• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI Game Plan supporta i partner TD SYNNEX nell’accelerare l’adozione dell’AI presso i clienti
    • How Text-to-Voice Technology is Transforming Content Creation
    • Il tempo di una nuova connessione
    • L’Agenzia europea per la sicurezza marittima seleziona il drone Flexrotor di Airbus per missioni di sorveglianza marittima
    • Storage: SMR e Ethernet Fabrics ridefiniscono l’architettura
    • Kyocera premiata con i 2026 BLI Pick Awards
    • Lockerstor Gen2+: le novità di ASUSTOR
    • BTicino protegge la tua casa quando sei in vacanza
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»HP al fianco dell’Istituto Ciechi di Milano

    HP al fianco dell’Istituto Ciechi di Milano

    By Redazione Top Trade25/06/20191 Min Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    HP è sponsor tecnico la mostra “Fotografia astratta, al di là del visibile” inaugurata all’interno del Milano Photofestival 2019

    HP è sponsor tecnico con Canon della mostra “Fotografia astratta, al di là del visibile” organizzata da Istituto Italiano di Fotografia e Notturno ONLUS e inaugurata lunedì scorso presso l’Istituto dei Ciechi di Milano in occasione della 14esima edizione di Milano Photofestival 2019.

    In questo modo, HP riafferma il proprio impegno in tema di sostenibilità guardando a tre ambiti di riferimento: Pianeta. Persone. Comunità.

    HP è, infatti, orgogliosa di essere accanto all’Istituto Ciechi di Milano per presentare l’esito di un inedito progetto dedicato alla fotografia per non vedenti e ipovedenti, nato per rispondere a una semplice domanda: si può vivere un’immagine percependone anche i profumi, toccandone le emozioni che essa trasmette e ascoltandone la melodia? HP ha voluto dare forma e vita a questo progetto stampando le fotografie che verranno esposte e diventeranno vere e proprie installazioni da vivere con tutti i sensi, attraverso fragranze, oggetti e suoni evocativi, diventando accessibili a vedenti e non vedenti.

    Le foto realizzate, visibili fino al 6 luglio, sono state stampate grazie alla tecnologia HP Latex. Questa collaborazione si inserisce nell’ambito delle iniziative di HP per la collettività, in linea con l’impegno di Social Responsibility a favore delle comunità nelle quali l’azienda opera.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    al di là del visibile Fotografia astratta HP HP Latex Istituto dei Ciechi Istituto Italiano di Fotografia Milano Photofestival 2019
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI Game Plan supporta i partner TD SYNNEX nell’accelerare l’adozione dell’AI presso i clienti

    23/12/2025

    Il tempo di una nuova connessione

    22/12/2025

    Storage: SMR e Ethernet Fabrics ridefiniscono l’architettura

    18/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.