• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Intelligenza Artificiale e Machine Learning digitalizzano anche le concessionarie

    Intelligenza Artificiale e Machine Learning digitalizzano anche le concessionarie

    By Redazione Top Trade15/05/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Da MotorK una nuova suite tecnologicamente avanzata, frutto di due anni di R&D

    webspark_piattaforma

    Se far risaltare la propria presenza digitale in un mercato ad alta competizione è oggi una delle maggiori sfide per tutti gli operatori della distribuzione, è ancora più vero per un mercato peculiare come quello delle concessionarie italiane.

    AI e ML per una marcia in più

    Per loro Intelligenza Artificiale e Machine Learning possono essere gli strumenti giusti: MotorK, la ScaleUp italiana che sta rivoluzionando il mercato europeo del digital automotive, presenta al mercato una innovativa suite tecnologica che permette al comparto distributivo di intercettare meglio la domanda di clienti sempre più digital ed evoluti anche quando devono comprare un’auto.

    Questa suite – che comprende una nuova piattaforma per realizzare il proprio sito web e un CRM evoluto ed espressamente realizzato per gli operatori del settore – rappresenta il frutto del maggiore investimento in ricerca e sviluppo dell’azienda, dotata del più grande reparto R&D tra le aziende di digital Automotive in Europa.

    Recenti studi rivelano che l’86% dei consumatori* che interagiscono con aziende auto e dealer sul web dichiara di essere più propenso ad acquistare (un’auto o un servizio) se questi sono pronti ad offrire esperienze personalizzate; eppure, solo il 55% ritiene che queste esperienze siano sviluppate al meglio. Per migliorare, quindi, l’offerta per i consumatori i dealer devono personalizzare e rendere unica la propria presenza digitale.

    LeadSparK 2 per una maggiore personalizzazione dei processi

    Frutto del maggiore investimento dell’azienda di Ricerca e Sviluppo mai sostenuto finora è LeadSparK 2: la piattaforma di gestione del processo di vendita, dal lead alla firma del contratto d’acquisto dell’auto, che vanta già più di 8.000 utenti, assume una veste nuova.

    Sviluppato per permettere una personalizzazione efficace dei processi – regole di assegnazione, tempi di gestione, processi di chiamata e molto altro – LeadSparK 2 consente di gestire clienti sia B2C che B2B.

    LeadSparK 2 espone nativamente API in lettura e scrittura su tutti gli oggetti del sistema: questo determina un’estrema facilità di integrazione con qualsiasi sistema esterno. Il software dispone, inoltre, di un sistema di reportistica integrato (con statistiche, proiezioni di lungo periodo, analisi delle performance dei dipendenti) ma può facilmente collegarsi ed utilizzare sistemi di business intelligence esterni.

    La suite di marketing inserita nella piattaforma permette di generare e gestire le proprie iniziative promozionali in maniera autonoma e intuitiva, creando così nuove opportunità di vendita; al contempo lavora per migliorare le trattative già in corso con i clienti con processi di marketing automation migliorati. Un sistema di gestione avanzata dei livelli di privacy – necessario con l’entrata in vigore della GDPR – e dei diversi canali di comunicazione completa il quadro di un prodotto che è probabilmente il più evoluto sistema di CRM automotive sul mercato, sicuramente quello con la migliore user experience per il dealer.

    WebSparK Platform è la piattaforma web per i concessionari, completa di tutte le funzionalità necessarie per avere un sito automotive unico e ben distinto da quello dei competitor. Sono già circa un migliaio i siti online in Europa che, con oltre un milione di lead complessivamente generati e oltre 600.000 auto pubblicate ogni giorno, utilizzano WebSparK; l’evoluzione del prodotto permette una personalizzazione in completa autonomia, realizzando un sito del tutto tailor made, con la certezza di avere il meglio della tecnologia e un costante aggiornamento degli strumenti digitali su cui il sito si basa per funzionare.

    *Fonte: Epsilon, 2018.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    concessionarie digitalizzazione Intelligenza artificiale LeadSparK 2 machine learning MotorK
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente

    04/12/2025

    F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura

    03/12/2025

    La logistica diventa più semplice con KIOXIA

    02/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.