• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Creative Hero: la gara per etichette di qualità

    Creative Hero: la gara per etichette di qualità

    By Laura Del Rosario11/11/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    E’ in corso è in corso Creative Hero, il contest per studenti del settore grafico che coinvolge i giovani nella realizzazione del packaging per i prodotti delle aziende committenti: una sfida apprezzata dai ragazzi e dagli sponsor, tra cui Epson in qualità di partner “promotore” delle etichette di qualità

    Creative Hero

    E’ partito il contest Creative Hero, il consueto appuntamento annuale dedicato agli studenti di istituti italiani a indirizzo grafico o creativo, organizzato dall’Istituto Salesiano San Marco di Mestre e dal Mestiere Comunicazione di Confartigianato Vicenza. Anche quest’anno Epson è partner dell’evento che ha l’obiettivo di mettere alla prova i giovani creativi per la comunicazione di prodotto su packaging ed etichette.

    “Siamo un player di riferimento nel mercato delle etichette – afferma Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia – e condividiamo gli obiettivi di Creative Hero nel promuovere la crescita di giovani creativi che con il concorso hanno modo di sperimentarsi al lavoro con un approccio professionale. Siamo quindi molto contenti di partecipare e sostenere questo progetto a favore di studenti che con impegno e passione mettono in campo il loro talento.”

    Gli studenti si cimenteranno nella realizzazione del packaging dei prodotti di tre aziende che, come committenti, saranno i briefer per i giovani professionisti: Hobepergh, società specializzata in prodotti di cosmesi e benessere con sede ad Asiago; Loacker, celebre azienda dolciaria dell’Alto Adige; Villa Sandi, produttore di vini e ospitalità esperienziali a Crocetta del Montello.

    “L’organizzazione è ormai un team consolidato – afferma Matteo Dittadi, direttore della Scuola Grafica dell’ISSM di Mestre – composto dall’ISSM, da Confartigianato Imprese Vicenza e da un gruppo di aziende sponsor che ogni anno ci permettono di ampliare il numero di partecipanti, coinvolgendo sempre più scuole in questa iniziativa apprezzata sia dai ragazzi sia dagli insegnanti.”

    Nel corso degli anni, il successo di Creative Hero è dimostrato dal continuo aumento di squadre partecipanti, che quest’anno sono 667, per un totale di 1.745 studenti provenienti da oltre 30 istituti scolastici diversi.

    “Creative Hero – sottolinea Roberta Cozza, presidente del Mestiere Comunicazione di Confartigianato Vicenza – si è sviluppato negli anni diventando un brand riconosciuto, che attira giovani da scuole non solo della nostra Regione, ma anche a livello nazionale. Il punto di forza di questo progetto è proprio il concetto di sfida che nel settore grafico, editoriale o pubblicitario rappresenta una realtà quotidiana. La competizione, oltre a mettere in luce le competenze tecniche e creative dei partecipanti, favorisce la crescita personale, emotiva e culturale, e soprattutto l’importanza del lavoro di squadra. Il contest riproduce le pressioni e i ritmi serrati del mondo del lavoro, offrendo ai ragazzi un’esperienza formativa reale e utile per il loro futuro professionale.”

    La consegna dei progetti è prevista il prossimo 11 novembre, mentre la proclamazione dei finalisti si terrà il 15 novembre. Infine la premiazione – con la presentazione dei progetti da parte dei ragazzi ai loro committenti – è fissata per il 29 novembre.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Creative Hero Epson etichette
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.