• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ProXima Distribution: al via il nuovo Roadshow che fa tappa in tre città italiane
    • Chris Elliott di Allied Telesis nominato nella prestigiosa lista Channel Chiefs 2026 di CRN
    • Jabra lancia a ISE 2026 nuove soluzioni per sale riunioni più partecipative
    • Vertiv presenta l’alimentazione di backup per dispositivi personali e applicazioni aziendali
    • HP a ISE 2026 con soluzioni di collaboration più smart e intuitive
    • ISE 2026: la videoproiezione Epson sperimenta nuovi confini
    • Elmat ampia la sua offerta con due nuovi brand
    • ServiceNow accelera l’AI nel Partner Program
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Il 2020 di Snom: diffiicile ma gratificante

    Il 2020 di Snom: diffiicile ma gratificante

    By Redazione Top Trade14/01/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Nel 2020 Snom ha aumentato il proprio organico e ha continuato a lanciare nuovi prodotti

    SNOM_2020

    Nel 2020 quasi tutti i dipendenti EMEA di Snom Technology, lo specialista della telefonia IP, hanno trascorso la maggior parte del tempo in home office, situazione che caratterizza anche l’inizio di questo 2021. Nonostante il massiccio ricorso al telelavoro, l’azienda, che aveva già lanciato l’anno precedente prodotti e accessori di alta qualità per la telefonia professionale è stata in grado di garantire la consegna di dispositivi che si sono rivelati essenziali per lavorare da casa o per aumentare la mobilità negli uffici: le cuffie USB e DECT cablate o wireless e gli adattatori Wi-Fi per i telefoni IP da tavolo Snom sono stati tra gli articoli più venduti durante il primo lock-down, ma non solo. Nel corso dell’anno, oltre ai terminali IP cordless o cablati Snom, che si possono portare a casa assicurando così ai collaboratori la fruibilità di tutte le funzioni per le Unified Communications come se si fosse in ufficio, anche la soluzione senza fili per audioconferenze C52 SP, è stata molto apprezzata per la sua flessibilità. La rapida disponibilità di tutti i prodotti ha garantito quindi il successo dell’azienda in un periodo in cui purtroppo molte organizzazioni hanno subito gravi perdite.

    Dopo l’estate, la maggior parte dei progetti e delle grandi installazioni rinviati in primavera a una data successiva sono stati completati e sono anche stati vinti nuovi progetti. Nonostante l’inevitabile allungamento del ciclo di vita dei progetti a fronte delle misure di contenimento, Snom è riuscita a mantenere lo stesso fatturato dell’anno precedente sia nell’area germanofona sia nei mercati internazionali chiave quali Italia e Francia, motivo per cui l’azienda è estremamente ottimista per il futuro.

    Fabio Albanini, Snom Technology
    Fabio Albanini, Snom Technology

    Fabio Albanini, Head of International Sales, EMEA e Managing Director Italy presso Snom Technology GmbH condivide maggiori dettagli sull’andamento dell’anno per la filiale italiana. “All’elevata crescita del volume d’affari conseguita tra gennaio e marzo ha fatto seguito in primavera un forte rallentamento dovuto al fermo della maggior parte delle attività e alla necessità di riorganizzarsi. Una situazione in cui noi del team Italia unitamente ai distributori e rivenditori Snom sul territorio abbiamo messo in campo un’incredibile forza di volontà che ci ha permesso, dall’estate, di favorire attivamente il superamento delle carenze strutturali rese evidenti dalla pandemia presso numerosissime aziende, trasformando così un anno altrimenti faticoso in un anno davvero straordinario”.

    Due ulteriori elementi contribuiscono a creare uno stato d’animo positivo presso il pioniere del VoIP: nel 2020 Snom ha aumentato il proprio organico. Un totale di 12 nuovi dipendenti è entrato in azienda in un’ampia varietà di posizioni – dalle vendite allo sviluppo, al personale di supporto. Due dei neoassunti hanno accresciuto le fila del team Italia. In secondo luogo, la potenza innovativa del produttore non si è fermata, nel 2020 sono stati lanciati nuovi prodotti, come il telefono da tavolo IP  D335, la base DECT multicella per uso esterno Snom M900 Outdoor e il nuovissimo  modulo di espansione D7C. Lato software, Snom è stata in grado di garantire la consegna puntuale degli aggiornamenti del firmware. E con il servizio gratuito cloud-based SRAPS (Secure Redirection and Provisioning Service), tutti i partner Snom sono stati messi in grado di eseguire installazioni a distanza.

    “Nel 2020, contro ogni pronostico, abbiamo ottenuto grandi risultati grazie a un grande lavoro di squadra. Questa è stata una prova convincente della forte coesione di Snom”, afferma Gernot Sagl, CEO di Snom Technology GmbH, che aggiunge: “Siamo ben preparati per il 2021. I nostri partner e clienti possono aspettarsi numerose novità entusiasmanti da Snom”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    snom Technology
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Chris Elliott di Allied Telesis nominato nella prestigiosa lista Channel Chiefs 2026 di CRN

    03/02/2026

    Elmat ampia la sua offerta con due nuovi brand

    02/02/2026

    ServiceNow accelera l’AI nel Partner Program

    02/02/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.