• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Il Gruppo Lutech è il primo NetApp Cloud Preferred Partner italiano
    • HP: Z-Workstation by HP per professionisti creativi
    • HoReCa: Tilby racconta la digitalizzazione del settore a EuroCIS 2022
    • Sergio Grassi nominato Head of Sales & Marketing di V-Valley in Italia
    • Qualys spinge sul Partner Program
    • Sennheiser nel listino di Maverick AV Solutions
    • Nuove funzionalità premium per Logitech Sync
    • Microsoft Cloud for Sustainability disponibile dal 1 giugno
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Black Friday: cresce il traffico e-commerce
    Portale News

    Black Friday: cresce il traffico e-commerce

    Di Redazione Top Trade29/11/2016Lettura 1 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    A rivelarlo è il Retail Index di Verizon

    Verizon, fornitore di servizi di comunicazione a banda larga, wireless e wireline, diffonde i primi dati relativi al ‘Black Friday’ 2016, la giornata che apre ufficialmente la stagione natalizia, una tradizione d’Oltreoceano che sta prendendo sempre più piede anche da noi.

    L’analisi è stata effettuata tramite il Retail Index, un indice che permette di monitorare le tendenze di acquisto online nel periodo delle festività tracciando il traffico e-commerce registrato sulla rete a banda larga di Verizon e diretto ai 25 top reseller in America (secondo la classifica stilata da eMarketer). L’indice analizza inoltre il traffico mobile, con l’obiettivo di fornire delle istantanee sull’evoluzione dello shopping elettronico tramite smartphone e tablet, il cui trend è in crescita.

    Secondo le rilevazioni di Verizon quest’anno, rispetto al 2015, è cresciuto del 9% il volume medio giornaliero di traffico e-commerce diretto ai retailer durante il Black Friday.
    E’ aumentato del 39%, invece, il picco di volume di traffico rispetto ai livelli dell’anno precedente. Questo dato in particolare evidenzia come le strategie digitali di engagement attuate dai retailer siano state in grado di catturare efficacemente l’attenzione del consumatore.

    Black Friday Verizon Verizon Retail Index
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Il Gruppo Lutech è il primo NetApp Cloud Preferred Partner italiano

    20/05/2022

    Sergio Grassi nominato Head of Sales & Marketing di V-Valley in Italia

    20/05/2022

    Qualys spinge sul Partner Program

    20/05/2022
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    La visione che merita di essere vista
    SMC: tutto pronto per il Liferay Bootcamp 2022
    Liferay: l’11 maggio torna l’appuntamento con il Liferay Bootcamp
    PFU: la scansione al centro della digitalizzazione
    La sicurezza informatica secondo Personal Data Gruppo Project
    Più letti

    Autodesk progetta con i propri software nuovi uffici sostenibili

    06/11/2012

    Sophos, tutte le novità per la Complete Security

    18/10/2012

    Computer Gross Italia, un nuovo riconoscimento per l’affidabilità finanziaria

    28/04/2011

    La trasformazione digitale ha bisogno di intelligenza organizzativa

    01/10/2020

    PRECOMPILATA IVA: un progetto incompleto e non realizzabile

    15/01/2021
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Il Gruppo Lutech è il primo NetApp Cloud Preferred Partner italiano

    20/05/2022

    HP: Z-Workstation by HP per professionisti creativi

    20/05/2022

    HoReCa: Tilby racconta la digitalizzazione del settore a EuroCIS 2022

    20/05/2022

    Sergio Grassi nominato Head of Sales & Marketing di V-Valley in Italia

    20/05/2022
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2022 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare