• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»B2B: Esprinet rinnova il sito in ottica customer centrica

    B2B: Esprinet rinnova il sito in ottica customer centrica

    By Redazione Top Trade11/04/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il nuovo sito B2B usa un approccio full data driven che indirizza l’advertising in modo dinamico in base agli interessi dei clienti

    Esprinet-CareAR-Tech Style

    Esprinet ha ufficializzato il nuovo sito di ecommerce B2B completamente rinnovato nei contenuti, nella grafica e nelle consolle operative, diventando sempre più uno strumento di vendita al fianco dei clienti

    Il sito, con circa 94 milioni di pagine visualizzate, una media di 900 utenti collegati e che vede 31.000 clienti con almeno un ordine effettuato nel corso dell’anno, è stato realizzato internamente grazie alla collaborazione di differenti dipartimenti aziendali. Diverse le fasi di lavoro che si sono succedute nell’arco di 8 mesi: un’attenta fase di studio, analisi, progettazione e infine la realizzazione e i test.

    L’accurato periodo iniziale di analisi consente ora a Esprinet di posizionarsi in maniera unica sul mercato di riferimento. I clienti vengono infatti guidati in una esperienza di navigazione altamente personalizzata, pensata secondo i loro specifici interessi di business, in un’ottica customer centrica.

    Questo progetto rientra in una più ampia strategia di business in linea con il Piano Industriale che guarda al 2024 e traghetta la società fra l’attuale modello di business puramente distributivo e quello di Full Service Provider al servizio dell’ecosistema di Vendor e Reseller.

    Approccio full data driven per il nuovo sito B2B

    Il sito B2B si basa su un approccio full data driven che, nel rispetto della normativa del GDPR, permetterà di indirizzare le comunicazioni di advertising in modalità dinamica, guidata da sofisticati algoritmi, personalizzandole in base all’interesse di business dell’utente. I clienti potranno quindi trovare l’ampiezza di gamma che da sempre caratterizza il portafoglio Esprinet, abbinata alla verticalità e alla specializzazione dettate dalla Customer Satisfaction, con un conseguente aumento della profittabilità. Dal canto loro, i vendor potranno avvalersi di un ulteriore livello di servizio, perché la loro offerta di prodotti sarà proposta in maniera targettizzata a clienti selezionati in base a specifici comportamenti d’acquisto.

    Come puntualizzato al termine di una nota alla stampa da Alessandro Cattani, Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet: «Il nuovo sito, è stato realizzato completamente in house dopo un attento ascolto delle esigenze dei nostri clienti e ha visto la collaborazione di tanti colleghi che nell’ultimo anno hanno messo in campo tutte le loro competenze per dare vita a questa nuova sfida che è la perfetta espressione di quello che la società intende essere: un punto di riferimento tra le community di produttori, rivenditori e utilizzatori di tecnologia. Un importante cambio di prospettiva che pone il cliente e le sue esigenze al centro del nostro approccio di business in ottica di customer satisfaction e garantisce ai vendor strategie commerciali più dirette e mirate».

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    eCommerce Esprinet sito B2B
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.