• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • L1, il proiettore rivoluzionario firmato Optoma
    • V6 Transcend: la nuova serie MAXHUB presentata a ISE
    • S410 e F110: nuovi notebook e tablet per il rugged di Getac
    • La smart collaboration si fa con ThinkSmart View Plus
    • Risoluzione 4K i videoproiettori EB-PQ2000 di Epson
    • Future workplace nello stand di Sony a ISE
    • Riunioni professionali ibride ancora più easy con Jabra
    • Rocktab L210: il tablet robusto firmato WEROCK
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»La digitalizzazione della comunicazione online
    Portale News

    La digitalizzazione della comunicazione online

    Di Redazione Top Trade30/05/2019Updated:29/05/2019Lettura 4 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Gruppo Masserdotti trasforma gli store in media mutevoli e parlanti

    Fujitsu fi-Series

    Il punto vendita è in cerca di nuovi significati in ottica relazionale. I retailer stanno comprendendo sempre di più l’importanza della tecnologia, implementando sistemi quali intelligence analytics e digital signage.

    “L’adozione di nuove tecnologie è funzionale all’evoluzione dello store che diventa media di comunicazione – afferma Alberto Masserdotti, CEO dell’omonimo Gruppo -. I sistemi digitali nel retail influenzano il modo in cui gli utenti interagiscono con i brand offline, trasformando i negozi fisici in touch point con un ruolo fondamentale nella customer journey”.

    Punto di riferimento nel panorama della visualcom, oggi tra gli acceleratori della Digital Transformation con il brand Dominodisplay specializzato in soluzioni Digital Signage, Mobility e IoT, il Gruppo Masserdotti affronta un nuovo capitolo della cinquantennale storia aziendale, presentandosi con una nuova brand identity che esplicita il nuovo posizionamento e la costante evoluzione dell’offerta e delle aree di intervento.

    Da qui il payoff “Image evolution” che mantiene l’heritage del “lavoro sull’immagine” abbinando la parola evolution per sottolineare il cambiamento in atto nel mondo del retail.

    “Grazie ai continui investimenti in R&D e al reparto produttivo contemporaneo che porta in seno il concetto di Industry 4.0, operiamo in qualità di partner tecnologico industriale per progetti di visual communication con un forte focus sull’evoluzione del Retail da negozio a Media”, aggiunge Masserdotti.

    Gli store devono ricevere i consumatori in spazi accoglienti e flessibili che grazie alla tecnologia diventano mutevoli e parlanti. Alla digital decoration, che permette di vestire gli spazi senza costosi interventi di muratura, Masserdotti associa la versatilità dei sistemi multimediali con molteplici funzioni quali offrire una scoperta multisensoriale del prodotto, personalizzare il percorso di acquisto, favorire l’accesso alle informazioni.

    “Il consumatore è al centro e vive esperienze sempre più immersive e fluide, a contatto con la marca. La tecnologia in-store potenzia l’attività di branding, migliora la customer satisfaction e favorisce l’engagement”, spiega Davide Turatti, nuovo Direttore Marketing del Gruppo Masserdotti, ingaggiato per dar vita a un reparto interno dedicato allo sviluppo di strategie evolute con un forte orientamento al web.

    Tra le prime attività il progetto di rebranding in tutte le sue declinazioni realizzato in collaborazione con un pool di agenzie accuratamente selezionate da Turatti. Il rebranding parte dal nuovo logo che intende rappresentare il modello aziendale che nasce dalla fusione di tre verticali del business.

    Il nuovo segno grafico, contraddistinto da tre pilastri di tre diverse tonalità di blu, rappresenta infatti le tre aree del Gruppo ed è stato progettato già in ottica evolutiva per accogliere iconograficamente l’espansione aziendale.

    “Un processo di crescita particolarmente sfidante sul quale i numeri di questi anni ci stanno dando ragione – commenta Alberto Masserdotti –. Abbiamo chiuso il 2018 con un fatturato di 9,6M di euro, mettendo a segno una crescita dell’80% sugli gli ultimi quattro bilanci”. Un incremento basato sul forte orientamento all’innovazione, che prevede già nuovi step. Imminente il lancio della nuova divisione che punta al Textile Printing con l’implementazione di esclusive tecnologie industriali.

    Investimenti orientati ad ampliare l’offerta con prodotti che rispondono anche all’esigenza della sostenibilità ambientale, puntando sull’utilizzo del tessuto che grazie alla totale riciclabilità garantisce un percorso di economia circolare. Un’evoluzione che guarda anche oltreconfine, con lo sviluppo di progetti su scala internazionale.

    “La capacità di operare anche all’estero ci ha permesso di aggiudicarci commesse prestigiose con la declinazione di progetti in-store per catene con diffusione worldwide. Progetti che in ambito di digital signage sviluppiamo attraverso la Business Unit Dominodisplay Enterprise Solutions, che gestisce clienti come la griffe Liu Jo con 12 monomarca in Europa e Canali con 40 installazioni digital signage coordinate dal nostro software Palinsesto in store nel mondo, da Milano a Hong Kong – racconta Masserdotti -. A questa esperienza offline si aggiunge anche il nostro sbarco sul mercato francese con un e-shop dedicato www.dominodisplay.fr che, come l’e-commerce italiano, offre soluzioni Digital Signage, Mobility e IoT customizzabili in partnership con Samsung”.

    I servizi sono il terzo pilastro e trasversalmente completano l’offerta del Gruppo Masserdotti e di Dominodisplay spaziando da Palinsesto, software proprietario per il Digital Signage, alle attività di Content Creation & Content Management, dal Project Management alla Customizzazione dei device. Un servizio che prevede la progettazione di sistemi con design esclusivo come i 479 totem installati nei ristoranti Ikea.

    comunicazione online digitalizzazione Dominodisplay Gruppo Masserdotti Retail Store
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    200 installazioni per Liyu in Italia

    31/01/2023

    Lo storage di Infinidat si conferma da premio

    30/01/2023

    Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia

    27/01/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Canon Business Center Vi.Esse: apre la nuova sede

    05/07/2021

    AVM presenta il nuovo FRITZ!Box 7510

    04/03/2022

    Shuttle XPC Slim barebone: nuovi modelli DH della serie 600

    11/10/2022

    Avaya evolve il programma Connect per i suoi Partner

    26/06/2014

    Nuvias nuovo distributore pan-EMEA di Juniper Networks

    11/09/2017
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    L1, il proiettore rivoluzionario firmato Optoma

    01/02/2023

    V6 Transcend: la nuova serie MAXHUB presentata a ISE

    01/02/2023

    S410 e F110: nuovi notebook e tablet per il rugged di Getac

    01/02/2023

    La smart collaboration si fa con ThinkSmart View Plus

    01/02/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare