• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Il digital signage di LG diventa più sostenibile
    • V200: la nuova bodycam Motorola è a catalogo Aikom
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Perché i servizi cloud sono un’opportunità per il canale

    Perché i servizi cloud sono un’opportunità per il canale

    By Redazione Top Trade20/03/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Lo spiega Pietro Renda, Channel and Supplies Sales Director Italy, Lexmark

    cloud

    La tecnologia cloud si è evoluta rapidamente negli ultimi anni e, di pari passo, i servizi virtuali e quelli nella nuvola hanno assunto un’importanza sempre crescente per clienti e partner. In effetti, IDC stima che la spesa in cloud software rappresenterà il 60-70% dell’intera spesa software entro il 2020. Per i partner di canale, trarre vantaggio dalle opportunità offerte in questo ambito, differenziandosi al tempo stesso come service provider, sarà cruciale per consolidare la loro crescita negli anni a venire.

    La stampa costituisce un elemento particolarmente interessante in questo senso poiché il modello cloud per la fornitura di servizi IT continua a evolvere e i clienti sono alla ricerca di metodi per evitare di gestire in-house i loro requisiti di stampa. Grazie a servizi strutturati cloud-based per la gestione dei dispositivi installati, i partner sono in grado di potenziare l’offerta, tracciare l’utilizzo e aumentare i profitti dei contratti, che possono essere gestiti ovunque nel mondo.

    Anche se molti partner di canale sono specializzati nella stampa e forniscono supporto e manutenzione dell’infrastruttura ai loro clienti, la sfida legata alla gestione delle realtà medio-piccole può essere significativa. La diversità degli ambienti IT, esigenze specifiche e location lontane le une dalle altre aggiungono complessità e costi a ogni visita, e i tecnici devono essere onsite per ogni stampante anche per attività elementari, quali gli aggiornamenti firmware, la configurazione e il troubleshooting. Poiché ogni visita fa lievitare i costi e diminuire i profitti, un’alternativa alla tradizionale gestione e configurazione dei dispositivi premise-based – una soluzione che riduca il numero di visite presso il cliente e il downtime – è fondamentale.

    I servizi di fleet management cloud enabled permettono di evitare qualunque visita superflua. Offrendo la possibilità di visualizzare, gestire e modificare device e app da remoto, i costi operativi scendono e l’efficienza aumenta. Update tecnologici, patch di sicurezza, configurazione e installazione di app posso essere tutti effettuati off-site semplificando la manutenzione, migliorando le performance della flotta e risultando in clienti più soddisfatti.

    Quando si tratta di lungaggini amministrative, la connettività cloud significa che i partner possono accedere automaticamente ai contatori e ai log, senza richiedere email, fax o telefonate per raccogliere queste informazioni. La fatturazione sarà più accurata e l’accesso da remoto ai log significa che il troubleshooting può essere svolto offsite. Gli ingegneri potranno così inserire una notifica di status su un touchscreen, diminuendo il numero di chiamate all’assistenza per lo stesso problema.

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Il digital signage di LG diventa più sostenibile

    05/12/2025

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.