• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • MSP Day 2025: il riassunto di un’edizione di successo
    • Smart.OPS prevede i guasti hardware con 72 ore di anticipo
    • Microimprese: ecco perché il backup dati è importante
    • SB Italia acquisisce SETA
    • Stellantis rimoderna il “Dome” con la tecnologia Sony
    • Transparent OLED Signage: LG lancia la versione da 55”
    • Reti elettriche intelligenti: come scegliere le architetture Ethernet?
    • WSOP 2025: aggiornamenti e retroscena dal festival di poker
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»Arriva Eddy, lo strumento che monitora la reputazione dei ristoranti

    Arriva Eddy, lo strumento che monitora la reputazione dei ristoranti

    By Redazione Top Trade09/01/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Tenere sotto controllo la brand reputation del proprio ristorante diventa semplice con Eddy, uno strumento intuitivo ideato per essere usato dallo smartphone

    Eddy

    Monitorare i concorrenti, dialogare con i clienti stranieri, gestione del menù sono solo alcune delle funzionalità racchiuse in Eddy, il primo software progettato per il mondo della ristorazione lanciato da Diamond Tech, la start-up tecnologica parte dell’ecosistema di LVG Group. Eddy permette di monitorare, analizzare e gestire la reputazione online grazie all’uso dell’intelligenza artificiale generativa.

    Nel settore della ristorazione la reputazione online è un fattore determinante per il successo di qualsiasi locale: le recensioni, infatti, possono attrarre nuovi clienti oppure compromettere l’immagine di un ristorante. Eddy nasce per rispondere alla necessità di un sistema efficiente e innovativo che consenta ai ristoratori di avere il pieno controllo della loro brand reputation, risparmiando tempo e migliorando la relazione con i clienti. L’interfaccia di Eddy è particolarmente intuitiva e user friendly proprio per essere utilizzata principalmente dallo smartphone in modo semplice e tempestivo.

    Le funzionalità di Eddy

    Eddy raccoglie automaticamente tutte le recensioni dei clienti di un ristorante provenienti dalle varie piattaforme e le organizza in un unico hub centralizzato, intuitivo e semplice da utilizzare. Grazie all’integrazione con l’intelligenza artificiale avanzata, Eddy offre:

    • Analisi di sentiment dettagliata: i dati vengono analizzati in modo evoluto, così da elaborare e trasformare le recensioni in un’analisi di sentiment dettagliata per supportare i ristoratori a comprendere meglio le esigenze e le aspettative del pubblico.
    • Traduzioni automatiche: le recensioni in diverse lingue vengono tradotte automaticamente nella lingua preimpostata, abbattendo le barriere linguistiche e migliorando la comunicazione tempestiva con i clienti internazionali.
    • Monitoraggio della concorrenza: realizzato in modo costante, fornisce un’analisi di comparazione precisa e approfondita.
    • Risposta alle recensioni: grazie all’intelligenza artificiale generativa, Eddy risponde a tutte le recensioni in tutte le lingue con risposte efficaci che prendono in considerazione la lettura del sentiment di ogni singola recensione. Possibilità di scegliere inoltre il “tone of voice” delle risposte, dal professionale, all’empatico o umoristico.
    • Gestione del menù digitale: per migliorare l’efficienza operativa del singolo ristorante, con un semplice touch dallo smartphone è possibile aggiornare costantemente il menù digitale, la disponibilità dei piatti, le offerte e comunicare immediatamente le novità ai clienti.

    Eddy rappresenta un’evoluzione nel campo della gestione reputazionale, sfruttando il know-how consolidato e le tecnologie avanzate sviluppate da Diamond Tech. La start-up, fondata nel 2024 come parte di LVG Group, è specializzata nella creazione di soluzioni tecnologiche che integrano l’uso di intelligenza artificiale per rivoluzionare i settori dell’ospitalità e della ristorazione.

    Diamond Tech ha già ottenuto riconoscimenti per la sua innovativa piattaforma DiamondsHub, che integra i processi chiave delle performance alberghiere. Con Eddy, la società punta ora a offrire un vantaggio competitivo anche al settore della ristorazione, anticipando le sfide del mercato con soluzioni digitali avanzate.

    Dichiarazioni

    “In un mercato sempre più competitivo dove la reputazione online può davvero fare la differenza, Eddy rappresenta uno strumento essenziale per ogni ristoratore che vuole distinguersi, risparmiando tempo e offrendo ai propri clienti un’esperienza sempre impeccabile,” ha dichiarato Francesco Dicuonzo, Amministratore Delegato di Diamond Tech e di LVG Hotel Consulting. “Dopo aver portato l’intelligenza artificiale generativa al servizio dell’ospitalità con il software DiamondsHub, entriamo anche nella ristorazione per offrire ai nostri partner una proposta consulenziale sempre più completa e innovativa”.

    brand reputation Diamond Tech intelligenza artificiale (AI) nuovi prodotti Ristorazione
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Smart.OPS prevede i guasti hardware con 72 ore di anticipo

    16/06/2025

    Microimprese: ecco perché il backup dati è importante

    16/06/2025

    SB Italia acquisisce SETA

    16/06/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Più letti

    Fespa 2023: Durst presenterà “360 Production Excellence”

    21/04/2023

    Genetec: il mercato della sicurezza sta accogliendo soluzioni cloud e ibride

    30/11/2023

    Con LG CineBeam proietti dove vuoi tu

    05/03/2021

    Gestione efficiente delle flotte aziendali: nuova sfida nell’era digitale

    01/08/2024

    Hotel TV LG con Google Cast: la nuova frontiera dell’intrattenimento

    30/01/2025
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.