TCL, specialista globale nell’elettronica di consumo e 1° brand al mondo nei segmenti grandi schermi, TV QD-Mini LED e Google TV e da quest’anno anche Partner Olimpico Mondiale, in occasione di IFA 2025, ha ricevuto un importante riconoscimento per le sue soluzioni smart home. Apprezzato e scelto dai consumatori di tutto il mondo, il condizionatore TCL Fresh Air si conferma al primo posto nelle vendite globali, portando nelle case esperienze di comfort più intelligenti e salutari.
Il Global Product Technical Innovation Award (GPTI Awards), conferito dall’International Data Group (IDG) e dalla Camera di Commercio e Industria Tedesca (DIHK), ha premiato quest’anno i progressi di TCL nel settore della climatizzazione. La nuova serie TCL FreshIN 3.0 si è aggiudicata il “Gold Award per la Tecnologia AI di Risparmio Energetico” grazie alle sue prestazioni eccellenti in termini di efficienza energetica.
Caratteristiche principali di TCL FreshIN 3.0
Grazie all’algoritmo evoluto T-AI Energy-Saving, la serie TCL FreshIN 3.0 garantisce fino al 37% di risparmio energetico aggiuntivo, offrendo ai consumatori uno stile di vita più sostenibile. Questa tecnologia AI verrà progressivamente estesa a tutta la gamma TCL di climatizzatori, per offrire un’esperienza abitativa intelligente, salutare ed ecologica.
Oltre all’efficienza energetica, TCL FreshIN 3.0 si distingue per le sue capacità avanzate di purificazione dell’aria e per il flusso d’aria ultra-silenzioso. Grazie all’esclusiva presa d’aria fresca “FreshIN” sollevabile e al sistema leader di settore per la rilevazione in tempo reale dei TVOC (Composti Organici Volatili Totali), garantisce un’elevata efficacia nella purificazione degli ambienti interni. Con il Quadruple Noise Reduction System, assicura inoltre un sonno tranquillo grazie al funzionamento silenzioso a soli 16 dB. A queste innovazioni si aggiunge la modalità “Gentle Breeze”, che diffonde l’aria in un flusso soffice a pioggia, ricreando una sensazione naturale e confortevole, senza getti d’aria fredda diretti.
Queste soluzioni dimostrano l’impegno costante di TCL nel proporre tecnologie orientate al benessere, alla gestione professionale della qualità dell’aria e a stili di vita smart. L’azienda offre infatti soluzioni complete per la climatizzazione e la purificazione dell’aria, adatte tanto agli ambienti domestici quanto a quelli commerciali, con l’obiettivo di rendere la vita quotidiana più sana grazie a tecnologie all’avanguardia.



