• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • FUJIFILM Europe lancia le multifunzione Apeos in Belgio e Lussemburgo
    • Il portfolio DECT di Snom si allarga con le soluzioni M253 e M256
    • Arrow Electronics amplia il portfolio delle infrastrutture di intelligenza artificiale con PEAK:AIO
    • Monitoraggio IT: Checkmk sigla una partnership con ICOS per rafforzare il canale
    • KIOXIA annuncia un nuovo modello SSD ottimizzato per carichi di lavoro di IA avviati dalla GPU
    • Retail: l’immobilismo costa
    • ASUS presenta una rivoluzionaria infrastruttura AI raffreddata a liquido basata su piattaforma NVIDIA Vera Rubin
    • Vedere bene in classe: un aiuto dalla tecnologia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»Posizione Primo Piano»Jabra PanaCast: videoconferenze a 180°

    Jabra PanaCast: videoconferenze a 180°

    By Stefano Castelnuovo08/10/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La nuova soluzione presenta un campo visivo a 180°, zoom intelligente ed è compatibile con la maggiore parte delle piattaforme di videoconferenza

    Jabra entra nel mondo della videoconferenza con PanaCast, e lo fa con un prodotto altamente innovativo, unico sul mercato. PanaCast è infatti il primo dispositivo del suo genere ad avere un campo visivo a 180° rispetto alle soluzioni dei concorrenti che si fermano a 120°. Una cosi grande apertura focale elimina gli spazi morti, facendo sì che tutti i partecipanti vengano inquadrati. Questo è possibile grazie a 3 videocamere da 13 MP che combinate, consentono di raggiungere un 4K panoramico. Le immagini riprese a 30 frame al secondo sono “montate” da un algoritmo (Jabra PanaCast Vision Processor) che le unisce come se fossero un tutt’uno senza comprometterne la fluidità visiva.

    PanaCast 2

    Altra caratteristica distintiva di PanaCast è la presenza di uno zoom intelligente che individua le persone grazie al riconoscimento facciale: l’inquadratura cambia in base al numero di partecipanti davanti alla camera e si adatta a seconda degli spostamenti degli stessi. Inoltre la tecnologia Vivid HDR mantiene i soggetti sempre allo stesso livello di luminosità e contrasto, evitando problematiche legate al controluce o alla presenza di altre fonti luminose. L’Intelligenza Artificiale avanzata è in grado invece di contare il numero di persone nel campo visivo, fino a 12 m di distanza. Nel prossimo futuro sarà inoltre rilasciata Whiteboard: appunti e disegni potranno essere trasmessi e visualizzati in tempo reale sullo schermo dai partecipanti alla videoconferenza.

    PanaCast 3

    Jabra PanaCast è basata inoltre su un sistema aperto su cui gli sviluppatori possono sviluppare le proprie applicazioni per lo Smart Office. Un esempio riguarda la possibilità che il sistema spenga in autonomia le luci e il riscaldamento/raffreddamento della sala riunioni quando non è presente nessuno. Oppure che invii un messaggio di annullamento ai partecipanti o di variazioni di orario.

    Molto veloce anche implementazione di Jabra PanaCast: essendo una soluzione Plug and Play, basta solo scaricare il driver sul proprio dispositivo ed utilizzarlo immediatamente senza la necessità di doversi rivolgere a tecnici. PaneCast è compatibile con le principali piattaforme di video conferenza.

    “Jabra PanaCast risponde alle tendenze di ridimensionamento delle sale riunioni e alla necessità di incrementare le comunicazioni tra colleghi: l’85% è convinto che la videoconferenza aumenti la collaborazione, il 71% che abbia influenze positive sulla produttività. Per il 58% invece, incrementa la fiducia tra colleghi, oltre a portare alla riduzione della durata delle riunioni” ha spiegato Luca Barbarossa, regional product marketing manager South EMEA di Jabra.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Stefano Castelnuovo

    Correlati

    FUJIFILM Europe lancia le multifunzione Apeos in Belgio e Lussemburgo

    24/03/2026

    Il portfolio DECT di Snom si allarga con le soluzioni M253 e M256

    24/03/2026

    KIOXIA annuncia un nuovo modello SSD ottimizzato per carichi di lavoro di IA avviati dalla GPU

    24/03/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.