• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’IA agentica rimette le CPU al centro dei data center
    • Timenet incontra i partner in Tour
    • Acronis ha ricevuto una valutazione a 5-Star nell’edizione 2026 della Partner Program Guide di CRN
    • HiSecEngine USG6000G: il nuovo firewall Huawei rafforza la sicurezza delle aziende nell’era dell’intelligenza integrata
    • Siemens e Rittal progettano l’infrastruttura del data center del futuro
    • EcoVadis: Epson mantiene il livello Platinum
    • Cybersecurity e canale ICT: come trasformare la sicurezza gestita in leva di crescita
    • RS Italia: Robot, automazione e sostenibilità nel nuovo hub logistico
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Motorola Solutions per le Associazioni di Volontariato della Protezione Civile

    Motorola Solutions per le Associazioni di Volontariato della Protezione Civile

    By Redazione Top Trade19/04/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Motorola ha donato 600 radio professionali per contribuire a migliorare l’efficienza operativa e la reattività dei primi soccorsi

    Motorola Solutions, in occasione della giornata di aggiornamento sulle tecnologie di comunicazione mission-critical dedicata alle Associazioni di Volontariato della Protezione Civile di rilievo nazionale sul territorio Italiano, tenutasi a Roma, ha donato 600 radio professionali.

    “Da 90 anni la missione principale di Motorola Solutions è di aiutare le persone a dare il meglio nei momenti che contano garantendo comunicazioni mission-critical affidabili – ha dichiarato Sirio Magliocca, amministratore delegato di Motorola Solutions Italia –. Con immenso piacere doniamo queste 600 radio alle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile contribuendo a migliorare l’efficienza operativa e la reattività dei primi soccorritori e a garantire una maggiore sicurezza degli stessi e delle persone che proteggono”.

    La donazione

    Le 500 radio portatili e le 100 radio veicolari DMR donate verranno distribuite in maniera capillare a 19 Organizzazioni di Volontariato (ODV) nazionali – che dispongono di sezioni territoriali e, in alcuni casi, di vere e proprie reti composte da centinaia di associazioni diffuse in tutto il Paese – secondo 3 macro aree di competenza:

    • ODV impegnate nell’assistenza alla popolazione: ANA, ANAI, ANPAS, CISOM, CRI, FIR-CB SER, MISERICORDIE, PROCIV-ARCI, PROCIV ITALIA, SNE;

    • ODV con particolare operatività: ANC, CNSAS, GRUPPO AIB PIEMONTE, LEGAMBIENTE, LARES, FEDERMOTO, VAB;

    • ODV con specializzazione TLC: ERA, RNRE, FIR-CB SER.

    “Ringraziamo Motorola Solutions per la donazione di radio professionali che consentiranno agli utenti delle 19 Organizzazioni di Volontariato durante l’operatività di comunicare in maniera chiara tra di loro e di coordinarsi in modo efficiente così da poter garantire la sicurezza pubblica” ha commentato Patrizio Losi, Presidente della Consulta Nazionale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Motorola Solutions
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Timenet incontra i partner in Tour

    20/03/2026

    Acronis ha ricevuto una valutazione a 5-Star nell’edizione 2026 della Partner Program Guide di CRN

    20/03/2026

    Siemens e Rittal progettano l’infrastruttura del data center del futuro

    19/03/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.