• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Stellantis rimoderna il “Dome” con la tecnologia Sony
    • Transparent OLED Signage: LG lancia la versione da 55”
    • Reti elettriche intelligenti: come scegliere le architetture Ethernet?
    • WSOP 2025: aggiornamenti e retroscena dal festival di poker
    • ExpertBook B3: il nuovo laptop ASUS dedicato al mondo enterprise
    • MSP più efficienti con i nuovi servizi di CyberArk
    • Color E-Paper: il nuovo display per il Digital Signage di Samsung
    • DP7200: l’ultimo modello della linea ActiveProtect di Synology
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Contact Center: registrazioni trascritte in automatico in un baleno

    Contact Center: registrazioni trascritte in automatico in un baleno

    By Redazione Top Trade18/09/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Cedat85 e Pinpoint Research propongono un nuovo modello di riconoscimento vocale automatizzato in spagnolo che offre in tempo reale accurate trascrizioni automatiche delle registrazioni

    Contact-Center

    Cedat85, azienda attiva da oltre 35 anni nella produzione di soluzioni di riconoscimento e trasformazione della voce in testo, collabora con PinPoint Research, società statunitense leader nel Voice Driven Research e nella raccolta, elaborazione e analisi dei dati vocali dei contact center. Dalla partnership nasce la nuova versione in lingua spagnola della soluzione automatizzata ASR (Riconoscimento Vocale Automatizzato) di PinPoint, che offre ai contact center trascrizioni delle registrazioni vocali per applicazioni di analisi vocale.

    La piattaforma di sintesi vocale ASR è stata sviluppata per i contact center del Nord America e dell’America Latina al servizio di operatori sanitari, servizi pubblici, società di telecomunicazioni, aziende farmaceutiche, agenzie governative e altre organizzazioni per le quali il supporto vocale in spagnolo è essenziale. In Nord America, infatti, lo spagnolo è la seconda lingua più diffusa nei call center e, negli Stati Uniti, i consumatori di lingua spagnola stanno crescendo molto rapidamente.

    “Cedat85 vanta oltre di 35 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni di analisi e sintesi vocale”, ha dichiarato Enrico Giannotti, Amministratore Delegato di Cedat85. “Un team di ricercatori, linguisti e ingegneri lavora ogni giorno per migliorare le esperienze in tutte le aree del riconoscimento vocale e della trascrizione. La collaborazione con gli esperti di PinPoint ci ha permesso di creare un modello linguistico per lo spagnolo nordamericano, raggiungendo alti livelli di precisione che possono essere migliorati nel tempo grazie alle tecniche di Machine Learning che la nostra azienda utilizza”.

    La nuova soluzione, nata dalla collaborazione fra Cedat85 e PinPoint, offre in tempo reale una trascrizione estremamente accurata, con un tasso di precisione superiore del 37% rispetto a quello delle principali soluzioni analoghe disponibili sul mercato e alle trascrizioni delle registrazioni vocali del contact center multi-speaker nonché delle soluzioni che utilizzano la Risposta Vocale Interattiva (IVR).

    Oltre a fornire un’elaborazione in tempo reale, la soluzione sviluppata da Cedat85 e PinPoint è dotata di un sistema di controllo certificato che misura l’accuratezza della trascrizione e offre rapporti statistici su una serie di variabili quali ad esempio il tipo di telefono utilizzato, la geografia, la lingua, ecc. La piattaforma può anche monitorare e modificare automaticamente dati personali e PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) da trascrizioni di testo, ed essere integrata in sistemi di raccolta dati e analisi omnicanale, sfruttando una solida architettura API.

    “Riteniamo che il mercato dei contact center di lingua spagnola sia stato fino ad ora poco supportato dalle soluzioni di analisi vocale. Sia in America Latina che in Nord America, l’acquisizione e l’analisi estremamente accurate dei contatti dei clienti favorirà la fidelizzazione e ridurrà al minimo l’abbandono per tutti i settori”, ha affermato Walter Good, Presidente di PinPoint Research. “Grazie alla nostra nuova piattaforma IVR spagnola, ora i call center possono disporre di strumenti multiculturali per raccogliere le opinioni dei clienti”.

    Cedat85 contact center PinPoint Research
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Stellantis rimoderna il “Dome” con la tecnologia Sony

    13/06/2025

    Transparent OLED Signage: LG lancia la versione da 55”

    13/06/2025

    Reti elettriche intelligenti: come scegliere le architetture Ethernet?

    13/06/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Più letti

    ThinkPad P14s Gen 5: la nuova workstation mobile AI PC di Lenovo

    15/05/2024

    Zebra in un’intervista: il ruolo di Zebra nel Green Deal europeo

    28/11/2024

    Università di Bologna collabora con Hewlett Packard Enterprise Italia

    15/05/2024

    Konica Minolta: l’assistenza è da remoto con AIRe Link

    17/06/2021

    ROG Strix OLED XG27AQDMG da ASUS

    01/07/2024
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.