI

    17/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.