• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ProXima Distribution: al via il nuovo Roadshow che fa tappa in tre città italiane
    • Chris Elliott di Allied Telesis nominato nella prestigiosa lista Channel Chiefs 2026 di CRN
    • Jabra lancia a ISE 2026 nuove soluzioni per sale riunioni più partecipative
    • Vertiv presenta l’alimentazione di backup per dispositivi personali e applicazioni aziendali
    • HP a ISE 2026 con soluzioni di collaboration più smart e intuitive
    • ISE 2026: la videoproiezione Epson sperimenta nuovi confini
    • Elmat ampia la sua offerta con due nuovi brand
    • ServiceNow accelera l’AI nel Partner Program
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Fujitsu rinnova la gamma di notebook e tablet

    Fujitsu rinnova la gamma di notebook e tablet

    By Redazione Top Trade18/06/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’opera di rinnovamento di Fujitsu si focalizza su connettività e sicurezza

    RS68773_FUJITSU-Tablet-LIFEBOOK-U9310X_side-view-black_Screen-content

    Fujitsu ha rinnovato la propria gamma di notebook di fascia business e ha introdotto un nuovo modello LIFEBOOK che fa della sicurezza integrata il proprio punto di forza. Il nuovo LIFEBOOK U7310 introduce infatti una modalità stealth con un sistema per la privacy digitale che impedisce ai curiosi di osservare i contenuti presenti sullo schermo da 13,3″ sbirciando da dietro le spalle dell’utente.

    In Italia, la nuova gamma di modelli Fujitsu LIFEBOOK e STYLISTIC è disponibile esclusivamente attraverso FINIX Technology Solutions.

    La nuova gamma di modelli Fujitsu LIFEBOOK e STYLISTIC propone i processori Intel Core di 10′ generazione per restituire prestazioni più veloci e una superiore autonomia della batteria. Anche la connettività è stata potenziata mettendo a disposizione Wi-Fi 6 (11ax), LTE globale e compatibilità con le eSIM. L’aggiunta di Microsoft Modern Standby permette ai dispositivi di riattivarsi dallo stato sospeso praticamente all’istante.

    Il nuovo FUJITSU Notebook LIFEBOOK U7310, che in modo particolare garantisce la sicurezza del proprio device quando si è lontani dalla scrivania, è ricco di tutte le ultime funzionalità come il sistema di autenticazione biometrica Fujitsu PalmSecure, una videocamera agli infrarossi che blocca automaticamente il notebook non appena l’utente si allontana, e un nuovo copriobiettivo fisico che scorre per nascondere la webcam quando non viene adoperata.

    RS68772_LIFEBOOK-U9310X-red-edition_right-side-flipped_Screen-content

    Il filtro ePrivacy blocca digitalmente i curiosi

    Un’altra novità è costituita dal filtro ePrivacy integrato nel display del notebook LIFEBOOK U7310. Basta premere un tasto e il notebook entra in modalità stealth bloccando digitalmente la possibilità di osservare lo schermo da un’angolazione indiretta. Questo accorgimento aiuta a scoraggiare i curiosi digitali, un problema che ben conosce chiunque utilizzi un notebook in un luogo pubblico, dove i contenuti a video possono essere visti anche dagli sconosciuti.

    Fujitsu ha inoltre aggiornato il leggerissimo modello da 13,3″ ultra-mobile LIFEBOOK U9310 e la sua controparte convertibile, LIFEBOOK U9310X. Nonostante l’introduzione di nuovi processori più veloci e un’intera giornata di autonomia della batteria, il modello LIFEBOOK U9310 continua a pesare solamente 920g riconfermando la propria posizione all’interno dell’elite dei notebook premium inferiori al chilogrammo di peso.

    Il leggerissimo LIFEBOOK U9310 rappresenta una scelta senza compromessi: gli utenti non devono preoccuparsi dei sacrifici richiesti nel scegliere il giusto dispositivo, specialmente quando si tratta di creazione dei contenuti, perché LIFEBOOK U9310 è un notebook tradizionale dotato di tastiera completa, Windows 10 e display da 13,3″. Ne esiste anche una versione convertibile leggera con penna – LIFEBOOK U9310X – che combina il meglio disponibile: la praticità di un classico notebook con tastiera completa e la possibilità di ripiegarsi in un tablet, oltretutto più leggero di molti tablet da 10″ quando sono appaiati a una tastiera.

    Un involucro completamente nuovo e conforme IP42 è tra le numerose caratteristiche che si ritrovano nel nuovo FUJITSU Tablet STYLISTIC Q7310, resistente anche agli spruzzi d’acqua. Questo tablet 2-in-1 detachable da 13,3″ viene anche fornito opzionalmente con un dock per tastiera.

    Gli aggiornamenti introdotti riguardano i modelli delle serie LIFEBOOK U9, U9X, U7, E5 e STYLISTIC Q7.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Fujitsu LIFEBOOK Fujitsu STYLISTIC notebook
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Jabra lancia a ISE 2026 nuove soluzioni per sale riunioni più partecipative

    03/02/2026

    Vertiv presenta l’alimentazione di backup per dispositivi personali e applicazioni aziendali

    03/02/2026

    HP a ISE 2026 con soluzioni di collaboration più smart e intuitive

    03/02/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.