• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»Scandit nominata tra le Retail Tech 100 di CB Insights del 2022

    Scandit nominata tra le Retail Tech 100 di CB Insights del 2022

    By Redazione Top Trade21/03/20224 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Scandit ha ricevuto la nomina grazie ai risultati conseguiti nella promozione dell’adozione della smart data capture, per automatizzare e fornire insight nei processi end-to-end del reta

    Scandit nominata tra le Retail Tech 100 di CB Insights del 2022

    CB Insights ha inserito Scandit, specialista nella Smart Data Capture, nella classifica Retail Tech 100, che comprende le 100 aziende di tecnologia B2B per il retail più promettenti al mondo. La notizia segue l’annuncio del round di finanziamento di Serie D, che ha fatto di Scandit una delle nuove startup-unicorno d’Europa, con una valutazione aziendale superiore a 1 miliardo di dollari.

    L’edizione 2022 di Retail Tech 100 include startup e futuri leader di mercato che stanno ripensando l’esperienza del retail, dividendole in 13 categorie tra cui il delivery a guida autonoma, lo shopping iper-personalizzato e molto altro. La piattaforma Scandit Smart Data Capture, che si avvale della computer vision, del machine learning e della realtà aumentata, rappresenta l’innovativa tecnologia per il retail che CB Insights ha riconosciuto nella classifica di quest’anno.

    “Sotto ogni punto di vista, questo è stato un anno rivoluzionario per tecnologia dedicata al retail. Abbiamo visto finanziamenti da capogiro in questo settore, che hanno fatto crescere aziende attive in tutti i comparti del retail, dal delivery istantaneo dei generi alimentari, alla tecnologia per la supply chain”, ha dichiarato Brian Lee, SVP dell’Intelligence Unit di CB Insights. “Via via che il mercato del retail evolve, siamo felici di vedere come le aziende di Retail Tech 100 continuino a rivoluzionare il modo in cui i consumatori fanno acquisti”.

    “La vision di Scandit è di trasformare la vita quotidiana dei clienti, dei lavoratori e delle aziende abilitando esperienze personalizzate e innovative e facilitando i retailer nel loro viaggio verso la trasformazione digitale. Essere inclusi in questa classifica come leader di mercato è molto gratificante. La nostra piattaforma di Smart Data Capture risponde alle sfide del presente nel mondo del retail, tra cui la carenza di manodopera, le crescenti aspettative dei clienti e l’ascesa dell’omnichanel”, ha dichiarato Samuel Mueller, CEO di Scandit.

    “Viviamo in un mondo in cui molte aziende, tra cui quelle del retail, subiscono gli effetti di eventi esterni e devono reagire velocemente ai cambiamenti della società. Le nostre tecnologie di computer vision, intelligenza artificiale e machine learning, implementate su dispositivi mobile, permettono ai retailer di adattarsi e, grazie alla fusione tra il mondo fisico e quello virtuale, rendiamo la vita più semplice per i lavoratori, miglioriamo i processi e aumentiamo l’efficienza delle aziende, per un’esperienza cliente in-store del tutto soddisfacente”, ha aggiunto Mueller.

    Attraverso un approccio basato sull’evidenza, il team di ricerca di CB Insights ha selezionato le aziende Retail Tech 100 tra più di 7.000 organizzazioni, tra richiedenti e candidate. La selezione si è basata su diversi fattori, tra cui attività brevettuale, relazioni commerciali, profili degli investitori, analisi del sentiment delle news, punteggi Mosaic, potenziale di mercato, scenario competitivo, forza del team e innovazione tecnologica. Il Punteggio Mosaic, basato sull’algoritmo di CB Insights, misura il livello di salute globale e la potenziale crescita di aziende private, per aiutare a prevedere la loro evoluzione.

    Scelta da otto su dieci dei principali rivenditori di generi alimentari negli USA e da altri retailer leader quali Sephora, Levi Strauss & Co., Carrefour e Decathlon, Scandit dà a lavoratori, clienti e aziende il potere derivante dall’avere a disposizione insight utili per agire e dall’automazione dei processi end-to-end. La sua piattaforma di Smart Data Capture permette ai dispositivi mobile di interagire con oggetti fisici acquisendo dati da codici a barre, testi, ID e altri oggetti con un livello di velocità, precisione e intelligenza mai raggiunti finora.

    Nominata nelle categorie “Store operation” e “Analytics” della lista Retail Tech 100 del 2022, Scandit ha recentemente annunciato ShelfView per aiutare i retailer a migliorare la propria visibilità in tempo reale sugli scaffali e operazioni in-store, quali la gestione di prezzi, promozioni e livelli di inventario. ShelfView è una soluzione di smart data capture e analytics per la gestione dello scaffale che abilita un’operatività dello store più evoluta ed efficiente, utilizzando i dispositivi mobili o i robot autonomi, quali pulitrici o transpallet.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Scandit
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.